Back-up wi-fi

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Erere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao ragazzi sono tommaso ed è sono nuovo nuovo nel forum.
Volevo chiedervi se airport extreme puo fare i back-up tramite WI-FI su un hd esterno collegato tramite cavo usb o cavo ethernet?

Poi volevo sapere se potevo poi metterci un'Hd da 2tb partizionarlo dove 1TB per timemachine e l'altro per dati che poi collegando al airport extreme l'apple tv vedere le foto, la musica e i film nella tv. (il tutto è posizionato sotto la Tv quindi posso collegare tutto con cavo di rete tranne per i backup che voglio farli in wi-fi avendo un macbookpro)

Ultima domanda.
Ho letto non belle cose su timecapsule e airport, posso fare quello che dico sopra con altri dispositivi?(per esempio: NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router DGND3700 - Router wireless - switch a 4 porte integrato)

ciao ragazzi e grazie

ilde
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Per quanto riguarda il modem/router NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+, l'ho acquistato circa 2 mesi fa e ne sono contento.
Ho collegato al NetGear un disco usb WD da 500 GB come disco di condivisione tra i documenti delle mie figlie (sparsi tra iMac e un portatile con su Linux) senza problemi. Le configurazioni di base sono semplici, quelle "custom" per chi - come me - ne mastica pochino, necessitano di sbatterci un po' la testa.
Non credo ci siano problemi a vedere un disco in rete (almeno se collegato al router) tramite wifi, io faccio proprio così.

Erere
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

alla fine ho acquistato il netgear dgn 3500, ma subito un macello.
I problemi sono i seguenti:

Come si fa ad usare timemachine con l'hd usb? Ho collegato una penna alla presa usb del router ma timemachine non la vede.Quindi niente backup.(era questo il motivo principale dell'acquisto)

Poi infostrada mi ha detto per telefono che devo impostare la modulazione del router non su automatico m su g.dmt, come si fa?

Mi sa che ho fatto proprio l'acqusto sbagliato di sempre.

un aiuto raga

robertos
Expert
Expert

ciao

se non sbaglio time machine in wifi di default vede solo time capsule:
sembra che per fargli riconoscere dei dischi di rete wifi bisogna impostarli con qualcosa tipo
.com.apple.time machine.supported
e per fargli riconoscere dispositivi collegati via usb ad un router wifi si deve modificare un file nel computer su cui è tm per fare in modo che li veda, qualcosa del tipo
defaults write com.apple.systempreferences TMShowUnsupportedNetworkVolumes

rimango nel vago perché non ne so molto di più e non ti consiglierei questa strada, ma con queste indicazioni dovresti trovare qualcosa in rete... ah, pare che un problema sia che fa il BU ma non può verificarlo... valuta tu!

personalmente, per una funzione così importante, non essendo all'altezza di gestirlo correttamente, io sceglierei qualcosa di più affidabile e garantito, ovvero time capsule
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Networking”