Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Parsifal
Expert
Expert

Dopotutto forse non è un caso che lo abbiano chiamato "Retina" il nuovo monitor!
Il principio della fluidità delle immagini in movimento al CINEMA si basa proprio sul fatto che le immagini "persistono" sulla retina (quella vera) ... e non solo.. poi ci pensa il nostro cervello ad "unire" i fotogrammi discontinui a patto che la frequenza sia sufficientemente elevata (24 al secondo)...
Quindi per non smentire il pittoresco nome che hanno dato al loro monitor... mica la Apple poteva farsi mancare un difetto del GENERE?

E così anche i monitor Retina hanno, come la retina vera, la persistenza dell'immagine :-) :-)

Caxxi loro adesso visto che hanno anche realizzato in un unico un blocco il "coperchio-monutor-antenne-etc., etc." ... spero che ci rimettano abbastanza da farli riflettere che forse, al contrario di un telefonino, un computer un minimo "modulare" dovrebbe esserlo.

Scusate lo sfogo.. ma questi nuovi MacBook mi fanno proprio vomitare
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

mattleega
Pestifero
Pestifero

Probabilmente per non dover inserire schede video troppo potenti (e costose) sono ricorsi all'interlacciamento:

l'immagine viene cioè formata dalla composizione delle linee (orizzontali) pari e, immediatamente dopo, da quelle dispari.
Ritardando la permanenza delle righe già composte, l'occhio crede di vedere una immagine completa anzichè due metà sovrapposte.

Bisognerebbe provare a riprendere lo schermo con una o più telecamere, dotate di n° fotogrammi al secondo diversi tra loro e verificare se appaiono quelle bande luminose che scorrono lentamente dal basso verso l'alto, tanto tipiche delle riprese dei monitor d'oltreoceano mostrate però sulle nostre tv e dipendenti dalle diverse frequenze di rete.

@Parsifal: apple ha trasformato la sua produzione di Signori Computer in iGiochi per Bimbominkia.
Spiacevole ma questa è ormai la verità.
Senza un capo che non amavo ma a cui riconoscevo una spiccata sensibilità nei confronti delle tendenze di mercato, ritengo questi manager incapaci di capire e di tornare con la dovuta umiltà e finché sono in tempo, sui propri passi.

Stanno guadagnando miliardi con la gallina dalle uova d'oro, quando andrà in menopausa, proveranno a fare un brodo d'oro e poi tutti a fancazzare in spiaggia.
E i computer affa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Parsifal
Expert
Expert

@mattleega

Analisi acuta e precisa della situazione...
questo modo di "sfruttare" senza pensare agli altri ed al domani è ormai caratteristica di tutto il mondo ed i nostri politici ne sono i campioni mondiali.
Hai ragione, Steve era poco simpatico ma "un suo ideale" lo aveva e lo perseguiva... ed eravamo fortunati almeno alcuni punti di questo suo ideale coincidessero con il NOSTRO modo di vedere... la fortuna ora è finita.
Chi governa ora Apple condivide gli ideali solo con la gentaglia di cui sopra
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Con quello che costano a me mi vien da ridere.

Sono curioso di vedere se riconosceranno il difetto e come rimedieranno.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Te la spacceranno come:

Salvataggio istantaneo dell'immagine!!.
Inseriranno una comoda ed indispensabile app (a caro prezzo), per allungare la persistenza e motivarla.

Pensa che libidine per i grafici poter ricalcare l'immagine sottostante lasciando che poi la vecchia scompaia automaticamente!

Si, lo so, :) Apple mi ha già contattato per sfruttare le mie brillanti e continue idee, io però ho rifiutato le loro proposte di collaborazione.

460.000.000 milioni di $ (neppure 370.000.000 di €/anno) per rimettermi a lavorare! :evil:

Mi facciano il piacere, credono di poter comperare tutto questi "manovali informatici"?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
mattleega ha scritto:460.000.000 milioni di $ (neppure 370.000.000 di €/anno) per rimettermi a lavorare! :evil:
Per quella cifra ti impongo io di tornare a lavorare! :D
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Senti, non rompere le palle, presentati tu al posto mio.

Basta che ti tinga la barba di bianco.
...

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
mattleega ha scritto:Senti, non rompere le palle, presentati tu al posto mio.

Vedrò di fare un test per il raduno maccanico! ;)
E non insultare che sono più grosso di te! :twisted:
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

mattleega
Pestifero
Pestifero

francescolupo7 ha scritto:
mattleega ha scritto:Senti, non rompere le palle, presentati tu al posto mio.

Vedrò di fare un test per il raduno maccanico! ;)
E non insultare che sono più grosso di te! :twisted:
Se offrirti un lavoro da 460.000.000 di $/anno, vuol dire insultarti, caro ragazzo mio temo tu stia scivolando lungo una pericolosa china.

E che troverò qualcun altro disposto ad un simile affronto.
...

Rispondi

Torna a “Hardware”