Moderatore: ModiMaccanici
Se la pagina dove non ti permettere di cambiare i DNS è questa:Maurizio Maggi ha scritto:Passo in avanti:
-Trovato l'autore del cambio e trovata la password
(non c'è bisogno del reset ... 1 mal di testa in meno)
-Accesso alle pagine del router riuscito ...
ma
... da qui a capire dove posso e, soprattutto, se posso cancellare quel benedetto DNS e impostare solo
8.8.8.8 ... è un ulteriore punto oscuro.
Ci sono 4 pagine accessibili:
- in setup non posso impostare DNS
-in "advanced" mi si permette di cambiare modulation type
-in "maintenance" mi si permette di cambiare password
-in "status" posso vedere il DNS (con tutta una serie di parametri) ma non cambiarlo.
Finito il passo avanti
Purtroppo avevo intuito...Marpar ha scritto: Comincio a pensare che tu abbia un IP dinamico ed il tuo fornitore ti impedisca di cambiare i DNS...
E' quel che pensavo anch'io prima di questo topic ...Phate ha scritto:Scusate ma tutti, almeno noi comuni mortali, abbiamo l'IP dinamico o sbaglio? ...
Nessuno da detto che una regola fissa ma può succedere...robertos ha scritto: si vede che anche con il "caricamento dinamico da ISP" che è teletu, ho potuto settare invece due DNS di telecom
quindi non è sicuramente una regola automatica dinamico=DNS obbligato
Che forum sbagliato!!!! Questo è sempre il forum GIUSTO... Vai su Off-Topic e comincia a consigliare che a bere vino c'è sempre tempo....Maurizio Maggi ha scritto: Grazie a tutti ... e non so come ricambiare, io capisco qualcosa nel mondo del vino e sarei felice di dare consigli per bere bene
a spesa contenuta eccetera ... ma temo sia il forum sbagliato.
Un abbraccio
Potresti spiegarci cos'è cambiato?Maurizio Maggi ha scritto:Ultimo passo ... potrei scrivere un raccontino!
Ho ritelefonato al "Provider" forte delle nozioni imparate da voialtri che molto gentilmente mi avete dato assistenza tecnica
e morale.
Dopo una mezz'oretta di manovre ... e interruzioni di navigazione (ma per fortuna avevo imparato ad accedere al router ...
cosa magari ovvia per voi esperti ma non per me "caciottaro" -sempre rispettando quei bravissimi artigiani) bene siamo venuti a capo del problema.
Non so quali magheggi abbiano fatto i nostri amici di pentacom ... ma ad un certo punto il mio interlocutore ha detto "... bene siamo a posto così".
... Ed era assolutamente vero!
Fatte tute le mie verifiche - da caciottaro del mac - posso dire che è vero!
E certoMarpar ha scritto:Che forum sbagliato!!!! Questo è sempre il forum GIUSTO... Vai su Off-Topic e comincia a consigliare che a bere vino c'è sempre tempo....Maurizio Maggi ha scritto: Grazie a tutti ... e non so come ricambiare, io capisco qualcosa nel mondo del vino e sarei felice di dare consigli per bere bene
a spesa contenuta eccetera ... ma temo sia il forum sbagliato.
Un abbraccio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti