boot camp....non so come fare con win7

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

claudia_
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 feb 2012 18:16
Messaggi: 38

Top

Ciao a tutti,
sono nuova del mondo mac e ho bisogno purtroppo di istallre windows 7 su macbook pro con Lion, perchè devo utilizzare un programmino che è stato testato solo in ambiente windows.
Il mio vecchio pc ha windows xp, quindi non so come fare per rimediare un cd istallazione windows 7....
allora ho scaricato con utorrent un file iso di windows 7, ma ora ho una paura matta che sia un fake, e non so molto come procedere....
chi di voi lo ha fatto pur non avendo il cd originale di win7 ....come ha fatto?

GRAZIEEEE

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
semplice vedi on line una licenza oem di windows 7 home premium ( 32 o 64 bit) mediamente tra le 80 e 120 euro a secondo del sito ( vedi ad es hrw.it) e tramite bootcamp 4 nel tuo mac lanci assistente bootcamp ti scarichi i driver e li masterizzi su dvd per il tuo mac che andrai ad installare dopo aver installato la tua copia di windows 7.Prima di installare win 7 e dopo aver scaricato i driver seguendo la guida in linea di assistente bootcamp partizioni con bootcamp il disco rigido scegliendo la quantità di spazio ( ti suggerisco non meno di 100 giga per qualcosa di usabile ma se puoi destinare anche più spazio tanto meglio,io ad es su un hd di un tera ho destinato a windows 7 320 gb) e poi devi formattare la partizione di bootcamp 4 in ntfs da dentro windows 7 ( penso ti convenga sia di andare sul supporto apple per vedere le guida andando a cercare la sezione dedicata bootcmap) oppure vedi da youtube dei video che sicuramente trovi.Cmq alla fine se sei su lion la cosa direi è molto semplice ed agevole,ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

claudia_
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 feb 2012 18:16
Messaggi: 38

Top

grazie gennaro, vedrò se da neofita riesco nell'impresa!

Avatar utente
Steraffi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 gen 2012 12:09
Messaggi: 16

Top

In alternativa puoi anche virtualizzare. Come soluzione è meno invasiva di bootcamp, più semplice da utilizzare

claudia_
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 feb 2012 18:16
Messaggi: 38

Top

puoi spiegarmi qualcosina in merito? ho letto un po' qua e là, ma mi affido più volentieri a chi è già più esperto :)

Avatar utente
Steraffi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 gen 2012 12:09
Messaggi: 16

Top

L'applicazione migliore per virtualizzare è parallels. È aagamento ma è fantastica. Se metti aschermo pieno ti dimentichi che stai lavorando su un mac. Se vuoi provare qualcosa di free prova virtual box ( di oracle). Esiste anche la versione per mac.
Ovviamente ti serve anche un cd o una iso di windows, quale che sia: xp vista o seven, con relativa licenza.
Questi gli ingredienti. L'installazione è semplicissima e guidata sia su parallels sia su virtual box. E comunque trovi sul web molti tweaks che ti aiutano a creare la tua copia virtuale di windows

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Steraffi ha scritto:...Se metti aschermo pieno ti dimentichi che stai lavorando su un mac...
:shock: :shock:
Forse per questo non ho mai (dovuto per fortuna) usato un virtualizzatore?
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

claudia_
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 feb 2012 18:16
Messaggi: 38

Top

@Steraffi:
grazie per la tua risposta, ma attualmente il mio problema è come ottenere windows 7.
Ho masterizzato su un dvd la iso scaricata da utorrent, ma non so se ho fatto un buco nell'acqua, perché ovviamente che io alla fine utilizzi
boot camp o parallels mi verrà chiesta la licenza, e non so dove trovare il numero licenza se istallo windows7 dalla iso che ho ora sul dvd....
scusa, ma sono molto all'inizio!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Claudia… non è possibile fare richieste di questo tipo in un forum, leggi il secondo punto:
http://www.imaccanici.org/staticpages/i ... disclaimer" onclick="window.open(this.href);return false;

Pierecall ti aveva dato una risposta idonea:
pierecall ha scritto:semplice vedi on line una licenza oem di windows 7 home premium ( 32 o 64 bit) mediamente tra le 80 e 120 euro a secondo del sito ( vedi ad es hrw.it)

claudia_
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 feb 2012 18:16
Messaggi: 38

Top

ok , scusate
purtroppo l'uregnza della cosa mi ha portato "fuori strada"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 13 ospiti