Problema tra USB e Thunderbolt moshi adapater

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bigpego90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti ragazzi, oggi con l'imac ho avuto uno strano problema. Premettendo che il mio disco backup è alimentato esternamente ho fatto così, oggi per la prima volta non mi sono servito della mia tastiera usb ma ho attaccato direttamente il mio disco alla presa usb dietro all'imac. L'imac come da titolo ha un adattatore hdmi thunderbold mosci collegato ad uno schermo, e qui l'inghippo. Mentre provavo ad attaccare il disco alla presa usb, toccando le pareti di alluminio l'immagine sul secondo schermo ha fatto tante linee colorate, e sotto c'era l'immagine ovviamente non completa, e poi è sparita l'immagine e tornava tutto questo in circa 5 secondi. Questo lo fa ogni volta che provavo ad attaccare il disco. Voi avete idea di che tipo di problema possa essere, io penso sia un problema tra masse e scocca in alluminio ma non ne sono sicuro? Comunque ho avviato un test hardware e sto aspettando i risultati. L'imac è un maggio 2011 27" i7 3,4gh. Grazie a tutti.
iMac 27" | i7 3,4 ghz | 16gb ram
Macbook Pro | i7 2,4 ghz | 8gb ram | 750 gb HD 7200rpm

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Nella porta thunderbolt dovrebbe passare anche il segnale dell'USB (vedi monitor che offrono HUB USB prelevati dalla porta thunderbolt). A questo punto credo il che collegamento abbia fatto qualche interferenza, forse nulla di preoccupante.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bigpego90
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:Nella porta thunderbolt dovrebbe passare anche il segnale dell'USB (vedi monitor che offrono HUB USB prelevati dalla porta thunderbolt). A questo punto credo il che collegamento abbia fatto qualche interferenza, forse nulla di preoccupante.
Grazie mille per la risposta, il test hardware è andato a buon fine e ha dato risultato negativo. Chiedo a voi, per stabilizzare il tutto (faccio produzione musicale quindi con molte periferiche collegate) cosa potrei utilizzare per stabilizzare il tutto?
iMac 27" | i7 3,4 ghz | 16gb ram
Macbook Pro | i7 2,4 ghz | 8gb ram | 750 gb HD 7200rpm

Rispondi

Torna a “Hardware”