Moderatore: ModiMaccanici
Scialla ha scritto:Ciao e benvenuta!!
Installati coconut battery, troverai tutte le informazioni che cerchi
– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Facciamo i gentiluomini fino in fondoScialla ha scritto:Ciao e benvenuta!!
Installati coconut battery, troverai tutte le informazioni che cerchi
–
Noooo.....E' giusto quello che volevo evitare! Perché installare dei programmi quando ci sono le informazioni sullo stesso Mac. Basta saperle interpretare nel modo giusto.
Sì ma, autorizzato da chi?Martastur ha scritto:Lo scorso 16/06 ho acquistato l'ultimo macbook air 13'' 256 GB presso un negozio autorizzato apple. Mi hanno consigliato di eseguire la calibrazione della batteria una volta al mese.
http://support.apple.com/kb/HT1490" onclick="window.open(this.href);return false;Portables with built-in batteries
Current Apple portable computer batteries are pre-calibrated and do not require the calibration procedure outlined in this article.
Scusate se insisto. Dopo neanche 7 cicli di ricarica le informazioni del sistema sulla batteria sono queste: Informazioni sulla carica:kato ha scritto:Sì ma, autorizzato da chi?Martastur ha scritto:Lo scorso 16/06 ho acquistato l'ultimo macbook air 13'' 256 GB presso un negozio autorizzato apple. Mi hanno consigliato di eseguire la calibrazione della batteria una volta al mese.http://support.apple.com/kb/HT1490" onclick="window.open(this.href);return false;Portables with built-in batteries
Current Apple portable computer batteries are pre-calibrated and do not require the calibration procedure outlined in this article.
In casi estremi magari può aiutare ma in teoria si può evitare.
E visitando il banco dei Genius di un Apple Store potrai convincertene meglio.Steve1977 ha scritto:Spero di averti dato un quadro completo, in ogni caso, la tua batteria non ha assolutamente problemi di nessun genere
Io ho un MacBook Pro dal 2009 e l'ho calibrato solo una volta perchè segnava il 20% di salute della batteria. Poi è tornato intorno all'85%.Martastur ha scritto:Grazie mille per i chiarimenti! Visto che ho preso il Macbook un mese fa voglio sapere come fare al meglio per la batteria. E fra qualche giorno farò la calibrazione anche se Apple ritiene che non è necessario per gli ultimi modelli Macbook Air perché sono già precalibrati in fabbrica.
Sì, anche io penso che non sia necessario. Di solito la carico quando arriva al 20% della sua carica, non lo faccio mai scaricare completamente. Però in negozio mi hanno detto di farla scaricare totalmente e ricaricarla al meno una volta al mese.francescolupo7 ha scritto:Io ho un MacBook Pro dal 2009 e l'ho calibrato solo una volta perchè segnava il 20% di salute della batteria. Poi è tornato intorno all'85%.Martastur ha scritto:Grazie mille per i chiarimenti! Visto che ho preso il Macbook un mese fa voglio sapere come fare al meglio per la batteria. E fra qualche giorno farò la calibrazione anche se Apple ritiene che non è necessario per gli ultimi modelli Macbook Air perché sono già precalibrati in fabbrica.
Non credo sia necessaria come operazione.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti