Moderatore: ModiMaccanici
si riferiva al "vecchio" nuovo proKernel Panic ha scritto:Quale superdrive?MarcoMa ha scritto:no,e tengono ancora il superdrive ...
Magari non volendo!fenix ha scritto:e che faccio il comico ? ahahahahhaah
Qualcuno può cortesemente spiegarmi per quale ragione "tecnica" il superdrive è presente in alcuni modelli ed è invece stato rimosso in altri? Se pensano che possa ancora servire a quel particolare tipo di utenza avrebbero dovuto mantenerlo in tutti i modelli ... o no?MarcoMa ha scritto:si riferiva al "vecchio" nuovo proKernel Panic ha scritto:Quale superdrive?
Kernel Panic ha scritto:Qualcuno può cortesemente spiegarmi per quale ragione "tecnica" il superdrive è presente in alcuni modelli ed è invece stato rimosso in altri? Se pensano che possa ancora servire a quel particolare tipo di utenza avrebbero dovuto mantenerlo in tutti i modelli ... o no?MarcoMa ha scritto:si riferiva al "vecchio" nuovo proKernel Panic ha scritto:Quale superdrive?
no,non c'è,ma c'è un COMODISSIMO ed ECONOMICISSIMO adattatore thunderbolt-ethernet (o usb-ethernet) a soli 29€Mickie ha scritto:Premetto che non ho letto tutti i post del presente topic, ma… sono io che faccio confusione o sul MacBook PRO 15" - Retina - 2,3 GHz, oltre a non esserci più il superdrive, non c'è manco più la porta Ethernet?
Fraaanz!… dov'è quella email in cui ti dicevo che l'avrebbero tolta prima o poi? Io non la trovo!
Che male c'è a togliere l'Ethernet? Allora dovremmo ancora pretendere il 56k o l'Apple Talk? E perché no il floppy?Mickie ha scritto:Io l'avevo detto! Io l'avevo detto! Quando vidi che cominciarono a togliere di mezzo il protocollo SMB, e poi anche quello FTP, e poi ad insistere con iCloud, lo avevo immaginato subito, ed era più di un anno fa, ma non ne trovo riscontri in email in archivio, mannaggia!
Vabbè, io però continuo a non capire che relazione c'è tra l'assenza dell'ancora utilissimo superdrive e il computer "in anticipo sui tempi" e "proiettato nel futuro" ... mah.MarcoMa ha scritto:2 - la spiegazione l'hanno data durante il keynote stesso, il MBPro "Retina" è stato presentato come il "computer del futuro" e quindi è "in anticipo con i tempi", è quello che verrà. Ne hanno fatto solo uno senza superdrive che sarà la base della "next generation" dei macbook pro (tra più o meno 6 mesi spunteranno 13' e 15' con retina).
è una sorta di compromesso per chi vuole ancora il "pro" col superdrive e chi si proietta nel futuro
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti