Moderatore: ModiMaccanici
Ben venga il collasso!mattleega ha scritto:Solo un fallimento totale porterà a riconsiderare, su un piano paritetico, i diritti doveri di una cittadinanza che mi stupisce non abbia ancora cominciato a fare sana macelleria.
Forse perchè quando si comincia con la "sana" macelleria si sa sempre come e quando si comincia ma mai come e quando si finisce ...mattleega ha scritto: ... Solo un fallimento totale porterà a riconsiderare, su un piano paritetico, i diritti doveri di una cittadinanza che mi stupisce non abbia ancora cominciato a fare sana macelleria.
Perché il loro tasso di tasse e definito, contenuto e costante e non ha balzelli.mattleega ha scritto:...
Infatti i miei amici dicono che se potessero scegliere tra stato e mafia, il meno peggio sarebbero questi ultimi.
...
Condivido tutto eccetto la pensione dei politici.Sparkle ha scritto:Ma di che cosa stiamo parlando di una banda di corrotti massoni che null'altro fanno se non predicare bene e razzolare unammerda ??
Di chi vogliamo parlare dei rampolli che sono piazzati impunemente e dei trucchetti finanziari per aggirare le regole proposte dagli stessi in parlamento ???
E non mi si venga a fare il solito discorso su Berlusconi che oramai è vecchio e passato: io parlo della chiavica politica che ci è rimasta ora.
Una sinistra venduta al cartello delle banche.
I sindacati fatti solo di tavoli delle trattative e pasticcini passati sotto banco.
Di debiti che riguardano banche e che debbono essere pagati dai cittadini che lavorano e già pagano.
Di numeri e conti e fondazioni di solidarietà che aprono fondi privati in banche sperdute altrove ma non su suolo italiano. Leggasi San Marino.
Di una serie interminabile di puttanate e promesse del cavolo che mai e poi mai verranno mantenute da pseudofilosofi scellerati che utilizzano il linguaggio forbito della saggistica per abbindolare il giovane studente stolto e impaurito. Leggasi quella zoza di Vendola.
Ma di che caspita vogliamo parlare ???
Di un imbecille che applica le teorie della pseudoeconomia dei libri d'accademia senza capire e sentire l'eco dell'economia reale ???
IO LO DICO E LO RIBADISCO E' IL MIO PERSONALE PROGRAMMA POLITICO: SE SI VOLESSE FARE SUL SERIO BISOGNEREBBE AVERE LE PALLE ED EMANARE UN DECRETO DOMATTINA: DEDUCIBILITà DEL 10 % SU TUTTI GLI SCONTRINI E FATTURE DOCUMENTATI - porca di quella grandissima troiona di eva.....
E' molto semplice.
Se ogni cittadino, dall'operaio al grande industriale paga mediamente percentuali sul reddito che vanno dal 25% al 56% allora fai una media e a cavolo di molosso si arguisce che ogni povero disgraziato italiano che paga elargisce una percentuale pizzo allo stato di circa il 35% e oltre con un calcolo per difetto.
Se togli il 10% da questo gettito comunque avrai un introito pari al 25% che non è ancora poco ma ancor di più udite udite è sicuro !!!!
Sicurissimo che lo avrai !!!
Certo, perché tutti si faranno rilasciare lo scontrino del caffé, dei 100 grammi di prosciutto, del parrucchiere e non dovrai impegnare eserciti di militare in operazioni simil regime quaqquaraquà a fare i fichetti e a terrorizzare anche i camerieri e fare le figuredimmerda in tutta Europa dove ancora si chiedono che cosa cavolo ci fosse di speciale in Cortina D'Ampezzo.
Allora tutti diventeranno i controllori di tutti e ovviamente nel decreto specifichi che l'esercito di persone che prima giravi per le strade a fare controlli anche truccati ed esagerati, sarà impegnato in controlli a campione nella correttezza delle dichiarazioni dei redditi e degli scontrini e che le sanzioni saranno penali e pesanti: la prima volta con un certo beneficio del dubbio ma essendo segnalati ci saranno controlli successivi e se in un arco di tempo ragionevolmente troppo breve - tre anni - ci sarà un'altra irregolarità allora giù mazzate.
Di converso anche i controllori saranno controllati e se troppe volte ci sarà superficialità allora trasferimenti e declassamenti.
Ovviamente questa esposta è la formula bruta che è sicuramente passibile di affinamenti - però di diecimila emendamenti e cavolate del genere.
Niente.
Non lo faranno mai.
Non conviene.
Troppi interessi.
Comunque il secondo decreto sarebbe sulle assicurazioni.
Il terzo sul rafforzamento del trasporto marittimo e su rotaia con l'innesco di grandi opere - ma solo dopo avere smantellato Impregilo e sequestrato i suoi capitali con effetto immediato.
Pagamento di tassa sull'immobile non utilizzato a scopo abitativo personale per TUTTI NESSUNO ESCLUSO.
Politicanti eleggibili solo per 2 legislature consecutive ognuna di 4 anni. Dopo a casa con una pensione dignitosa ma non da nababbo.
Partiti politici gestiti solo privatamente e in parlamento solo 2 fazioni: pro e contro, destra e sinistra, questi e quelli. Niente frammentazioni, coalizioni e pinzellacchere.
Aloha
Visitano il forum: Apple [Bot] e 2 ospiti