download da rai3

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tipologia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

grazie dei vostri preziosi consigli...

proverò questa sera se funziona...

ho proprio la necessità di masterizzarlo in un dvd e vederlo dal mio lettore....

mauripucci
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto:... una volta scaricato (dovrebbe essere in .wmv "dallo in pasto" (cioè trascinalo...) in VLC e...

dovresti vederlo tranquillamente
No, con VLC non è riproducibile, e nemmeno con MPlayerX o con altri player che non si appoggiano a QuickTime, per questioni di DRM. Sul Mac riuscirai a riprodurlo soltanto con i due QuickTime, MPEG Streamclip, anche con Movist e NicePlayer (provato adesso) a condizione che Flip4Mac sia installato.
per KP

http://img444.imageshack.us/img444/7784 ... a12430.png" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedi sta riproducendo con Vlc...
:roll:

tipologia
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

.. ma allora è proprio un mistero.....

ma altre alternative..??

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

mauripucci ha scritto:come vedi sta riproducendo con Vlc... :roll:
Cos'è un fotomontaggio?? :D :D
O forse tu usi un "SuperVLC" che io non conosco?

Hai visto il mio screenshot. Su Snow Leopard io non sono mai riuscito a riprodurre nè questo nè altri video in questo formato.
Io però mi sono limitato a "registrarlo col nome" senza convertire in altro formato.

Sto caricando il “mio” video su Minus, quando sarà pronto dovresti farmi la cortesia di scaricarlo sul desktop e provare ad aprirlo con VLC, così ci togliamo anche questo dubbio.

Grazie.
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 24 apr 2012 13:47, modificato 1 volta in totale.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

tipologia ha scritto:.. ma allora è proprio un mistero.....

ma altre alternative..??
Alternative secondo me non ce ne sono. Tu stesso ieri ci spiegavi che secondo la RAI i video di quel tipo possono essere solo acquistati (il che significa che sono protetti da DRM). Ci avevi chiesto aiuto per scaricarli e lo hai ottenuto, mi pare. Anzi se vuoi potrai scaricare anche tu il video quando lo posterò, così puoi fare dei confronti.
Per il resto, come dice sempre mia madre, Ad impossibilia nemo tenetur.

:)

lordbye
Geniale
Geniale

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto:come vedi sta riproducendo con Vlc... :roll:
Cos'è un fotomontaggio?? :D :D
O forse tu usi un "SuperVLC" che io non conosco?
ma anche tu lo guardavi in stremaing= da quel che vedo maripucci lo guarda direttamente (mmhs://..." onclick="window.open(this.href);return false;.) barra in alto di vlc, non mi pare lo abbia scaricato ma abbia fatto apri url
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

mattleega
Pestifero
Pestifero

Kernel Panic ha scritto: Per il resto, come dice sempre mia madre, Ad impossibilia nemo tenetur.

:)

Haspita! :shock:
Ultima modifica di mattleega il mar, 24 apr 2012 15:14, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

lordbye ha scritto:ma anche tu lo guardavi in stremaing= da quel che vedo maripucci lo guarda direttamente (mmhs://..." onclick="window.open(this.href);return false;.) barra in alto di vlc, non mi pare lo abbia scaricato ma abbia fatto apri url
Non sono sicuro di aver capito, io quel video l'ho guardato ieri in streaming direttamente nel suo sito col browser, poi l'ho salvato sul desktop con MPEG Streamclip.
Cosa ha fatto Mauripucci??

Scialla
Expert
Expert

Forse lo guardava in streaming direttamente da VLC ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Ho capito, adesso lo streaming l'ho aperto anch'io con VLC ... ma dopo, sempre con VLC è possibile salvarlo sul Mac?

Qui c'è il video, chi ha tempo e voglia per fare una prova lo scarichi e provi a riprodurlo con VLC o con altri player: http://i.minus.com/1335359082/bczU1ql84 ... RowPKR.mov" onclick="window.open(this.href);return false;

mauripucci
Expert
Expert

tornato ora dal lavoro...

Kernel Panic scriveva: Ho capito, adesso lo [streaming l'ho aperto anch'io con VLC ... ma dopo, sempre con VLC è possibile salvarlo sul Mac?

risposta: io non ho aperto lo streaming... ho salvato il file dello streaming (indirizzo fornito da KP) in wmv e poi l'ho guardato con Vlc...

seguendo questa procedura un poco contorta:

1) incolla l'indirizzo fornito da KP (http://a1124.v560967.c56096.g.vm.akamai ... 867875.wmv" onclick="window.open(this.href);return false;?) in MpegStreamclip -
senza visionarlo dai il comando "scarica" senza convertirlo;

2) una volta scaricato (dovrebbe essere in .wmv "dallo in pasto" (cioè trascinalo...) in VLC e...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

mauripucci ha scritto: ... risposta: io non ho aperto lo streaming... ho salvato il file dello streaming (indirizzo fornito da KP) in wmv e poi l'ho guardato con Vlc...
Scusa Mauri ma perchè lasci le frasi in sospeso? Ogni volta è un'impresa capire quello che scrivi.

Se non ho capito male tu con quella procedura hai di fatto aperto lo streaming con VLC perchè l'applicazione si è ricollegata all'URL che era scritto su quel piccolo file (4 KB circa).

Per favore quando hai tempo vuoi scaricare il video che ho messo in condivisione su Minus (purtroppo il server è lentissimo) e mi dici se è riproducibile con VLC?

mauripucci
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto: ... risposta: io non ho aperto lo streaming... ho salvato il file dello streaming (indirizzo fornito da KP) in wmv e poi l'ho guardato con Vlc...
Scusa Mauri ma perchè lasci le frasi in sospeso? Ogni volta è un'impresa capire quello che scrivi.

Se non ho capito male tu con quella procedura hai di fatto aperto lo streaming con VLC perchè l'applicazione si è ricollegata all'URL che era scritto su quel piccolo file (4 KB circa).

Per favore quando hai tempo vuoi scaricare il video che ho messo in condivisione su Minus (purtroppo il server è lentissimo) e mi dici se è riproducibile con VLC?
non hai capito male... il file è 4 Kb (e lo posso trasportare dove voglio)

per il tuo file: proverò, come dici il server è... lentissimo

Ps: mi diverto a scrivere con i... puntini di sospensione

mauripucci
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:...
vuoi scaricare il video che ho messo in condivisione su Minus (purtroppo il server è lentissimo) e mi dici se è riproducibile con VLC?
sì... funziona il file La congregazione.mov (336.1 MB)... con Vlc

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

mauripucci ha scritto:sì... funziona il file La congregazione.mov (336.1 MB)... con Vlc
Non è che mi stai gabbando, vero?

Ho riprovato adesso:

Immagine

Io ho Snow Leopard ma ricordo perfettamente che anche su Leopard e su Tiger VLC non era in grado di riprodurre quel formato (e c'era materia di discussione nei forum).
Possibile che su Lion funzioni diversamente?

Mah.

Rispondi

Torna a “Software”