Moderatore: ModiMaccanici
e poi però provare a inizializzare il disco, sperando come ho detto prima che non sia rovinato a livello Hardware.P.S.= Facendo questo procedimento potrei salvare i dati?
"Basta collegare il computer ad un altro mac con un cavo Firewire ed avviare tenendo premuto il tasto T. Il computer avviato in questo modo apparirà così e sarà visto come un semplice disco esterno dall'altro computer al quale è collegato, ora non si deve far altro che salvare i file che interessano e procedere con la reinstallazione del sistema operativo.
Sicuramente il disco esterno sarà formattato in NTFS, se così fosse, cerca nel forum e troverai tante discussioni che ti spiegano come risolvere....andreabut ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo anch'io del gruppo... possiedo un macbook pro 15" da 4 anni e non ho mai avuto problemi. Sono riuscito a convincere la mia ragazza a comprare un macbook pro 15" e gli è arrivato proprio giovedì scorso!
Addirittura lei l'ha ordinato prima che uscissero i nuovi macbook pro con display a retina e Apple le ha inviato una mail scrivendo che gli avrebbero cambiato l'ordine spedendole il nuovo macbook pro con display a retina. Ovviamente ci aspettavamo un mbp senza lettore dvd e con display a retina, e invece le è arrivato un mbp con display a retina e con lettore dvd!!
Beh, detto questo... abbiamo provato a caricare qualche brano musicale su itunes da un hd esterno: mi dava errore... in pratica il machintosh hd era in sola lettura! L'ho messo in "lettura e scrittura" ma l'errore lo dava lo stesso! Poi, proprio ieri, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti richiesti per il software e dopo aver installato iwork acquistato con lo stesso ordine, il mbp non si è più riacceso! Arrivava la schermata iniziale con il logo apple e il simbolo di caricamento e basta!
Lei ha chiamato il numero di assistenza Apple, le hanno fatto riparare l'hd in modalità provvisoria e reinstallare tutto da capo (OS X, ecc...).
Ora si accende, funziona... ma da sempre l'errore per la copia da hd esterno a mac hd! Copia solo parzialmente quello che gli si chiede di copiare!!
Come faccio??? Grazie!!
No, mi è arrivato il mbp con il super drive incorporato ma con lo schermo a retina... noi l'avevamo ordinato lucido, prima non c'era quello a retina... poi dopo la mail della apple che ci ha confermato che ci mandavano il mbp nuovo ci aspettavamo di ricevere un mbp senza super drive, o comunque con il super drive USB... invece (me l'ha confermato anche l'assistenza apple guardando il numero di serie del mbp) è arrivato quello nuovo, ma con display retina... e in effetti, a guardarlo ha una risoluzione decisamente più alta del mio mbp e si vede decisamente meglio! Anche l'assistenza ha detto che è stata una "botta di c**o"...
allora sicuro è quello che ti ho segnalato, controlla la risoluzione dello schermo nelle caratteristicheandreabut ha scritto: la particolarità che ha (e non so perché ce l'abbia) è il bordo bianco metallo sullo schermo! Invece di averlo nero come gli altri, ha il bordo bianco metallo...
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti