Mac OS X e le sue Applicazioni
Moderatore: ModiMaccanici
-
Jamba
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
Salve a tutti,
ho avuto un problema con l'hd rincipale del mio imac e quindi devo sostituirlo. il problema e che non funziona nenache il lettore dvd quindi ho un dubbio su come potrei installare da zero osx. all'inizio pensavo di fare il boot da un disco esterno, ma non è formattato hfs+...
come faccio?
non ho altri imac, non consoco nessuno che ha un imac...
-
Phate
-
Stato:
Non connesso
- Expert
Stai parlando che vuoi installare Lion? Devi necessariamente scaricarlo e metterlo su di una pennetta USB, o comprare direttamente la Pennetta con Lion, se invece parliamo di Snow Leopard, senza DVD la vedo dura... anche se con una 30€ puoi comprare un dvd esterno, ma devi avere Leopard su DVD e deve essere una copia reatail per il tuo Mac...
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
canale y o u t u b e
j u z a photo[/i]
-
Kernel Panic
-
Stato:
Non connesso
- Software Expert Gold
Jamba ha scritto: ... come faccio?
Potresti provare con la telecinesi ...
Che versione del sistema aveva installato il tuo Mac quando lo hai acquistato? Non è una informazione di secondaria importanza ...
-
Jamba
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
Kernel Panic ha scritto:Jamba ha scritto: ... come faccio?
Che versione del sistema aveva installato il tuo Mac quando lo hai acquistato? Non è una informazione di secondaria importanza ...
tiger, ma va bene un lettore/masterizzatore esterno qualunque
Ultima modifica di
Jamba il ven, 04 mag 2012 17:24, modificato 1 volta in totale.
-
pierecall
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Jamba ha scritto:Kernel Panic ha scritto:Jamba ha scritto: ... come faccio?
tiger
Occorre allora snow leopard che è di per se retail,senza quello non puoi manco installare eventualmente lion
Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit
-
Jamba
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
pierecall ha scritto:
Occorre allora snow leopard che è di per se retail,senza quello non puoi manco installare eventualmente lion
ma tiger non riesco ad installarlo più?
-
mauripucci
-
Stato:
Non connesso
- Expert
come già detto da altri...
con con una 30/50 € puoi comprare un dvd esterno e da lì puoi installare il sistema operativo originale ed eventualmente -se il tuo imac è intel- Snow Leopard (ancora, per ora, in vendita a 29 €:
http://store.apple.com/it/product/MC573 ... MTY1NDAzOA" onclick="window.open(this.href);return false;)...
-
pierecall
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
se il tuo mac è un intel processore ed aveva tiger installato compra immediatamente snow leopard prima che lo tolgano dalla circolazione e lo installi e poi decidi se passare a lion ( nel frattempo il dvd di snow ti rimane sempre per qualsiasi emergenza) E se poi decidi di comprare on line anche lion fatti prima di installarlo la copai su dvd ( in rete trovi la procedura) Cmq diventa fondamentale acquistare snow leopard 10.6 e poi pensi al resto,ciao
Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit
-
Kernel Panic
-
Stato:
Non connesso
- Software Expert Gold
Jamba ha scritto:ma tiger non riesco ad installarlo più?
Certo che riesci a re-installarlo.
Ce l'hai ancora il DVD di installazione venduto insieme a quel Mac? Quello devi usare.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti