mountain lion non supportera piu programmi non compatibilli

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
mauripucci ha scritto:Sul fatto che Apple avesse dichiarato che su Mountain Lion sarebbe stato possibile installare solo applicazioni scaricate da AppStore, non vi è alcun dubbio (basta leggere le dichiarazioni pubbliche);

ora sembra avere modificato/precisato indirizzo ...
Mauripucci, non proprio:
Il 17 febbraio, ovvero il giorno successivo all'annuncio, l'amico Zendar, da me citato pochi messaggi più giù,
viewtopic.php?f=5&t=17199&p=154874&hili ... er#p154874" onclick="window.open(this.href);return false;
scriveva
Zendar ha scritto:...ad oggi le info sono che con gatekeeper o come si chiama, ci sarà modo di SCEGLIERE se usare SOLO app provenienti dallo store o se accettare l'utilizzo di app firmate o app che proprio non sono né certificate né firmate...
E arstechnica, sempre il 17 febbraio, scriveva
... Gatekeeper is a concern, but still gives power user control...
http://arstechnica.com/apple/news/2012/ ... ontrol.ars" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo, come sempre accade con Apple, c'è chi sentenzia e pontifica sulla bontà di un prodotto ben 4 mesi prima che sia disponibile...
e a Cupertino ringraziano per tanta pubblicità aggratisse

edit: non avevo letto il messaggio di Robertos, che cita anche fonti più autorevoli
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Scialla
Expert
Expert

Non é questione di sentenziare, ma neanche di farselo infilare piano pianino, uno step alla volta, nel didietro, e fare pure finta di non sentire/vedere!!!

Che sia in corso una iOSsizzazione del S.O. é ormai cosa evidente e tacita!!

Che iOS sia un sistema completamente CHIUSO lo é altrettanto.

Che M-Lion, per ora, consenta ancora di installare applicazioni non provenienti da appstore é un dato di fatto ma, per farlo, bisogna andare ad abilitare questa funzione che, di default, é disabilitata....

Ora se volete chiudere gli occhi chiudeteli pure e, se vi piace la posizione a 90, fate pure ma, risulta EVIDENTE che questo é un altro ULTERIORE passo verso la chiusura del sistema...

Facciamo finta di non vedere anche questa volta santificando l'operato della mamma???
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Nessuna santificazione, almeno da parte mia: non ci guadagno niente.

Era una precisazione al fatto che l'opzione di scegliere non era una marcia indietro, ma era presente sin dall'inizio.
È impostata di default? Anche la disattivazione roaming dati è impostata inattiva di default in iOS (per dire che non sembra un fatto negativo).
Quanto a esprimere giudizi, io sono abituato a "provare per credere": quando uscirà vedrò e giudicherò; così come per Lion, ad esempio: all'inizio non mi piaceva l'assenza del comando "salva"; dopo aver provato, continuo a chiedermi come abbia fatto a lavorare per anni con il "salva"; oppure chiudi lasciando tutto aperto e riapro trovando tutto com'era (ripeto l'esempio della scrivania: quando finisco di lavorare, non la sgombero…., semplicemente mi alzo e lascio tutto com'è pronto per essere riutilizzato non appena mi siedo).
A me la iOSizzazione dell'OS piace e sono contento che abbiano preso questa strada e che il sistema sia chiuso o aperto, mi tange poco: per me basta che mi faccia fare quello che mi serve (non ho né iPhone(s) né iPad jailbroken, perché non mi darebbero nulla in più di quello che a me serve): quando non sarò più contento, imiterò Paris Hilton "meglio cambiare no?"
mauro

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Una domandina...

dato che si sono presi la briga di evitare a noialtri i rischi di installare i programmi che a loro non piacciono, a fronte di questa privazione si prendono anche la responsabilità civile ed amministrativa di garantire la sicurezza dei nostri dati?

Intendo dire, se io installo il felino estinto, e solo programmi garantiti da loro, e si incasina qualcosa per cui perdo dei dati sul mio Mac, o semplicemente mi si blocca o mi va in restart, loro mi pagano i danni?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
ottima domanda, alla quale aggiungerei…, citando Scott Turow
a chi Immagine
mauro

Scialla
Expert
Expert

A me invece l'iOSsizzazione NON piace, non mi piace che debbano decidere loro cosa é bene e cosa é male per me, così come non mi piace che loro debbano necessariamente prendere la tangente su tutto quello che io decido di comprare.

