apple tv Vs. minimac

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
fragrua ha scritto:Cartelle con estensione .dvdmedia, se ci sono contenuti speciali, oppure comodi file .M4V (di Apple) se mi interessano solo i capitoli.
Ma scusa sui video con quella estensione (M4V) Apple ci applica dei DRM d'acciaio, se non hai una Apple TV devi riprodurli necessariamente con iTunes o QuickTime ... o sbaglio??
Se li fai tu gli M4V sono "semplici" MP4 sprotetti.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ora sbircio il wd live

Scrivo su iMaccanici dal mio iOrso usando Tapatalk - 1.13.4
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Phate
Expert
Expert

fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:Fa cose che un minimac si sogna...
Tipo navigare su Internet, masterizzare DVD, acquistare su iTunes, sincronizzare Rubrica Indirizzi, realizzare presentazioni mozzafiato di fotografie, ascoltare Podcast, scaricare App gratuite, disegnare, suonare, condividere la connessione Internet, collegarsi con bluetooth a tastiere, mouse, stampanti, telefoni, Airplay… Insomma cosa fa di meglio sto scatolotto di plastica che il nobile blocco di alluminio non fa?

Immagine
Sto pensando di cercarne uno usato... :D e metterla sotto al mio Samsung Led in sala...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert

Usare un mac mini come mediacenter da collegare ad un tv ed un home theater è come usare le pinze per cambiare le ruote alla macchina.
Bisogna procurarsi l'adattatore per il video, trovare un sistema per collegare l'audio digitale dal mini all'home theater, rimediare in qualche modo un software decente da usare per riprodurre i files locali o in rete (non fatemi ridere con Frontrow), bisogna aggiungere una chiavetta per ricevere e registrare dalla TV ed il relativo software, bisogna configurare tutto il sistema per evitare per esempio che il telecomando attivi front-row quando ne ha voglia.
Prendendo tutto nuovo, probabilmente siamo sui 1000€, usato non saprei... ma non si può acquistare un mini G4 perché non ha la potenza di calcolo sufficiente per riprodurre filmati HD.

D'altra parte un dispositivo dedicato costa circa 100€ + il prezzo dell'HD da metterci dentro (100€ per 2T circa), ha già tutti gli ingressi analogici e digitali necessari per interfacciare tutti i TV e gli home theaters, è dotato di telecomando dedicato, doppio tuner (uno lo vedo ed uno lo registro) e soprattutto ha un HW che è stato progettato per fare esattamente quello che fa, niente squadrettamenti, niente problemi nell'upscaling o nel downscaling, niente problemi di SW da cercare, configurare, aggiornare.

Se poi siete masochisti, cambiate pure le ruote con le pinze...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Bisogna procurarsi l'adattatore per il video? Mi fermo qua.
:roll:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Hammarby ha scritto:Usare un mac mini come mediacenter da collegare ad un tv ed un home theater è come usare le pinze per cambiare le ruote alla macchina ...

... Se poi siete masochisti, cambiate pure le ruote con le pinze...
Ti quoto assolutamente, per questo dicevo che un Mac Mini da utilizzare come media center è del tutto fuori posto.

Non tutti i dispositivi però hanno uno o addirittura due tuner e forse non è nemmeno consigliabile avere tutto in un'unica macchina, se si guasta si guasta tutto.

Scialla
Expert
Expert

Franz, mettere un MacMini nuovo come Mediacenter è uno spreco ancora maggiore!!!
Quelli nuovi hanno il cavetto adattatore..
Cmq anche uno vecchio a me sembra veramente sprecato per un tale utilizzo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:un Mac Mini da utilizzare come media center è del tutto fuori posto.
Tu hai un Mac mini come Media Center?
Io sì.
E prima di lui ho provato HD Multimediali MediaCom, LaCie e altri che mi sfuggono. Ho trovato la pace solo con il Mac mini.
:)

©2015 albertocchio

Immagine

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Hammarby ha scritto:Usare un mac mini come mediacenter da collegare ad un tv ed un home theater è come usare le pinze per cambiare le ruote alla macchina.
Bisogna procurarsi l'adattatore per il video, trovare un sistema per collegare l'audio digitale dal mini all'home theater, rimediare in qualche modo un software decente da usare per riprodurre i files locali o in rete (non fatemi ridere con Frontrow), bisogna aggiungere una chiavetta per ricevere e registrare dalla TV ed il relativo software, bisogna configurare tutto il sistema per evitare per esempio che il telecomando attivi front-row quando ne ha voglia.
Prendendo tutto nuovo, probabilmente siamo sui 1000€, usato non saprei... ma non si può acquistare un mini G4 perché non ha la potenza di calcolo sufficiente per riprodurre filmati HD.

