Sono ormai 15 anni che mi sono abbonato a tiscali
ma è da quasi un anno che dal pc fisso sono passato a un Macbook.
Ovviamente avere un portatile e tenerlo collegato col toppino di rete, limita tantissimo la sua comodità, anche sè usato in parte in casa.
Quindi mi è saltato in mente di chiamare la Tiscali per ricevere un router WI-Fi
Questi però mi hanno fatto notare che a causa di una promozione il noleggio dell'attualale access point non lo pago e sè ne voglio uno Tiscali Wi-Fi pagherò un 3 euro in piu' al mese, sè acquistarlo da loro alla somma di 50 euri...
... "Non comprerò mai un access point da voi! nemmeno agiungere 3 euri al mese :E !"
Nei ultimi giorni ho comprato un accessorio chiamato "Tenda" (pagato 12 euri) , l'aspetto è un router WI-Fi, ma si collega all'Access Point e rende il segnale WI-FI...
...La linea c'è, su internet ci navigo, quindi il suo lavoro lo fà
Ma ultimamente in casa sè collego il mio Portatile, l'iPod e ora in casa un iPad, noto che la linea non è delle piu' efficaci
Caricare un video su Youtube (per esempio) o semplicemente navigare su internet, per non parlare poi di quando attivo Trasmission
La navigazione diventa praticamente impossibile da utilizzare
(per esempio) Sè c'è l'iPad connesso e io sul mio portatile ho Minecraft e TeamSpik aperti, mi lagga parecchio.
Ho pensato che forse è un problema dell'accessorio Tendam che non è un granchè
Qualcuno di voi mi può consigliare come posso rafforzare la linea WI-FI?
Magari c'è qualcosa della D Link che fa a caso mio. oppure il problema può essere risolto con una Time Capsule o Air Port, che sono interessanti come prodotti.
Grazie in anticipo, spero di essere stato piu' tosto chiaro nella spiegazione.