Preferisco essere libero di scegliere cosa mi piace e cosa non mi piace, preferisco essere libero di decidere cosa e bene e cosa é male per me, soprattutto quando sono io a pagare.

Scusa ma a me piace BiteSMS e non quella schifezza di iMessaggi, mi piace Aloud che mi legge le notifiche push quando arrivano, mi piace SBsettings che mi permette di avere scorciatoie ai menu di sistema, mi piace activator che mi permette di attivare quello che voglio con le gesture che voglio, mi piace manual correct che mi permette di disabilitare quella schifezza di correttore automatico, e potrei citarne molti altri, tutte app che NON piacciono ad Apple eppure sono utilissime e, puntualmente, le inserisce nelle nuove versioni di iOS che crea...
Questo vuol dire monopolizzare e sfruttare il lavoro degli altri....

Niente di personale ma, preferisco essere ancora io a decidere cosa mi piace e cosa non mi piace e non voglio che arrivi qualcun altro a decidere cosa é giusto o sbagliato per me, soprattutto se quel qualcun altro prende mazzette sulle cose che mi impone ;)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Puoi anche aver ragione, ma il nuovo iChat/Messaggi lo trovo straordinario!

Immagine

Come il mio Apple Battery Charger.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Scialla
Expert
Expert

l'Apple Battery Charger lo uso da parecchio ormai ed é fantastico!! :D
Pensa che non mi limita in alcun modo in quello che gli voglio installare sopra, per ora non lo hanno ancora iOSSizzato!! :D :D :D

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Scialla, tutte le applicazioni che citi e che ti servono, io non le conosco nemmeno e quindi a me non servono: sì è vero non escludo che, se le conoscessi mi servirebbero…, anzi! ma non ne sento la necessità e preferisco che non mi si crei un ulteriore bisogno.
E questo accade per il fatto che il Mac, iPhone, iPad sono dei giocattoli per me, ci lavoro, ma non sono i miei strumenti principali di lavoro: non sono il mio microscopio o il mio viscerotomo o il mio criostato o etc.
Tu la chiami tangente, io la chiamo opportunità per sviluppatori che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di farsi conoscere.
mauro

Scialla
Expert
Expert

Io la chiamo tangente perché ti obbliga a fare come dicono loro!!

Non nego che l'appstore sia una grande opportunità per emergere e per tutti, ma perché deve esistere un solo negozio??
Perché non deve esserci la possibilità di acquistare dal negozio che voglio e sono costretto a comprare solo nel loro negozio?
Questa si chiama tangente, se invece avessero fatto quello che hanno fatto, ma avessero dato la possibilità di aprire anche altri negozi, allora sarebbe stato come dici tu... ;)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Non lo so per certo, ma non credo che tu debba comprare solo da loro, altrimenti che senso ha l'opzione
robertos ha scritto:
apple ha scritto:...
Or you can install all apps from anywhere, just as you can today
mauro

Scialla
Expert
Expert

Nello specifico mi stavo riferendo a iOS....

Riferito a M-Lion, siamo ancora al primo step, quello sarà il futuro, dagli tempo!! ;) :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

mauropasha ha scritto: Or you can install all apps from anywhere, just as you can today
Perché non potranno impedire a colossi tipo Adobe di vendere le app per conto loro.
Se però venisse inserita (e verrà inserita) una chiave elettronica nelle app autenticate, non disponibile per quelle non " coperte da tangenti", queste ultime verrebbero tutte lette come incompatibili e accantonate.
L'utonto penserebbe "che bello, grazie mamma, mi hai salvato da una app malefica.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Scialla ha scritto:Io la chiamo tangente perché ti obbliga a fare come dicono loro!!

Non nego che l'appstore sia una grande opportunità per emergere e per tutti, ma perché deve esistere un solo negozio??
Perché non deve esserci la possibilità di acquistare dal negozio che voglio e sono costretto a comprare solo nel loro negozio?
Questa si chiama tangente, se invece avessero fatto quello che hanno fatto, ma avessero dato la possibilità di aprire anche altri negozi, allora sarebbe stato come dici tu... ;)
Tangente è la parola esatta.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

mattleega
Pestifero
Pestifero

e per evitare che anche Snow venga limitato, io non installerei l'ultimo aggiornamento Software Installer Update 1.0 :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”