Moderatore: ModiMaccanici
no no.. in realtà neanche ho fatto caso al cestino quando avevo l'hd connesso. Non sapevo che il mac non cancellasse direttamente i file dagli hard disk esterni...Phate ha scritto:Io avevo capito (male) forse, che collegando l'HD al Mac, nonostante la cartella (.trashes) del cestino dell'HD era piena di roba, il cestino sul Dock risultasse vuoto.
In caso non fosse così, certo... basta svuotarlo
Specialità della casa ...Cizzu ha scritto: ... Grazie mille per i (rapidissimi) consigli !
L'icona del mio hd esterno è andata a farsi benedire.. il finder non c'è più. Per fortuna riesco ad aprire il terminale.Phate ha scritto:Come immaginavo...
Apri il terminale poi trascina l'icona del tuo HD esterno nel terminale così ti ricavi il nome del volume, anzi facciamo una cosa dimmi come si chiama il tuo HD così ti scrivo il comando esattamente come lo devi incollare nel terminale...
sudo umount -fv LaCie Cizzu
si certo ovvio...Phate ha scritto:Adesso riavvia il Mac... Mela--->riavvia
Ma dopo la password hai fatto invia????
oppure se la roba che hai su questo HD non è tantissima, la copierei in una cartella sulla scrivania o dove vuoi tu, e poi inizializzerei l'HD con utility disco e poi ricopierei i dati di nuovo sullHD.fragrua ha scritto:Procurati OptimUSB, da usare solo su dischi NON Mac.
Ho riavviato. E' tutto ok. Non so se provare a collegare l'hard e ritentare lo svuotamento del cestino. Temo che si riblocchi tutto quanto.Phate ha scritto:Ma adesso al riavvio funziona tutto o di da problemi con il finder come prima? E il cestino è sempre pieno? Se proprio non riusciamo... io se fossi in te o userei Onyx o come ha detto il capo
oppure se la roba che hai su questo HD non è tantissima, la copierei in una cartella sulla scrivania o dove vuoi tu, e poi inizializzerei l'HD con utility disco e poi ricopierei i dati di nuovo sullHD.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 8 ospiti