batteria iPod 4g...si spegne al 20%

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

boh90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve a tutti,
ho acquistato 6 mesi fa un ipod touch 4g bianco e la batteria si scaricava
sempre di fisso al 20%.
Dopo aver notato che l'iphone di un mio amico si scarica al 3-5% ,
decisi con questo pretesto di farmelo cambiare,perchè se hai bisogno
di quel 15% in più(e mi è successo) mi socccia non poterlo usufruire,specialmente
per il wifi ed invio di mail.
In ogni caso ora ho un ipod nuovo e facendo la calibrazione della batteria 2-3 volte
in queste 2 settimane la batteria si spegne attorno al 15% segnalatami con gli appositi programmi.
E' normale tutto questo??

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Benvenuto.
Ma stai parlando di un iPod touch?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si =)

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Il dispositivo è stato mai jailbrekkato o comunque hai installato qualche app riguardante la batteria del dispositivo?
L'iperbole è sempre eccessiva.

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si ma lo fa anche se tolgo le applicazioni.
Senza le applicazioni della batteria non posso vedere la percentuale di batteria
rimanente e vedere se scende sotto al 20%

edit:mai jailbrekkato..

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Due sono le ipotesi: o l'app che monitora la batteria mente sulla reale carica della stessa, o un qualche settaggio fa si che il dispositivo vada in una sorta di standby forzato prima che la carica si esaurisca del tutto.
In entrambi i casi ti consiglio di fare un back-up dell'ipod, ripristinare tutto rendendolo come appena comprato, e verificare senza l'ausilio delle app quando il dispositivo va in stop, e solo successivamente installare quelle app che già utilizzi e vedere se noti qualche cambiamento nel comportamento del dispositivo.
Ti faccio comunque notare che il calcolo della percentuale di carica residua (espressa proprio in %, non come semplice icona visiva che si colora di bianco o di rosso) già incluso nel iOS 5 dell'ipod è più che sufficiente. La carica viene a modificarsi in "real-time" cioè iOS monitorizza le attività in esecuzione e a seconda della richiesta di risorse calcola l'autonomia residua del dispositivo.
Se ascolti la musica e poi inizi a navigare su safari,noterai che la carica scende improvvisamente, semplicemente perchè in quel momento, con quelle applicazioni aperte, il dispositivo assorbirà più energia e l'ipod si scaricherà prima.
Prova e fammi sapere :D

PS: Sono due le possibili visualizzazioni della carica della batteria su iOS, una ad icona e una in percentuale:
http://4.bp.blogspot.com/_xODgVRIsPR8/T ... shot-1.png" onclick="window.open(this.href);return false;
L'iphone 4 a sinistra nella foto ha la visualizzazione in percentuale , l'ipod touch a destra visualizza solo l'icona, senza valore percentuale numerico.

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

lo fa anche senza applicazioni..la percentuale della batteria è del 20% e poi si spegne,
non so a che percentuale perchè l'ipod non ha la percentuale della batteria(motivo per cui ho usato un programma)
sicuro appena sotto il 20%,monitorandolo con programmi appositi era attorno al 15 se ascoltavo solo musica,
al 20% se ero con il wifi e stavo giocando,perchè si è spento 2 minuti dopo il segnale del 20% di batteria residua.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

boh90 ha scritto:lo fa anche senza applicazioni..la percentuale della batteria è del 20% e poi si spegne,
non so a che percentuale perchè l'ipod non ha la percentuale della batteria(motivo per cui ho usato un programma)
sicuro appena sotto il 20%,monitorandolo con programmi appositi era attorno al 15 se ascoltavo solo musica,
al 20% se ero con il wifi e stavo giocando,perchè si è spento 2 minuti dopo il segnale del 20% di batteria residua.
Guarda, è insolito.Soprattutto perché ho verificato che da iOS 5 in poi, solo sugli ipod touch, è impossibile visualizzare la percentuale di carica, ma solo l'icona...Comunque io, nel dubbio, un salto in qualche centro PR o Apple store ce lo farei :?

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ma l'ho fatto e nessuno sa darmi una spiegazione.
la percentuale di carica la vedo con i programmi appositi,e,
anche senza programmi poco dopo il 20% si spegne
e non sono l'unico http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1014191
Chiamando il supporto apple dice che non dovrebbe fare così e infatti
me lo volevano sostutuire,andando all'apple store hanno controllato la
batteria e mi dicono che è ok.
A me,come diventa rossa(ovvero al 20% di carica rimanente) non resta molto.
l'altro giorno avevo fretta di controllare una cosa su internet e non ce l'ho fatta.
E poi è fastidioso che se lo uso 10 minuti con wifi e giochi mi arrivi al 20%,lo spegno
5 minuti è al 70..ci gioco arriva a 20%,chiudo il gioco e puff magicamente ritorna verde
la batteria,cambio canzone e mi ricompare il messaggio del 10 %.
con appositi programmi vedo quando sono riuscito a fare un ciclo unico di carica
e appunto non viene mai visualizzato,dai grafici di % rimanente quando l'ipod è scarico
completamente il ciclio di carica parte dal 20% o al massimo dal 15.

