Chiedo se esiste un editor video, cioè uno di quei programmi che permettono di, dopo aver registrato un film dalla TV, poter eliminare spezzoni di pubblicità. code, ecc e poi salvare il tutto in AVI od in altro linguaggio, per poter creare poi un DVD (con Toast per esempio).
Ho provato con Avidemux, ma il programma si chiude mentre sta lavorando; ho provato con MPEG Streamclip con stesso discorso.
Sto provando, come consigliatomi, con iMovie ma sono circa 6 ore che sta importanto il film e ne avrà per altre due ore circa, con quale risultato poi?
Sono disposto ad acquistare il programma desiderato, se non è gratuito, ad una cifra ovviamente non elevata.
Ho un iMac da 24' con Mac OS X 10.6.8 con 4 GB di memoria.
Chi cortesemente mi può aiutare, lo faccia per favore.
Se qualcuno vuole sapere perchè non uso Lions (che ho installato in un HD esterno) è perchè lo ritengo una fregatura sacrosanta: tutti i miei files di lavoro in circa 20 anni sono starti creati da AppleWorks che non gira sotto Lions e che sopratutto non consente di caricare, o riconoscere, con qualsiasi altro programma sotto Lions gli stessi files. Sono migliaia di files con testo e grafica sulla stessa pagina che dovrei rifare ex novo.
Stesso discorso con FileMaker Plus, acquistato a caro prezzo i cui database non vengono riconosciuti da Bento (sic!).
Grazie e cari saluti,
Padafermo