Quando scaricate torrent...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Matt, già hai una connessione lenta, se ti metti a cercare di mascherare il tuo IP in rete per evitare di lasciare tracce che tanto non comportano, a mio giudizio, una violazione della privacy tale da porre in atto sistemi che mi nascondo si, ma mi rallentano e mi creano fastidi più grandi di quelli che sono i giovamenti....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

mattleega
Pestifero
Pestifero

Hai ragione, infatti non mi nascondo anche perché ho nulla da nascondere.

Disquisisco per il puro piacere di farlo.
Mi fa semplicemente incazzare tutto questo pippone sulla privacy, montagne di inutili documenti da firmare continuamente e poi, accedi ad un sito per comperarti un pannolone per incontinenti e tutto il mondo lo viene a sapere; non perché il mondo lo voglia sapere, ma perché è il sito che te lo ha venduto a pubblicizzare la vendita.

Uno cerca il tuo numero di telefono sulle pagine bianche e viene a sapere che usi i pannoloni.

Forum imaccanici ad esempio, niente da nascondere, ma è mai possibile che ogni sequenza di vocaboli venga indicizzata per una ricerca su Google?

Se la ricerca avvenisse all'interno del sito, nulla da obbiettare, universalizzare tutto però mi pare eccessivo.

Eppure sembra che a nessuno importi nulla.
Fino a quando sarà troppo tardi (è già troppo tardi) ed allora tutti coloro i quali sono stati permissivi, si indigneranno.
E finirà come sempre li.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
mattleega ha scritto:...E finirà come sempre li.
A tarallucci e vino?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mattleega
Pestifero
Pestifero

mauropasha ha scritto:
mattleega ha scritto:...E finirà come sempre li.
A tarallucci e vino?
Né l'uno né l' altro.
Solo involontario sesso dalla parte inusuale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

E grazie a questi fenomeni che i ripulitori di reputazione online alzano i loro redditi. A Udine c'è un ufficio che impiega 8 dipendenti!
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

mattleega
Pestifero
Pestifero

Se però le persone avviassero una class action contro Google e simili per smaccata violazione della privacy, chiedendo millemiliardidimiliardi di miliardi di krugerrand, vedi che quelli con la faccia da pirla che appaiono sulla copertina di Fortune a 25 anni, restituirebbero il maltolto all'intera umanità.

Oppure correggerebbero il tiro rispettando l'altrui privacy così come pretendono di far rispettare, anche con uomini armati, la loro.
...

robertos
Expert
Expert

mattleega ha scritto:chiedendo millemiliardidimiliardi di miliardi di krugerrand
quando vai dal giudice, specifica bene miliardi "di" e non miliardi "in", altrimenti ti sottovaluti, e non è da te...
al cambio di oggi!!
krugerrand.jpg
krugerrand.jpg (91.33 KiB) Visto 346 volte
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ho riletto ma non capisco: io ho scritto "DI" o ho sbagliato a capire?

Mi piace quella moneta oggi legalmente inspendibile. :D :D
In iTaglia! :D
...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:Forum imaccanici ad esempio, niente da nascondere, ma è mai possibile che ogni sequenza di vocaboli venga indicizzata per una ricerca su Google?

Se la ricerca avvenisse all'interno del sito, nulla da obbiettare, universalizzare tutto però mi pare eccessivo
Beh… non sono mica tanto d'accordo, sai?
Secondo te, se io ho un problema con Windows, dovrei conoscere uno ad uno tutti i forum italiani e stranieri che trattano l'argomento, per fare una ricerca all'interno di ogni sito? :shock:
Ma stiamo scherzando?

Analogalmente, se scrivo un articolo sul sito iMaccanici, ad esempio, io "pretendo" che questo venga indicizzato da Google, affinché possa essere facilmente trovato e letto da chiunque ne possa essere interessato e non necessariamente già utente maccanico.

C'è gente (penso a professionisti) che si costruisce una reputazione con internet, che paga fior di esperti perché le proprie pubblicazioni vengano indicizzate a dovere da Google.

È quello che vado cianciando da tempo, non bisogna sottovalutare le potenzialità di internet solo perché ci si trova davanti ad un computer chiusi in una stanza, ma bisogna immaginarsi sempre come davanti a mille telecamere, e ancora di più.
E contare fino a dieci (ma davvero) prima di cliccare "Invio".

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Mickie ha scritto:...E contare fino a dieci (ma davvero) prima di cliccare "Invio".
Immagine

:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mattleega
Pestifero
Pestifero

Basterebbe fare una ricerca per siti Mac (senza violare nessuna privacy)

I professionisti, o più semplicemente coloro i quali desiderano "apparire" troverebbero grande giovamento dalla non pubblicazione di inutili e ridondanti riferimenti.

E' come se qualcuno prendesse sistematicamente nota di tutto quello che dici o fai e lo pubblicasse su volantini affissi in tutto il mondo, anche contro la tua volontà.

Non trovi sia una violazione del tuo sacrosanto spazio vitale?
...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:Basterebbe fare una ricerca per siti Mac (senza violare nessuna privacy)
Oh, bella. Sai quante risposte a problemi Mac ho trovato su forum di Ubuntu?
E tutti quei forum che trattano, in sezioni diverse, tutti i sistemi operativi?
E tutti quei blog e siti che trattano di Informatica senza necessariamente avere un forum?
E la sezione "Apple Support" del sito Apple?
Io dovrei essere tagliata fuori da tutto questo per che cosa? Per quale privacy? Di chi?
mattleega ha scritto:I professionisti, o più semplicemente coloro i quali desiderano "apparire" troverebbero grande giovamento dalla non pubblicazione di inutili e ridondanti riferimenti.
Non ti preoccupare, che sanno come fare.
mattleega ha scritto:E' come se qualcuno prendesse sistematicamente nota di tutto quello che dici o fai e lo pubblicasse su volantini affissi in tutto il mondo, anche contro la tua volontà.
Mi pare quello che ho detto io, quando ti ho fatto l'esempio delle telecamere.
mattleega ha scritto:Non trovi sia una violazione del tuo sacrosanto spazio vitale?
Dipende da quello che dico e che faccio quando sono su internet.

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Matt, sempre in tema internet :D , guarda cosa ti regalo! :cat:

(visto su it.comp.macintosh)

Scialla
Expert
Expert

Bellissimo!!! :)
La cuccia nell'iMac G3 poi.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:Mi piace quella moneta oggi legalmente inspendibile. :D :D
In iTaglia! :D
Io invece sono un dannato tradizionalista, e nonostante questo non spendo manco morto!
:D
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”