Lo sport che praticate

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

Benvenuto tra noi anche se usi il sellino! :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Gecko1965
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

mattleega ha scritto:Benvenuto tra noi anche se usi il sellino! :wink:
Grazie... bentrovati tutti!!!
Mah... il sellino non lo si usa per sedersi in quel genere di ciclismo... però è rassicurante che ci sia :D

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Gecko1965 ha scritto:Salve a tutti... vi leggo costantemente e approfitto di questo post non tecnico per presentarmi e complimentarmi per il forum...
Ecco il mio sport :P

Immagine
Benvenuto! Che fai lo stunt-man?
:twisted: :twisted: :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Gecko1965 ha scritto:
mattleega ha scritto:Benvenuto tra noi anche se usi il sellino! :wink:
Grazie... bentrovati tutti!!!
Mah... il sellino non lo si usa per sedersi in quel genere di ciclismo... però è rassicurante che ci sia :D
Non riesco a capire che bici hai.. bello il tuo sport, anche se rischioso quando ti lanci per le discese a folle velocità :)

Io preferisco la MTB tranquilla ed ho una CUBE full..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Gecko1965
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

fragrua ha scritto:Benvenuto! Che fai lo stunt-man?
:twisted: :twisted: :D
Noooo... Piacere Franz, e grazie del benvenuto... faccio downhill... in gioventù (circa 30 anni fa) facevo motocross... in vecchiaia ho scoperto questo altro modo per sconoscchiarsi le ossa e mi ci sono butato dentro :D

Gecko1965
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

akenzo ha scritto:Non riesco a capire che bici hai.. bello il tuo sport, anche se rischioso quando ti lanci per le discese a folle velocità :)
Io preferisco la MTB tranquilla ed ho una CUBE full..
Quando ero giovane, 30 anni fa, facevo motocross... è stata una grande scoperta la bici e il Downhill, una grande "pezza" alla mia Sindrome da Peter Pan :D
Quella è una Trek Session 8 del 2010

Ora giro con una Dirt montata da 4X

Immagine

in attesa che mi arrivi a metà maggio la nuova bici da discesa...

Anche io avevo una MTB "tranquilla", una all mountain, ma me la hanno rubata dal garage... :twisted: era una GT Force Carbon Expert 2011

Immagine

Ammazza quante MTB fra i Maccanici... :D

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Bella la GT, mi spiace te l'abbiano rubata.

Io ho questa, anche se al momento ha una curva sterzo ed un sellino diverso, non ha più le appendici ed ha i pedali flat.

A proposito, vedo che avevi gli shimano Am. Come ti trovavi? quando non sono agganciati sono comodi?

Immagine
Ultima modifica di akenzo il dom, 29 apr 2012 12:26, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

fabio cf
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
iStefano ha scritto:Immagine :D

e quando mi hai fatto questa foto???!
:D :D :D :D
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Accuphase
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Telemark, mtb, hockey

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
fabio cf ha scritto:e quando mi hai fatto questa foto???!
:D :D :D :D
Credevo tu fossi la controfigura di Cesareo al minuto 4:46!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

Vanje
Stella nascente
Stella nascente

Contatta:
Phate ha scritto:
Vanje ha scritto:Pratico arti marziali dall'età di 17 anni
:shock: è meglio non litigare mai con te... :D

Soprattutto se minaccio di venire a cena a casa tua... :D :D :D

Gecko1965
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

akenzo ha scritto:...avevi gli shimano Am. Come ti trovavi? quando non sono agganciati sono comodi?...
Bella la tua Cube!
Quei Shimano erano un prestito del negoziante (la foto è stata fatta appena ritirata la bici)
Non appena è entrata in garage ho rimesso i Crankbrothers Eggbeater1 che avevo sulla vecchia bici AM ben collaudati con le mie scarpine DMT Krypton (e naturalmente sono saltati gli inguardabili e inutili catarifrangenti).
L'spd aiuta infinitamente chi pedala molto... ma l'ibrido come quei pedali... spd con gabbietta... non serve a nulla: poco grip se usato come flat e una croce ad agganciare e sganciare se usato come spd.
Curiosissimo del motivo per cui hai scelto i flat...

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Gecko1965 ha scritto:
akenzo ha scritto:...avevi gli shimano Am. Come ti trovavi? quando non sono agganciati sono comodi?...
Bella la tua Cube!
Quei Shimano erano un prestito del negoziante (la foto è stata fatta appena ritirata la bici)
Non appena è entrata in garage ho rimesso i Crankbrothers Eggbeater1 che avevo sulla vecchia bici AM ben collaudati con le mie scarpine DMT Krypton (e naturalmente sono saltati gli inguardabili e inutili catarifrangenti).
L'spd aiuta infinitamente chi pedala molto... ma l'ibrido come quei pedali... spd con gabbietta... non serve a nulla: poco grip se usato come flat e una croce ad agganciare e sganciare se usato come spd.
Curiosissimo del motivo per cui hai scelto i flat...
Quelli che vedi nella foto andavano benissimo, poi regolati con la tensione minore erano perfetti.

Nonostante questo però, quando affrontavo qualche salita difficile, di quelle dove si rischiava di poggiare il piede, psicologicamente non mi sentivo tranquillo e quando capitava di dovermi sganciare, mi è capitato di cadere come una pera cotta più di una volta quando non ci riuscivo :)

Questo è stato il motivo per cui poi mi sono comprato due belle padelle in alluminio che non vanno male, ma quando sono in pianura la mancanza di avere i piedi attaccati ai pedali si sente.

Tutto qui :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Adesso anche Salvatore si dedica alla corsa mattutina (missione compiuta) ed eccolo mentre offre indicazioni dettagliate alla moglie sull'acquisto di un cardiofrequenzimetro (che per errore ha chiamato cardiofono).
Alla fine ha fatto pure un affare, ha preso un Polar (non ricordo il modello, ma non era il base) ad appena 80 euro!

Immagine

Che dite, lo vedete migliorato?
;)
viewtopic.php?f=2&t=17910&start=150#p169476" onclick="window.open(this.href);return false;

©2015 albertocchio

Immagine

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Ma una mano di antiruggine a quella trave no? :D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”