D'altra parte un dispositivo dedicato costa circa 100€ + il prezzo dell'HD da metterci dentro (100€ per 2T circa), ha già tutti gli ingressi analogici e digitali necessari per interfacciare tutti i TV e gli home theaters, è dotato di telecomando dedicato, doppio tuner (uno lo vedo ed uno lo registro) e soprattutto ha un HW che è stato progettato per fare esattamente quello che fa, niente squadrettamenti, niente problemi nell'upscaling o nel downscaling, niente problemi di SW da cercare, configurare, aggiornare.

Se poi siete masochisti, cambiate pure le ruote con le pinze...
una delle mie necessità è che possa navigare in youtube.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

dimenticavo di dirvi, ho già un hd multimediale mediacom.
ma non sono per nulla contento.

e sono anche abituato bene con i prodotti della mela,
ovvero, zero fastidi, zero problemi.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

fragrua ha scritto:Tu hai un Mac mini come Media Center?
Io sì.
E prima di lui ho provato HD Multimediali MediaCom, LaCie e altri che mi sfuggono. Ho trovato la pace solo con il Mac mini.
Cosa vuoi che ti dica, Franz? Mi inchino alla tua esperienza ... :wink:
Mi pare di ricordare però che tu non ami nè i DVD nè tanto meno i Blu-Ray, io invece sì e non posso privarmi di un player per entrambi.
Ultimamente su Amazon ho trovato un media station che oltre ad essere un buon lettore per DVD e Blu-Ray ha anche un tuner DDT e un hard disk interno per eventuali registrazioni al volo di programmi TV (naturalmente ha anche un ingresso USB).
Aggiungo infine che oggi i player multimediali sono molto più perfezionati rispetto a qualche anno fa e riescono a riprodurre davvero qualsiasi formato.

Nel Mac Mini invece non è sempre facile riprodurre un film se è in formati "difficili" (a meno che tu non abbia trovato dei software particolari).

laserman ha scritto:una delle mie necessità è che possa navigare in youtube.
L'ultimo modello del WD Live ha la possibilità di collegarsi a YouTube senza aggiungere moduli o chiavette esterne, per maggiori dettagli chiedere a Sascia ... pardòn, Scialla ... :D

Ma considerato che la maggior parte di quei video sono a bassa risoluzione ti puoi immaginare che penosa esperienza sia la loro visione in un grande schermo in termini di qualità video.

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

laserman ha scritto:dimenticavo di dirvi, ho già un hd multimediale mediacom.

Mediacom?
Che roba è?
Neanche Google me lo sa dire

Sui prodotti Mela Zero fastidi... beato te!
...e spesso peggio.

Cervantes

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

fragrua ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:un Mac Mini da utilizzare come media center è del tutto fuori posto.
Tu hai un Mac mini come Media Center?
Io sì.
Forse hai scelto i prodotti sbagliati.
...e spesso peggio.

Cervantes

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Hammarby ha scritto:
laserman ha scritto:dimenticavo di dirvi, ho già un hd multimediale mediacom.

Mediacom?
Che roba è?
Neanche Google me lo sa dire

Sui prodotti Mela Zero fastidi... beato te!
mi pare che sia abbastanza semplice usare google :D

https://www.google.it/search?q=mediacom ... =firefox-a" onclick="window.open(this.href);return false;

Scialla
Expert
Expert

Io ho provato a usare la ATV come lettore multimediale e ho avuto solo rogne; devo dire però che è impareggiabile per l'airplay di cui non potrei più fare a meno ;)

Per quanto riguarda i lettori multimediali, ho raggiunto la pace dei sensi prima con il WDTV, che ora giace in un cassetto, e ora con il WDTV Live, davvero impareggiabile.

Pensa che esiste anche una app per iPhone/iPad per pilotarlo come un telecomando, e ti da anche la tastiera che lui non ha (a meno che non gliene colleghi una via USB che funziona benissimo); e non si limita solo ad andare su youtube, ma gli hanno implementato una miriade di funzioni tra cui anche i videogiochi, le chat, facebook e molti altri ;)
E il bello è che lo spacchetti, lo colleghi, ed è già tutto funzionante, lo fa anche il tuo MacMini? (quarda che ne ho uno anche io) oppure prima gli devi installare perian, filp4mac e quant'altro?

Io adoro i prodotti della Mela, ma ognuno ha il suo posto ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”