Perchè non devo visualizzare una percentuale con scritto 10% di carica rimanente come
è presente negli altri ipod touch??e perchè con ios 5 non ho una percentuale di carica
nella batteria prorpio nn lo capisco.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

boh90 ha scritto:ma l'ho fatto e nessuno sa darmi una spiegazione.
la percentuale di carica la vedo con i programmi appositi,e,
anche senza programmi poco dopo il 20% si spegne
e non sono l'unico http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1014191
Chiamando il supporto apple dice che non dovrebbe fare così e infatti
me lo volevano sostutuire,andando all'apple store hanno controllato la
batteria e mi dicono che è ok.
A me,come diventa rossa(ovvero al 20% di carica rimanente) non resta molto.
l'altro giorno avevo fretta di controllare una cosa su internet e non ce l'ho fatta.
E poi è fastidioso che se lo uso 10 minuti con wifi e giochi mi arrivi al 20%,lo spegno
5 minuti è al 70..ci gioco arriva a 20%,chiudo il gioco e puff magicamente ritorna verde
la batteria,cambio canzone e mi ricompare il messaggio del 10 %.
con appositi programmi vedo quando sono riuscito a fare un ciclo unico di carica
e appunto non viene mai visualizzato,dai grafici di % rimanente quando l'ipod è scarico
completamente il ciclio di carica parte dal 20% o al massimo dal 15.

Perchè non devo visualizzare una percentuale con scritto 10% di carica rimanente come
è presente negli altri ipod touch??e perchè con ios 5 non ho una percentuale di carica
nella batteria prorpio nn lo capisco.
Il discorso del saliscendi della batteria è dovuto a quanto ti ho già detto nei precedenti post. Comunque anche io ho un ipod touch 4g aggiornato all'ultimo iOS senza jailbreak e si spegne praticamente a batteria esausta. Comunque, o ti inventi un difetto da aggiungere a questo della batteria, oppure vai da chi te l'ha venduto e insisti affinché ti venga o sostituito o mandato in assistenza, data l'anomalia di cui Apple (ovvero l'assistenza tecnica) né riconosce l'effettiva esistenza della stessa.

Scialla
Expert
Expert

Insisti e fattelo cambiare.
L'alternativaè una sostituzione fuori garanzia per il cambio batteria, costa (sempre in Apple Store) 75 euro.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ma tu che hai l'ipod touch con ios 5 il messaggio di " 10% di batteria rimanente " lo visualizzi??
in questo 3ad https://discussions.apple.com/message/10498770#10498770
dice che nell'IOS 5 non esiste il messaggio di 10% di batteria rimanente eppure viene visualizzato
sull'ipod di un mio amico,almeno così lui dice.

L'ipod lo posso sostituire quando voglio perchè è ancora in garanzia.l'unica cosa che devo
metterci una plastica nuova per il vetro e alla fine sono 10 euro e mi scocciava.

E comunque non è possibile che su un prodotto da quasi 400 euro non posso visualizzare
la percentuale di batteria!!!lo fa il mio cellulare che ne vale meno di un quarto,non vedo
perchè non lo può fare il mio ipod.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

boh90 ha scritto:ma tu che hai l'ipod touch con ios 5 il messaggio di " 10% di batteria rimanente " lo visualizzi??
in questo 3ad https://discussions.apple.com/message/10498770#10498770
dice che nell'IOS 5 non esiste il messaggio di 10% di batteria rimanente eppure viene visualizzato
sull'ipod di un mio amico,almeno così lui dice.

L'ipod lo posso sostituire quando voglio perchè è ancora in garanzia.l'unica cosa che devo
metterci una plastica nuova per il vetro e alla fine sono 10 euro e mi scocciava.

E comunque non è possibile che su un prodotto da quasi 400 euro non posso visualizzare
la percentuale di batteria!!!lo fa il mio cellulare che ne vale meno di un quarto,non vedo
perchè non lo può fare il mio ipod.
Si lo visualizzo.
Pensa che con 200€ non ci ascolti nemmeno la cara vecchia Radio e hai una fotocamera da 1.3 megapixel e una vga frontale...
Comunque portalo in assistenza, e che siano loro a sbattersi per risolverti il problema. Alla fine, è il loro lavoro :wink:

boh90
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

magari l'avessi pagato 200 euro!!!
ho il modello più capiente!!!!!!!!!!!!!!!
me lo faccio cambiare appena possibile,anche se
non so quanto possa servire...
E pensare che all'inizio ritenevo normale che la batteria si spegnesse intorno al 15%.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”