Moderatore: ModiMaccanici
Scusa a quali protezioni ti riferisci?fuoco ha scritto:Se ben ricordo per farla funzionare dovevo togliere le protezioni ...
Vero, però permettimi di voler capire perché quell'account ha quel problema, perché di problema si tratta visto che di account gmail ne ho io, ne ho visti molti altri, e tutti vanno...fuoco ha scritto: Ciao, ho avuto il medesimo problema. Meglio il web, anche con alice, poi perchè complicarsi la vita Se ben ricordo per farla funzionare dovevo togliere le protezioni, allora non me ne sono più preoccupato.
Già provato pure questo... scordato di menzionarlo....quadret ha scritto:io ho risolto in questo modo grazie all'amico kernel
leggi questa discussione viewtopic.php?f=9&t=18644
Ho controllato, e, se non ho scordato nulla, è attivo.amacx10 ha scritto:nelle impostazioni gmail
entrando come webmail
devono essere attivati
la lettura da pop e imap
Da quanto ho potuto capire, rileggendo dall'inizio, il problema è da ricercare esclusivamente nell'account Gmail.mauripucci ha scritto:Visto che è tutto impostato correttamente... per cercare una qualche soluzione dico qualcosa per tenere in alto la discussione:
in Mail>account>avanzate
quali impostazioni hai?
Invece no... non ho cambiato password. Non ci avevo pensato effettivamente. Appena riesco provo e vi aggiorno. In quanto a sparrow proverò, ma non vorrei fare aggiornare l'iMac dal 10.5.8 a Lion, e mi pare che sparrow vada con Lion...Phate ha scritto:Dal web ha detto che accede normalmente... e la cosa da provare era cambiare la password, perché non si sa per quale arcano motivo, a volte ha funzionato, come se ci fosse stato una sorta di reset.
MA questo ha detto che lo ha già provato.
sergiotamborini ha scritto:Invece no... non ho cambiato password. Non ci avevo pensato effettivamente.
forse quello che sto per scrivere non ha nessuna attinenza, ma la porta nel mio account IMAP è 993sergiotamborini ha scritto:...Se imposto Mail con la modalità automatico (che di fatto si configura in IMAP) metto email e password e mi da errore di autenticazione, se imposto Mail in POP forzatamente (evitando la configurazione automatica), con tutti i sacri crismi (caspita ho configurato gmail anche sul mio portatile...) pop.gmail.com, ssl, porta 995... niente. Password rifiutata. Stessa cosa se configuro a mano in modalità IMAP…
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti