DVD su Apple TV

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ilviga
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A settembre ho acquistato un mac mini (con Lion) e dopo poche settimane ho preso anche un'Apple TV.
Vi chiedo consiglio su come vedere i dvd (regolarmente acquistati !) con la Apple TV, potendo però gestire due lingue con i relativi sottotitoli (mi serve per studiare). Per ora uso Riplt per rippare il dvd che me lo salva in un file .dvdmedia e poi HandBrake per convertirlo in .m4v. Così gestisco le lingue ma per i sottotitoli al massimo posso sceglierne uno da imprimere sulla traccia video. Io invece avrei bisogno di decidere di volta in volta se e quale sottotitolo visualizzare, esattamente come con l'audio.

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Grazie a tutti

Scialla
Expert
Expert

Ciao e benvenuto.
Ora purtroppo sono su winzozz e non posso provare ma, cosa usi per vedere i DVD?
E' compatibile con airplay?
Se così fosse, puoi dirottare il segnale sulla ATV.

Altrimenti sarebbe da provare con Beamer ma, devo arrivare a casa per dirti, non so se Beamer legge i vob o i DVD

Da provare anche Airflick
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao
Mah, per ora l'idea era di fare le cose secondo le regole e di caricare i film nella libreria di iTunes. Il computer è un po' distante dalla tv e quindi utilizzerei la condivisione in famiglia richiamando i filmati direttamente dalla Apple TV. Per questo uso HandBrake ma non riesco a gestire i sottotitoli

Scialla
Expert
Expert

Le cose che ti consigliavo funzionano al contrario, non richiami i film dalla ATV, ma dal Mac metti in play e invii il segnale alla ATV. Non so se sono compatibili però con i DVD, sicuramente con i file video...
Stasera provo

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie mille.

Ma come vi gestite l'home video?

Scialla
Expert
Expert

Personalmente uso iTunes per la musica che dirotto via Airplay alla ATV collegata a un sintoampli.
Per il video invece preferisco usare un lettore diverso, il WD TV Stream (viewtopic.php?f=2&t=17107&hilit=consigl ... ltimediale" onclick="window.open(this.href);return false;) in grado di accedere ai miei HD collegati alla Time Capsule via USB (e quindi condivisi in rete), ed in grado di riprodurre qualsiasi formato video (ivi compresi i DVD in .vob o gli mkv) che invece la ATV non digerisce, oltre a veicolare anche il 1080p e l'audio in DTS che l'ATV neanche sa cosa siano :D

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:Personalmente uso iTunes per la musica che dirotto via Airplay alla ATV collegata a un sintoampli.
Per il video invece preferisco usare un lettore diverso, il WD TV Stream (viewtopic.php?f=2&t=17107&hilit=consigl ... ltimediale" onclick="window.open(this.href);return false;) in grado di accedere ai miei HD collegati alla Time Capsule via USB (e quindi condivisi in rete), ed in grado di riprodurre qualsiasi formato video (ivi compresi i DVD in .vob o gli mkv) che invece la ATV non digerisce, oltre a veicolare anche il 1080p e l'audio in DTS che l'ATV neanche sa cosa siano :D
Si, quella del WD TV Live era tra le opzioni che sto considerando, però ci dovrei mettere un altro po' eurini... Però oramai sono andato in scimmia con le conversioni dei video e 'sta cosa dei sottotitoli la devo risolvere, in qualche maniera! Anche perchè in iTunes la funzione ci sarebbe anche.

Scialla
Expert
Expert

83,58 € Su Amazon....
Se fosse compatibile con Airplay per l'audio, la ATV farebbe un volo dal balcone :D

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:83,58 € Su Amazon....
Se fosse compatibile con Airplay per l'audio, la ATV farebbe un volo dal balcone :D
Si, davvero. O il viceversa se l'ATV leggesse qualche formato in più e i dischi di rete...

Scialla
Expert
Expert

ilviga ha scritto:O il viceversa se l'ATV leggesse qualche formato in più e i dischi di rete...
Questo si può fare, basta effettuare il Jailbreak ed installare XBMC.
Dopo potrai accedere ai dischi di rete e leggere tutti i formati.

Il problema che rimane però é che non sarà mai compatibile con il 1080p e, soprattutto, con l'audio in DTS...

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto: Questo si può fare, basta effettuare il Jailbreak ed installare XBMC.
E questa era la terza opzione che sto prendendo in considerazione. però non mi convince la cosa che tutte le volte che Apple aggiorna il firmware bisogna aspettare che facciano un jb ad hoc (oltre al fatto che non vorrei combinare qualche pasticcio, visto che sono alle prime armi). Si finisce che ogni tanto bisogna rifare tutto il cinema, rischiando tutte le volte che l'ATV si impalli, o che XBMC non sia aggiornato ecc.. ecc...

A questo punto è meglio fare come fai te. Usi l'airplay per la musica e un hdd multimediale per i film. Beh, se non avessi l'esigenza dei sottotitoli, basta anche rippare i dvd e convertirli in formato iTunes-compatibile, si beh, non si avrebbero i 1080p

Scusa una domanda Scialla, approfitto della tua disponibilità. Con il WD TV, non hai problemi con il file system del hd? Ti legge anche i dischi formattati HFS+?
Ultima modifica di ilviga il mar, 28 feb 2012 16:40, modificato 1 volta in totale.

Scialla
Expert
Expert

Infatti... e siccome mi é successo che più di una volta mi si é aggiornata la ATV perdendo il JB senza che me ne accorgessi, e mi sono rotto gli zebedei....

Con il WD hai tutti i sottotitoli che vuoi; negli mkv puoi mettere più tracce audio e più sottotitoli ;)

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:I
Con il WD hai tutti i sottotitoli che vuoi; negli mkv puoi mettere più tracce audio e più sottotitoli ;)
Ah, ecco. Mentre con in .m4v no?

Con il WD puoi avere l'hd formattato HFS+?

Scialla
Expert
Expert

negli m4v non so, quello vecchio aveva problemi a leggere l'audio, quello nuovo l'ho montato solo ieri sera e non ho m4v con sottotitoli
il WD legge gli HD in HFS+ ma non riesce ad aggregare i contenuti, ciò significa che li vede come file e li puoi mandare in play, ma non riesce a catalogarli per film, foto, musica etc.

ilviga
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:il WD legge gli HD in HFS+ ma non riesce ad aggregare i contenuti, ciò significa che li vede come file e li puoi mandare in play, ma non riesce a catalogarli per film, foto, musica etc.
Grazie per la precisazione. Uhm... non mi convince molto. Allora ritorno con entusiasmo alla ricerca del sottotitolo in iTunes!

Rispondi

Torna a “Software”