Ciao a tutti!
Mi chiamo Mattia e sono mac user dal 2009 quando dopo aver riparato per 10 anni pc da virus, crolli emotivi e armi e bagagli il mio ultimo winzoz tenuto sempre candido utilizzato in maniera maniacale mi ha lasciato senza nessuna motivazione plausibile.. ho pregati i santi e armatomi di un martello per fracassare il pc, prima, e uno stipendio, poi, sono passato a mac.
Grazie a dio.
iMac 27 pollici fine 2009
Processore 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo
Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
Grafica ATI Radeon HD 4670 256 MB
Software Mac OS X Lion 10.7.3 (11D50b)
Il mio problema:
Premetto che da quando lo preso con snow leopard non ho avuto problemi.
Sono passato a Lion credo a ottobre/novembre 2011 e anche qui nessun problema.
fino a qualche settimana fa.
mentre uso il mac facendo qualsiasi cosa che sia usare un programma o guardare un video il monitor si spegne e diventa nero.
senza un tempo preciso.. a volte capira 2 o 3 volte in 5 minuti altre volte 1 sola in 4 ore.
muovo il mouse spingo tasti sulla tastiera e niente!
non si accende. (però tutto funziona si sentono i video e l'audio dei tasti che premo.. si sente l HD lavorare)
allora bisogna spegnere dal tasto power e poi riaccendere!
ma ho trovato un modo per ovviare la cosa (finchè funziona) quando il monitor si spegne io metto il mac in stop (ctrl+shift+eject) e muovendo il mouse riappare la schermata di inserimento password come se niente fosse successo!!..
Avendo trovato questo modo la cosa non mi disturba più di tanto però, ravioli impastati (per non dire altro), vorrei che il mio Mac fosse perfetto.
Non ho trovato soluzioni sul forum se non questa discussione:
viewtopic.php?f=8&t=16733" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi!
Mattia