Lo sport che praticate

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

mauropasha ha scritto:
giuseppe.lopes ha scritto:..., ho perso 23 kg, ma la strada è ancora parecchio in salita...
vuoi dire che non ti riconoscerò la prossima volta che ti incontro? :shock:
Fermo, fermo, la faccia di [cut] è semp à stess! È quella che mi contraddistingue!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

giuseppe.lopes ha scritto: ... Tutto è iniziato il 20 febbraio, ho perso 23 kg, ma la strada è ancora parecchio in salita...
Ma non puoi aver perso tanti chili in così poco tempo solo correndo, come minimo devi aver fatto anche una dieta ... :?

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Kernel Panic ha scritto:
giuseppe.lopes ha scritto: ... Tutto è iniziato il 20 febbraio, ho perso 23 kg, ma la strada è ancora parecchio in salita...
Ma non puoi aver perso tanti chili in così poco tempo solo correndo, come minimo devi aver fatto anche una dieta ... :?
Bhe si, confesso di essermi affidato ad un nutrizionista/dietologo, il quale non ha riscontrato alcun tipo di patologia endocrinologica o psicologica ma solo un eccesso di apporto calorico. I primi kili sono volati via sostanzialmente mangiando correttamente gli ultimi di massa grassa che devo perdere invece sono più ostici e hanno bisogno di un lavoro più efficace.

In tutti i modi con una media di dimagrimento di 1,5 kg a settimana nel primo periodo e di 1kg in questa fase i conti tornano.

Detto questo la grande difficoltà è riprendere una forma (intesa come sembianza) anatomica che sia rispettabile.

In termini di benefici posso dirvi che dormo meglio e mi sveglio più presto senza particolari sacrifici, ho maggiore memoria, maggiore concentrazione e sono maggiormente di buon umore.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

giuseppe.lopes ha scritto: ... In termini di benefici posso dirvi che dormo meglio e mi sveglio più presto senza particolari sacrifici, ho maggiore memoria, maggiore concentrazione e sono maggiormente di buon umore.
Questo non stento a crederlo ... e solo per questo ti invidio molto. :roll:

giuseppe.lopes ha scritto:Detto questo la grande difficoltà è riprendere una forma (intesa come sembianza) anatomica che sia rispettabile....
Rispettabile? :shock:

A cosa somigliavi prima di cominciare a dimagrire??

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
giuseppe.lopes ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
Bhe si, confesso di essermi affidato ad un nutrizionista/dietologo, il quale non ha riscontrato alcun tipo di patologia endocrinologica o psicologica ma solo un eccesso di apporto calorico. I primi kili sono volati via sostanzialmente mangiando correttamente gli ultimi di massa grassa che devo perdere invece sono più ostici e hanno bisogno di un lavoro più efficace.

In tutti i modi con una media di dimagrimento di 1,5 kg a settimana nel primo periodo e di 1kg in questa fase i conti tornano.

Detto questo la grande difficoltà è riprendere una forma (intesa come sembianza) anatomica che sia rispettabile.

In termini di benefici posso dirvi che dormo meglio e mi sveglio più presto senza particolari sacrifici, ho maggiore memoria, maggiore concentrazione e sono maggiormente di buon umore.

Ti capisco perfettamente!! Io ho recuperato il peso di 9 anni fa, quello prima del matrimonio quando mi allenavo tre volte a settimana in palestra!!
Ora sono anche 2Kg sotto (peso 78Kg) e sono in perfetto peso forma; il tutto per un totale di 14Kg persi in tre mesi.
Oltre alla corsa, da un mesetto ci ho abbinato anche la bici che è stata una scoperta sensazionale!!
Comunque fra i benefici che hai elencato, anch'io riconosco soprattutto il fatto di riuscire a svegliarmi molto presto senza eccessivi sacrifici e la concentrazione e la memoria più efficaci! Sono in una fase di definizione e mantenimento del peso, continuo a macinare intorno ai 200Km a settimana fra jogging e bici e seguo una dieta (ormai uno "stile alimentare") corretto..

Mi sento "rinato" :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Puleggia
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Capisco che per molti di voi 56 anni siano tantini ma non sono proprio uno sprovveduto, intanto faccio sport da una vita (da quando avevo 14 anni) inoltre tutti gli anni faccio la canonica visita medico sportiva per sport agonistici sono anche donatore e quindi tutti i miei valori sono da sempre perfetti.
Che dire, ovviamente fino a quando il mio fisico risponderà così (vado a 4,30 a Km) continuerò dopodiche ho torno alla bici o come dite voi alle passeggiate.
Riconosco tranquillamente di avere delle volte esagerato sottovalutando la traumaticità di questo sport ma tutti quelli che lo praticano sanno BENE quanto è difficile trovare il giusto limite.

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Puleggia ha scritto:Capisco che per molti di voi 56 anni siano tantini ma non sono proprio uno sprovveduto, intanto faccio sport da una vita (da quando avevo 14 anni) inoltre tutti gli anni faccio la canonica visita medico sportiva per sport agonistici sono anche donatore e quindi tutti i miei valori sono da sempre perfetti.
Che dire, ovviamente fino a quando il mio fisico risponderà così (vado a 4,30 a Km) continuerò dopodiche ho torno alla bici o come dite voi alle passeggiate.
Riconosco tranquillamente di avere delle volte esagerato sottovalutando la traumaticità di questo sport ma tutti quelli che lo praticano sanno BENE quanto è difficile trovare il giusto limite.

Grande Puleggia!! Caspita.. fai il 4.30 a Km?? :shock:
Io quando scendo sotto il 5:30 arrivo a 170/175bpm.. :o :o :o
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Io quando scendo sotto il 5:30 arrivo a 170/175bpm.. :o :o :o
Waaaa… stai a pper!
Io stamattina ho fatto 12 km, di cui 3 di fila a 5:10/5:05!!! (e non supero i 160)
:D
Però avevo una "carota" davanti!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
fragrua ha scritto:
kiruzzo ha scritto:Io quando scendo sotto il 5:30 arrivo a 170/175bpm.. :o :o :o
Waaaa… stai a pper!
Io stamattina ho fatto 12 km, di cui 3 di fila a 5:10/5:05!!! (e non supero i 160)
:D
Però avevo una "carota" davanti!
;)

Lo so che sto a piedi... faccio pure una dieta priva di carboidrati!!
E poi.. io davanti non ho la carota!! Se non sto attento, la carota mi becca alle spalle!! :D

Puleggia
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Allora, chiariamo subito una cosa, io i 4,30 a Km li reggo fino a una distanza di 14/15 chilometri per distanze più lunghe come la mezza vado a 4,50 mentre per la maratona (vedi Vienna 2012) la media è stata di 5,37 a Km

Susanna
Stella nascente
Stella nascente

Tempo impiegato per fare un km, in minuti e frazioni....bei passi, complimenti :)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Susanna ha scritto:Tempo impiegato per fare un km, in minuti e frazioni....bei passi, complimenti :)
Grazie del chiarimento, Sus. :)

Dai quattro ai cinque minuti per fare un chilometro?? :shock: :shock: ... Beati loro (rosico) ... :|

Scialla
Expert
Expert

Mai riuscito a raggiungere quei tempi... e mai fatta una maratona purtroppo, solo mezze!
Complimenti!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
I primi 3Km di questa sera.. poi calo.
Comunque 12Km in un'ora.. per me va bene!
Non ho ambizioni particolari :wink:

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”