ipad2 wi-fi e navigatore

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

risalve,
1 - premettendo che l'acquisto di ipad è stato un regalo per la moglie, ma come si dice ...visto che c'è usiamolo, l'ho preso di base e ora che mi diverte, se ci fosse la possibilità di usarlo per quelle poche volte che potrebbe servire come navigatore in macchina, perché no, ma ahimè, gira e rigira, non ho trovato nulla (GPS) intendo da poterlo collegare via bluetooth o wi-fi ad un aggeggio gps...NON HO l'IPHONE..
Qualcuna saprebbe dami delle indicazioni, o mi rassegno?

2_ Poi a mia sorella è piaciuto, però vorrebbe utilizzarlo in viaggio come ricovero temporaneo di foto, per poterle visionare, cancellarle, riordinarle, poi una volta a casa, collegarle al suo PC si proprio PC, in cartelle apposite, nella propria raccolta.
Io mi sono informato, ma attualmente non ho ricevuto alcuna buona notizia, e cioè: nativamente le immagini importate da una fotocamera, vengono ridotte a 3mega quando invece magari in origine, l'immagine è superiore, con lo svantaggio netto di perdita di qualità, io per prova ho acquistato 2 apps, ma la risoluzione assegnata è sempre 3 mega.
Domandina: c'è una app che mi mantiene la risoluzione delle immagini senza ridimensionarle? iPhoto è idoneo per questo?
Ragazzi e ragazze ....grazie e buona notte..vista l'ora!
Fabio
:wink:

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Riciao Fabio :)
1: se intendi navigatore con tutte le funzioni di quest'ultimo (avvisi vocali, mappe che autoregolano le proprie dimensioni quando sei in prossimità di svincoli, punti di interesse e compagnia bella),puoi scaricarti alcune applicazioni da
gratuite http://itunes.apple.com/it/app/navfree- ... 02487?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false; (a mio avviso 'na schifezza!, ma è gratis! si può provare)
a pochi euro
http://itunes.apple.com/it/app/navmii-g ... 64868?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
(qui i suoi fratelli
http://ax.search.itunes.apple.com/WebOb ... owerSearch" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui qualche nostra impressione
viewtopic.php?f=6&t=9178" onclick="window.open(this.href);return false; )
fino a quelli più costosi
http://itunes.apple.com/it/genre/ios-na ... d6010?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

senza dimenticare la buona applicazione nativa Maps che ti permette, benché senza fronzoli di avvisi vocali e compagnia bella, di essere guidato.

2:
macbio ha scritto:... a mia sorella è piaciuto, però vorrebbe utilizzarlo in viaggio come ricovero temporaneo di foto… mi sono informato, ma attualmente non ho ricevuto alcuna buona notizia, e cioè: nativamente le immagini importate da una fotocamera, vengono ridotte a 3mega
Sappi che per importare le foto da una fotocamera o da una scheda di memoria flash, avrà bisogno del camera connection kit
viewtopic.php?f=6&t=16917&p=172292#p172292" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il ridimensionamento non so risponderti, non avendo ancora acquistato iPhoto per iOS e passo la palla a chi lo usa o ne sa comunque di più.

Tuttavia nel manuale di istruzioni di iPhoto per iOS e nella pagina di aiuto di Apple
http://help.apple.com/iphoto/ipad/1.0.1/?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
leggo
Tramite wireless, trasmetti le foto da un altro dispositivo iOS con iPhoto. La trasmissione importa le foto a piena risoluzione
e ancora
Se importi le foto RAW nel dispositivo, puoi visualizzarle in iPhoto, ma solo il file JPEG incorporato in ciascun file RAW viene visualizzato. La risoluzione del file JPEG incorporato dipende dalla fotocamera. In iPhoto, le foto in formato RAW hanno un'etichetta RAW.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

E.W.H.
Expert
Expert

In quanto a navigatori, dopo circa 15000 km italiani e un centinaio di miglia in Florida, resto convinto della superiorità di Waze, che è gratis, ti aggiorna sul traffico in tempo reale e ti consiglia nel caso strade alternative per evitare gli ingorghi. Precisione da buona a ottima, anche dove il tom tom fallisce.

Ma se il tuo modello di iPad ha solo il wifi, mi sa che non hai il sensore Gps.....

:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Se il tuo è wifi, per utilizzarlo come navigatore hai bisogno del jailbreak, di un tweak a pagamento ( mi pare costasse 5 dollari) e di un navigatore gps Bluetooth tipo questo, ah e ovviamente di un app per la navigazione.. Se ti interessa questo metodo fammelo sapere che ti indico i nomi dei programmi, ovv

– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Scialla
Expert
Expert

Esatto, JB, 5$ e BTStack ;)

– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

macbio
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

[quote="lillosos"]Se il tuo è wifi, per utilizzarlo come navigatore hai bisogno del jailbreak, di un tweak a pagamento ( mi pare costasse 5 dollari) e di un navigatore gps Bluetooth tipo questo, ah e ovviamente di un app per la navigazione.. Se ti interessa questo metodo fammelo sapere che ti indico i nomi dei programmi, ovv

Si mi interessa, ma quello che mi interessa di più è la fase successiva, che non ho ben capito e cioè una con l'applicazione e la mappa, come navigo in macchina senza gps?

Scialla
Expert
Expert

Ovviamente devi prendere un qualsiasi GPS Bluetooth, ormai costano niente, dovrei anche averne uno buttato da qualche parte... Li trovi a pochissimo

– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Di norma il Bluetooth dell'ipad non riconosce i ricevitori esterni gps, per farglieli riconoscere attraverso il jailbreak è possibile installare btstack che è un tweak che costa 5 dollari. Come ti dice anche scialla i ricevitori gps Bluetooth li trovi e costano veramente poco oggi.

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Santo Waze mi ha salvato la settimana scorza al rientro dal weekend lungo del ponte .

Sulla Siena Firenze alla fine c'erano tipo 7/8 km di coda, ovviamente segnalata da qualcuno che mi precedeva,forse più di qualcuno visto l'insistenza con il quale Waze mi ha fatto uscire un paio di uscite prima, e evitare la coda.

Per ora il migliore in assoluto, anche se a volte un po' fa arrabbiare.
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Perchè fa arrabbiare?

E.W.H.
Expert
Expert

Stitchre ha scritto:Santo Waze mi ha salvato la settimana scorza al rientro dal weekend lungo del ponte .

Sulla Siena Firenze alla fine c'erano tipo 7/8 km di coda, ovviamente segnalata da qualcuno che mi precedeva,forse più di qualcuno visto l'insistenza con il quale Waze mi ha fatto uscire un paio di uscite prima, e evitare la coda.

Per ora il migliore in assoluto, anche se a volte un po' fa arrabbiare.
quoto quoto quoto...
miracoli non ne fa, però mi ha salvato dalla coda sul nodo di bologna di sabato 28 aprile. mi ha fatto uscire in tangenziale e mentre scorrevo a 90 all'ora, potevo osservare le macchine ferme in autostrada accanto a me...

E poi sono già diventato Waze Knight!

:D

ps. fa arrabbiare perchè ogni tanto dà delle indicazioni un poco strampalate..è perfettibile ed è cura degli utenti migliorarlo. insomma, parola d'ordine: collabora e migliora.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Beh tipo quando ti fa svoltare dove vuol le lui e non si può, quando non ricalcola la strada.

Quando fa un po' i cavoli suoi come tutti i navigatori
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”