Moderatore: ModiMaccanici
per davvero, o devo cominciare a preoccuparmi?U241 ha scritto:@Curzio,
sei stato molto chiaro...
Fortissima!Mickie ha scritto:Wow, non sapevo che esistesse una lista delle cento migliori citazioni cinematografiche di tutti i tempi!
Quadernetto trovato!!!Mickie ha scritto:No, non lancio maledizioni perché mi piace parlare di Cinema e comunque di Brian De palma credo di aver visto solo "Scarface" (bocciato subito a favore dell'originale del 1932 di Howard Hawks) e "Gli intoccabili" -> bocciato pure questo, ma non ricordo bene un perché - mannaggia, se ritrovassi il mio quadernetto con le recensioni! […]Gattinara ha scritto:(spero che Mickie non mi lanci maledizioni: di solito gli amatori di Hitchcock deplorano persino l'esistenza di De Palma :)
"GLI INTOCCABILI" '87 di Brian De Palma
con K. Costner, S. Connery, R. De Niro
A parte il fatto che si tratta di un remake, il film di B. De Palma è solamente un veicolo per vendere l'immagine di Kevin Costner (e ci riesce benissimo) nonché per proporre all'attenzione del pubblico quella di Andy Garcia.
Infatti, pochissimi anni dopo, il primo, ormai conquistata la fama di "bello" dello schermo, trionferà con "Balla coi lupi" (molti Oscar '90) e il secondo si affermerà nel "Padrino parte 3^", aggiudicandosi una nomination all'Oscar per altro in concorrenza con lo stesso Al Pacino ('90).
Inutile sprecare commenti, è commercio allo stato puro.
Nei primi cinque minuti del film (compresi i titoli di testa) avevo già notato due scopiazzature da altri film, poi ho smesso di contarle, e non ho neanche ritenuto il caso di prenderne nota. Citerò la più "importante": quella della carrozzina, dal film "La corazzata Potemkin" di Eisenstein: devo dire che questa scena, girata al rallentatore, mi ha fatto morir dal ridere.
Unico lato un po' tendente al positivo è la colonna sonora di Ennio Morricone, che evoca quella di "Nuovo cinema Paradiso", la quale, a sua volta, evoca quella di "Giulietta e Romeo" ('68).
Voglio una foto del quadernetto!Mickie ha scritto:Quadernetto trovato!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite