Luminosità ridotta dopo aggiornamento

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bite
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao ragazzi,
sono nuova perché non ho mai avuto occasione di scrivervi, ma vi seguo da diverso tempo.
Ho un problema con il mio macbook bianco acquistato circa un anno fa.
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento del software, dopo l'installazione si è spento e riavviato da solo, ma durante questa procedura si è riacceso e..."impallato". E' apparsa la schermata blu con la rotellina che continuava a girare, e quindi penso a caricare per 20 minuti buoni. Probabilmente ho sbagliato, mea culpa, ma ho fatto la chiusura forzata perché non succedeva nulla.
Quando si è riavviato la luminosità dello schermo si è abbassata drasticamente. Se prima riuscivo ad utilizzare il 40% ora devo necessariamente aumentare fino al 70-80% per vederci bene e chiaro.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per la disponibilità.
Federica

kato
Expert
Expert

Ma il "software" di sistema? Ma quale sistema era e, nel caso, a quale hai aggiornato? Nel dubbio, io voto per un giro di combo. O di che stiamo parlando?

Bite
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sì ho fatto l'aggiornamento del software di sistema. La versione attuale è: Mac OS X 10.6.8
Anche io ho pensato di scaricare il combo...vorrei solo capire se è necessario o meno portarlo in assistenza. La garanzia dovrebbe scadere tra poco, penso un mese massimo...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Non è rotto, tranquilla. Un reset della PRAM o una reinstallazione dell'aggiornamento combinato dovrebbe risolvere.
Intanto se l'hai acquistato con scontrino hai due anni di garanzia.
Se invece hai fatturato, compra subito un AppleCare, che spesso allunga la vita.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Bite ha scritto:Ciao ragazzi,
sono nuova perché non ho mai avuto occasione di scrivervi, ma vi seguo da diverso tempo.
Ho un problema con il mio macbook bianco acquistato circa un anno fa.
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento del software, dopo l'installazione si è spento e riavviato da solo, ma durante questa procedura si è riacceso e..."impallato". E' apparsa la schermata blu con la rotellina che continuava a girare, e quindi penso a caricare per 20 minuti buoni. Probabilmente ho sbagliato, mea culpa, ma ho fatto la chiusura forzata perché non succedeva nulla.
Quando si è riavviato la luminosità dello schermo si è abbassata drasticamente. Se prima riuscivo ad utilizzare il 40% ora devo necessariamente aumentare fino al 70-80% per vederci bene e chiaro.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per la disponibilità.
Federica
Benvenuta.
Prima di tutto: dicci il tipo di macchina ("macbook bianco acquistato circa un anno fa" è un po' generico), e di Sistema Operativo.
Poi:
1. hai i dischi di installazione originali di corredo alla macchina?
2. hai la possibilità di usare un disco esterno?
3. la macchina adesso si avvia e funziona?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”