Sono un nuovo utente e vorrei avere il vostro parere in merito...
Dopo tre anni di onorato servizio il mio Power MAC è morto! Mi ha lasciato così, improvvisamente, le uniche avvisaglie sono stati un paio di volte schermi frizzati e conseguente riavvio con pulsante d'accensione, ma l'ultima volta dopo la ripartenza schermo nero, ventole che girano però senza il caratteristico suono d'avvio e per finere segnalazione con tre lampeggi. Provato hardware reset sulla scheda logica, scollegato tutti i componenti, verificata tensione batteria tampone, banchi di memoria...ma niente! Al riavvio stessa segnalazione. Sul manuale si parla di ram o peggio di scheda logica, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipio a chi vorrà darmi qualche consiglio!
Le 2 alternative sono.
Se la macchina non è in garanzia vai alla Apple piu vicine e porta con te il blocchetto degli assegni perche con la carta di credito puoi passare fino a 500 euro
la seconda alternativa è.............................
Chiedilo a Frag®ua
Grazie lo stesso per le informazioni, ma purtroppo con il mac ci lavoro e non ricevendo risposta il giorno del post quello seguente l'ho portato a riparare. Mi hanno detto che è partita la scheda logica.
L'unico rammarico è di non aver fatto il reset consigliatomi da voi. Secondo voi poteva davvero essere quello il problema e quelli dell'assistenza tecnica ce stanno a provà?
Comunque...grazie ancora!
P.S. ridi, ridi che magari un bel giorno toccherà a te spendere 750 euri!!
Mi dispiace, purtroppo la febbre a 40 mi ha tenuto un po' lontano.
(Non dare peso a Dovezza, è un WIN user e non sa quello che dice… ce lo teniamo solo perché è simpatico ed è raccomandato).
Il reset della PRAM e quello della NVRAM risolvono spesso problemi del genere.
Anche la posizione non corretta dei banchi di Ram, o banchi difettosi portano a lampeggi multipli…
Comunque se l'assistenza ti parla di scheda logica, bisogna affidarsi alla loro professionalità.
Certo che 750 euro sono una bella stangata!!!
Io un tentativo lo farei, magari non è ancora "partito"…
powermac g5 2.3 + 4gb ram
accendo, nessun segnale d'avvio, dopo 15-20 secondi di schermo nero le ventole partono a tutta velocità, la cosa curiosa è che le porte usb della macchina alimentano il mouse e non le tastiere (già tentato cambio di periferiche e controlli incrociati)
ho resettato la SMU, ma non potendo usare la tastiera non ho potuto tentare di resettare PRAM e NVRAM.