Buongiorno. ieri sera riavviando il computer non si è più messo in funzione rimanendo dopo il classico suono in schermata bianca e senza la rotellina di caricamento. Ho provato a premere il tasto alt all' avvio per scegliere di avviare da recovery disk, ma non ha funzionato. Ho creato un recovery sisk su penna USB, ma non sono riuscito ad avviare neanche questa. Disperato ho inserito il vecchio DVD Leopard e come per magia è comparsa la mela e il computer si è messo in funzione. Non ho avuto neanche bisogno di andare sul DVD. Bene, mi sono detto. Ho subito rifatto il back up con time machine, ho riparato i permessi e mi sono deciso a verificare che tutto fosse andato a posto. Purtroppo non è stato così. Il computer rimane alla solita schermata bianca. Ultimo dato: due anni fa mi è successa la stessa cosa, l' ho portato in assistenza, ho fatto mettere un hard più capiente, 2 giga, per avere maggiore spazio e non tenerlo troppo pieno. Non vorrei buttare altri soldi se prima non si scopre quale potrebbe essere la vera causa di tale problema. Ringrazio in anticipo per ogni utile indicazione.
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)