Moderatore: ModiMaccanici
Prova qui, ad esempio.Scialla ha scritto:nessuno sa dove posso trovare quelle originali in modo da sostituirle?
Codice: Seleziona tutto
/System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/CannedSearches/All Applications.cannedSearch/Resources/Applications.icns
/System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/CannedSearches/All Downloads.cannedSearch/Resources/Downloads.icns
/System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/CannedSearches/All Movies.cannedSearch/Resources/Movies.icns
/System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/CannedSearches/All Images.cannedSearch/Resources/Pictures.icns
Codice: Seleziona tutto
/System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources
Come "non le prende"? Non devi copiare l'immagine dalla finestra informazioni del file dell'icona ed incollarla nella finestra informazioni della destinazione?Scialla ha scritto:Perfetto, ci sono tutte, ma bisogna cambiare estensione perché così non le prende...
Non ho capito: le cartelle o le icone? Se le cartelle: sono quelle che non hai spostato?Scialla ha scritto:PS Le cartelle di sistema (Musica, Filmati, Immagini) si sono ricreate da sole...
Ma in jpg perdi qualità: hai provato ad aprire gli icns in Anteprima, selezionare e copiare l'immagine, aprire le Info della cartella a cui vuoi cambiare l'icona, selezionare l'immagine delle Info in alto a sinistra e poi incollare?Scialla ha scritto:Non le prende perché credo le voglia in jpg, in altri formati non so vedono, pur trascinandola nella finestra di informazioni. In jpg funziona
Ah, sì. Quelle che hai cancellato e non creato altrove.Scialla ha scritto:Si sono ricreate le cartelle che avevo cancellato da terminale
Toh, vero. Ho creato un symlink alla cartella Applicazioni, ha subito avuto il simbolo della cartella Applicazioni più la freccetta ricurva dell'alias ma non c'è verso di appiccicarci direttamente un'immagine icns. Una nuova cartella a fianco del symlink invece ha preso subito l'immagine. O c'è qualche trucco da Anteprima che potrebbe venire in mente al capo villaggio (ne ho provati un po' ma senza successo e le combinazioni sono abbondanti) oppure immagino si possa risolvere con quei programmi che trattano gli icns o qualche procedura in Photoshop potrebbe anche risolvere... Sì, è rumore di unghie sui vetri.Scialla ha scritto:Si, ho provato, ma non funziona
Ma la cartella spostata che icona mantiene dopo lo spostamento? E invece cambiare icona alla cartella spostata e solo dopo crearne il symlink?Scialla ha scritto:non è che ai symlink non è possibile cambiare icona?
Strano, o meglio: non so.Scialla ha scritto:A me il symlink creato da terminale prende l'icona di una cartella normalissima, non tiene l'icona della cartella linciata
addiritturakato ha scritto: Io non ci potrei vivere e cercherei in giro come manipolare icns in casi simili...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti