Io credo che il problema di avere tutto collegato al MAS sia questo:
Per usufruire delle gioiose app del Mac app store bisogna avere un carta di credito collegata/ postepay al proprio app ID, se non si ha nessuna di queste gloriose schede la Apple non ti fa scaricare nemmeno i software gratuiti.
Questa è la mia esperienza, ho comprato garage band per iPad, costa 3,99 euro sull'app store. Tutto ok, lo scarica e lo installa.. Cosa succede dopo? Rivado sull'app store e mi consegnano questo messaggio, inserire un metodo di pagamento alternativo per utilizzare i nostri servizi (era un messaggio simile), cosa è successo mi chiedo io, in poche parole sulla postepay di mia proprietà vi erano 3,89 euro invece di 3,99 euro.. Quindi app store/ MAS tutto bloccato finche non rimetto i soldi sulla postepay, per tutto bloccato intendo anche gli aggiornamenti delle app, la non possibilità di installare almeno le app gratuite, niente di niente. E contando che non posso passare alla posta a ricaricarla al momento ho tutto bloccato da almeno un mese. Quindi la mia preoccupazione è questa, se un giorno gli aggiornamenti di sistema periodici saranno collegati al MAS, quindi all'apple ID, vorrà dire che anche il Mac di mio cugino (che ha 12 anni) dovrà essere collegato a un conto bancario per effettuare aggiornamenti.. È questo quello che aspetta? Speriamo di no
My 2 cents
– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –