Il leone di montagna ruggisce - Mountain Lion

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert

Anche con i miei due mac, con SNOW va tutto bene.

Non mi servono altre cose.

Quando li sostituirò vedremo che sistema operativo ci sarà :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Quoto ....
Kernel Panic ha scritto:
MaRcOmA ha scritto: ...If you’ve got any one of these machines, OS X Lion will be the last version of OS X you will be able to install.
Posso aggiungere fanGulo ... ?

:headbang: :headbang:
:angry4: :angry4:

:( :( :(

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

mattleega
Pestifero
Pestifero

Quello però a cui non credo, è che non ci sia un modo per installare SL su macchine recenti.

Abbiate fede, qualcuno indicherà la retta via.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Scialla
Expert
Expert

Ronny78 ha scritto:
Scialla ha scritto:Se ci riesce il vecchio MacBook in policarbonato bianco del 2006 (il mio) non credo ci siano problemi... ;)

Molto bene, grazie mille

:wave:

Occhio ho letto un rigo si e uno no!!!!!! (ho detto una m...(beep))
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Bisognerà stare al passo e pensare ad un riassetto delle stanze del forum: "Software" e "Hardware" confluiranno in "iZone", e i loro archivi in "Vintage". :lol:

Zendar
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Non capisco.
Non capisco se il problema per molti sta diventando l'essere usciti da una "nicchia" di utenza ed essere diventati parte del "mainstream".
Mi spiego: ad oggi le info sono che con gatekeeper o come si chiama, ci sarà modo di SCEGLIERE se usare SOLO app provenienti dallo store o se accettare l'utilizzo di app firmate o app che proprio non sono né certificate né firmate.
Ovvio, chi si allineerà allo store riceverà più visibilità, ma succede anche adesso...
Altra cosa: non saranno supportati computer "meno recenti". Capita, è sempre capitato e capiterà. Anche su Debian, quando cadrà lo zoccolo duro che sviluppa driver per le macchine "vetuste".
Capisco chi usa il mac per lavoro e ha esigenze particolari, e su questo non ho nulla da criticare.
Personalmente, l'integrazione tra più dispositivi di uso quotidiano lo trovo positivo e molto pratico e utile (e magari mauropasha che è uno di quelli che più è "linkato" con i suoi icosi può confermare).
Io mi sono avvicinato al mondo mac dopo aver provato l'iphone, e ho trovato uno sviluppo costante e progressivo di iOS che ha "sfruttato" l'utenza per ottimizzare sulla base delle novità introdotte dall'utenza jailbreak le feature più positive. Non è giusto, ma è così dovunque.

OK, dopo 6 mesi un upgrade "a pagamento". Ma la domanda è: quanto costerà? Lo sapete? C'è di che lamentarsi ?
Integreranno nuove utilità e altre ne verranno. Tutta robetta che se forse è possibile trovare in versione "freeware"...ma che magari avreste pagato qualche caffè sull'app store.
Dunque, se l'aggiornamento costasse sui 15 euri sarebbe comunque "onesto". Se costerà di più? Bene...pagheremo, per avere un SO più performante di Lion e più ottimizzato con gli iCosi.
Non pigliatemi per Fanboy, ma finchè non vedo un OSVista non vedo perché lamentarsi.

Un articolo che magari chiarisce alcune cose: http://daringfireball.net/2012/02/mountain_lion" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S: accontentare tutti è e sarà sempre impossibbole. E' un dato di fatto che aiuta a vivere meglio e serenamente. Mi piace ? Mi serve ? Posso permettermelo ? Allora lo compro. Sennò sta lì e amen, chissene. :-)

Scialla
Expert
Expert

A me, sinceramente, la iossizzazione di OSX non piace.
nessuno impone di aggiornare e, infatti, sull'iMac sono ancora a SL (ho messo Lion sul MacBook)
Mountain Lion, aggiungendo feature inutili o che già esistono tramite programmi di terze parti, con i contro che comporta, se lo possono tenere....

Il discorso é certo, questa politica avvicinerà al mondo Mac molti di quelli che non lo conoscono ma che si sono comprati un iPhone o un iPad, ma allontanerà qualcuno dei vecchi utenti.

La Apple sta facendo bene i suoi conti e, pur sapendo di scontentare una utenza professionale, sa bene che acquisirà un sacco di utonti che porteranno soldi, attratti da un sistema simile a quelli dei loro iCosi e che già conoscono.

Ad Apple non interessano più la qualità degli utenti (politica seguita sin dall'inizio) ma la quantità degli utenti; insomma stanno facendo cassa....

Mi permetto di dire solo una cosa.... che tristezza :( :( :(

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Zendar ha scritto:Personalmente, l'integrazione tra più dispositivi di uso quotidiano lo trovo positivo e molto pratico e utile (e magari mauropasha che è uno di quelli che più è "linkato" con i suoi icosi può confermare).
Confermo :wink: come ho già detto, a me non dispiace.
Zendar ha scritto:Un articolo che magari chiarisce alcune cose: http://daringfireball.net/2012/02/mountain_lion" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottima segnalazione.
grazie

edit... dimenticavo
Zendar ha scritto:ad oggi le info sono che con gatekeeper o come si chiama, ci sarà modo di SCEGLIERE se usare SOLO app provenienti dallo store o se accettare l'utilizzo di app firmate o app che proprio non sono né certificate né firmate.

http://arstechnica.com/apple/news/2012/ ... ontrol.ars" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:Fate incetta di tutte le app che potrebbero servirvi, di un paio di masterizzatori esterni e di un migliaio di cd/dvd su cui caricare la vostra musica.
CD e DVD sono stati la truffa più colossale del secolo (dopo le banche ovviamente). In pratica tutti i dati messi su questi supporti sono a rischio, molto più che sugli HD. Inoltre inquinano e contengono pochissimi dati, rispetto ad una microSD, per citare una qualsiasi altra unità di archiviazione.
Ancora non mi spiego come mai esistano ancora, anche se… pensando che ci sono persone che rimpiangono i floppy, un'idea me la faccio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto: CD e DVD sono stati la truffa più colossale del secolo
Cd e DVD perché compatibili con altri mezzi atti alla loro riproduzione.

Ormai esistono ed il danno ambientale è fatto.
Non ho escluso Schede o HD a priori.
Anzi, più copie ne fai più probabilità avrai di ritrovarli.

Sai quanti hd ho che non riesco più ad aprire?
Quante Siquest che posso usare per...?
Allora il lettore costava 2.400.000 lire ed era considerato il non plus ultra.

Tutto ciò che gravita intorno all'informatica, in velocissimo rinnovamento, è a rischio.
Con quello che contiene.

Anche i dischi in vinile, pesanti, inquinanti, ingombranti, imprecisi, rumorosi, cric&crackeggianti, superati dal digitale, sono stati considerati le icone dei pipparoli nostalgici, li però la musica c'è ancora.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

E.W.H.
Expert
Expert

Ah...il profumo del vinile quando lo aprivi... la ruvida corposità della superficie da maneggiare con passione ...talvolta l'opera d'arte delle copertine ...l'emozione di appoggiare la puntina sul solco con precisione da cecchino...

E ora?

Siamo diventati "consumatori" di musica digitale. Un morso veloce e buttiamo via...

o no?

:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

mattleega
Pestifero
Pestifero

E.W.H. ha scritto:Ah...il profumo del vinile quando lo aprivi... la ruvida corposità della superficie da maneggiare con passione ...talvolta l'opera d'arte delle copertine ...l'emozione di appoggiare la puntina sul solco con precisione da cecchino...

E ora?

Siamo diventati "consumatori" di musica digitale. Un morso veloce e buttiamo via...

o no?

In MP3 così ce ne stanno di più. :puke: :puke:
...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Mi ricordo (recentissimamente) che quando furono esposte le prime immagini del Launchpad si gridò allo scandalo!
Non c'è più il Finder ululavano i complottisti, stanno trasformando in nostri Mac in giganteschi iPhone farneticavano altri! Lo stesso Eugenio (poche ore fa al telefono) si lamentava ancora della "chiusezza" di Lion… e intanto non sapeva nemmeno che per entrare nella Libreria bastava schiacciare ALT.
Ormai sono anni, dai tempi dell'arrivo del Sistema 10, che ne sento di tutti i colori, per poi capire piacevolmente che la lungimiranza di Jobs è talmente potente da non preoccuparmi della sua scomparsa. Credetemi, non lavorerò mai per Apple, nemmeno se ne avessi le capacità, ma adoro quella Azienda come se mi desse realmente da vivere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

Scialla
Expert
Expert

Franz, il launchpad é una cagata pazzesca!!!!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Scialla ha scritto:Franz, il launchpad é una cagata pazzesca!!!
Condivido, mai usato.
:)

Mi fido solo di lui:
viewtopic.php?f=5&t=12794" onclick="window.open(this.href);return false;

©2015 albertocchio

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”