Moderatore: ModiMaccanici
Se il supporto Apple per prima cosa ti ha consigliato di scaricare e applicare l’Aggiornamento Combinato (in inglese Combo Update) allora è quello che devi fare prima di decidere di re-installare il sistema (ho capito che sei un tipo pignolo ma davvero a causa di quella sciocchezzuola vorresti procedere ad una nuova installazione dell'OS che oltretutto da quel che leggo potrebbe non essere risolutiva? Mah … )lol_b ha scritto:... Dal sito della Apple Support mi hanno consigliato di provare con il Combo Updater 10.7.4. Se non riesco a risolvere neanche così, allora dovrei provare un ripristino tramite il Recovery HD.
Ho qualche domanda da farvi dato che non effettuato mai questo tipo di procedura. ...
Ho solo un DVD in cui ho masterizzato la dmg di Lion. Potrebbe andar bene uguale? In caso contrario, sei a conoscenza di qualche guida che mi indichi come posso avere una USB bootable?Sì, avrai bisogno della connessione, se non hai una chiavetta USB con Lion sopra.
Effettivamente si, sono un pò pignolo..Dici che anche qui dovrei fare un backup con Time Machine?ho capito che sei un tipo pignolo ma davvero a causa di quella sciocchezzuola vorresti procedere ad una nuova installazione dell'OS che oltretutto da quel che leggo potrebbe non essere risolutiva? Mah …
Dovrebbe andar bene, in ogni caso anche in questo forum o in rete (Spider-Mac, Saggiamente, SlideToMac o tanti altri siti in lingua inglese) di guide e tutorials ne trovi quanti ne vuoi.lol_b ha scritto: ... Ho solo un DVD in cui ho masterizzato la dmg di Lion. Potrebbe andar bene uguale? In caso contrario, sei a conoscenza di qualche guida che mi indichi come posso avere una USB bootable?
Il backup di Time Machine dovrebbe essere attivato sempre e "a prescindere" come direbbe il Principe De Curtis ...lol_b ha scritto:...Dici che anche qui dovrei fare un backup con Time Machine?
Se si, Time Machine crea una sorta di immagine del SO oppure salva solo i file utente, applicazioni, file, etc,?
cosa mi sapresti dire?Time Machine crea una sorta di immagine del SO oppure salva solo i file utente, applicazioni, file, etc,?
CCC crea appunto un Clone del tuo attuale HD.lol_b ha scritto:Grazie Phate. Credo che lo sperimenterò.
Carbon Copy Cloner crea una specie di immagine del Sistema Operativo?
Se creo una copia con CCC per il SO, devo comuqnue fare un backup con Time Machine?
CCC dovrebbe essere eseguito dopo una installazione pulita del SO?
Detto questo, dato che io ho il DVD bootable di Lion posso utilizzare quello al posto di una USB bootable, giusto? Se scelgo l'opzione "Resinstall Mac OS X" ritrovo app e file?
Grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti