Moderatore: ModiMaccanici
Il fatto è che durante la notte la stanza dove si trova il computer questo inverno è andata vicino allo zero se non sotto.Accuphase ha scritto:domanda: ci sono almeno 10 gradi in casa ?
Si ma ora nella stanza ci sono quasi 20° e proprio ora ho riaperto Final cut x e quando ha iniziato ad eseguire il rendering si è spento. L'ho riacceso 2 volte negli ultimi minuti ma, quando inizia a fare il rendering su FCP X ora si spegne!!!!!!Accuphase ha scritto:"Temperatura operativa: da 10 a 35 °C" se siamo sotto o sopra non va
lo stesso problema... mi pare difficile, visto la quantità di roba che hai dentro il tuo Mac!edoconte ha scritto: ....scheda grafica radeon 5770, (la scheda grafica è flashata perché il mio Mac non supporta la Radeon 5770 originale)
4 Hd interni,
2 schede BlackMagic intensity
una scheda Sonnet Allegro pcie firewire 400 aggiuntiva,
Potrebbe essere l'alimentazione o la scheda logica od entrambe.
Dopo tutta questa spiegazione c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto?
Grazie in anticipo.
Grazie per la risposta. Tutta questa "roba" mi serve per registrare programmi sulla mia web tv utilizzando BoinxTV. Per quasi un anno ho registrato con 6 videocamere collegate di cui 2 hd. Il tutto ha funzionato perfettamente, poi, a novembre, ha incominciato a spegnersi.robertos ha scritto:lo stesso problema... mi pare difficile, visto la quantità di roba che hai dentro il tuo Mac!edoconte ha scritto: ....scheda grafica radeon 5770, (la scheda grafica è flashata perché il mio Mac non supporta la Radeon 5770 originale)
4 Hd interni,
2 schede BlackMagic intensity
una scheda Sonnet Allegro pcie firewire 400 aggiuntiva,
Potrebbe essere l'alimentazione o la scheda logica od entrambe.
Dopo tutta questa spiegazione c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto?
Grazie in anticipo.
suppongo che tu lo abbia fatto, cosa succede se parti con la configurazione originale? 1 misero hd con la sua scheda video e basta? perché è ovvio che tutta quella roba "suga" alimentazione e che uno di questi componenti potrebbe anche da solo essere la causa...
per la temperatura, è vero che c'è il "range" indicato, ma non è così rigido e poi penso e mi auguro che oggi tu abbia più di 10 gradi in casa
Io mi fido ciecamente di Angelo Masiello, ma ti consiglio prima una soffiata "amatoriale".edoconte ha scritto:In alternativa, anche per effettuare una radicale pulizia interna al computer, mi sapresti indicare in zona (Napoli / Salerno) un riparatore di fiducia con il quale poter parlare direttamente e guardarsi negli occhi? Purtroppo occorre conoscerlo personalmente per fidarsi.
Grazie per il consiglio. Confido in un aiuto "amatoriale" ma se puoi scrivermi come contattarlo te ne sarei grato.fragrua ha scritto:Io mi fido ciecamente di Angelo Masiello, ma ti consiglio prima una soffiata "amatoriale".edoconte ha scritto:In alternativa, anche per effettuare una radicale pulizia interna al computer, mi sapresti indicare in zona (Napoli / Salerno) un riparatore di fiducia con il quale poter parlare direttamente e guardarsi negli occhi? Purtroppo occorre conoscerlo personalmente per fidarsi.
Grazie! C'è una procedura descritta o in video di come smontare il Mac pro e pulire la ventola del processore?Phate ha scritto:Quoto per la soffiata, è successo anche a me più di una volta su di un PC Tower, ma credo sia la stessa cosa per il tuo MAc Pro che togliendo la ventola quella che si trova sul processore, sotto di essa le alette erano piene di laniccia cosa che impedisce alla ventola di fare il suo lavoro, e cioè tenere la Cpu entro la temperatura ottimale. Pulito il tutto e rimontato la ventola, non l'ha più fatto...queste sono semplici atti di manutenzione che ogni tanto vanno fatti.
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti