fragrua ha scritto:
"Io gli risponderei di cancellare wintorz, di togliere bootcrap e fregarsene altamente di tutto il resto tanto ha macosx_".
In effetti è l'atteggiamento tipico del Mac-User tipo. Mi sono iscritto a questo forum solo dopo averne appurato lo "spirito" pratico e, per così dire, "smanettonico".
Ti ringrazio infinitamente fragrua, ma ultimamente nel canale #Mac di freenode, per esempio, non vedo che risposte del tipo "are you sure that you need windows?" oppure "what is windows, dude?"
L'arte dello "smanettamento informatico" va ben oltre le politiche e le filosofie legate ai sistemi operativi: per dirne una, mi sto documentando perchè intendo fare il grande passo del Triple-Boot Mac-Win-Linux; è ovvio che tre sistemi operativi sullo stesso laptop sono esagerati, per non dire che non sono assolutamente necessari, ma nei 18 anni trascorsi con tastiere e mouse, la molla della sperimentazione e della conoscenza non mi ha mai abbandonato.
E' tutto e solo per la sete di conoscenza e la soddisfazione di avercela fatta e, da quello che ho capito, molti iscritti a questo forum condividono con me questo spirito....."it's just for fun!"
Grazie ancora