imac g5 problema condensatori?!?!?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

morfin4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum spero quindi di non aver sbagliato sezione!!! Allora io ho un imac g5 acquistato su ebay. Presenta il classico problema alla scheda video, leggendo in vari forum ho scoperto appunto che è causato dai condensatori che si rompono. Ieri ho provato ad aprire il mac e ho tolto la scheda logica però nessun consensatore sembra aver problemi come faccio quindi a capire quale devo sostituire? grazie :-=)

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

morfin4 ha scritto:ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum spero quindi di non aver sbagliato sezione!!! Allora io ho un imac g5 acquistato su ebay. Presenta il classico problema alla scheda video, leggendo in vari forum ho scoperto appunto che è causato dai condensatori che si rompono. Ieri ho provato ad aprire il mac e ho tolto la scheda logica però nessun consensatore sembra aver problemi come faccio quindi a capire quale devo sostituire? grazie :-=)
Qual'è il "classico" problema alla "scheda video"?
E poi, quale dei tanti iMac g5 è?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

morfin4
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Il problema è noto basta una semplice ricerca in internet. cmq ripeto sono venute fuori delle righe verticali che col passar del tempo sono aumentati fino a rendere il mac inutilizzabile. L'apple aveva riconosciuto il problema e aveva aperto una campagna per la sostituzione però adesso l hanno chiusa e quindi sono fregato. cmq il modello è A1144 .

acrux
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
il problema dei condensatori "abboffati".... fai una bella ricerca di foto su internet e poi porta tutto al tuo elettrotecnico di fiducia :D
acrux _at linuxmail _dot org

morfin4
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

cioè io faccio l' elettricista non faccio elettronica xo due condensatori so cambiarli e so anche dove comprarli il fatto è che siccome mi sembrano tutti apposto non capisco come faccio a capire qual'è quello rotto!!! Poi mi era venuto il dubbio che potesse essere lo schermo secondo voi??

Rispondi

Torna a “Hardware”