Moderatore: ModiMaccanici
Ok scarico il programma.Kernel Panic ha scritto:Se prima di installare quei programmi (quali?) non avevi problemi potrebbe esserci un nesso diretto ... se decidi di disinstallarli segui le procedure previste dai rispettivi sviluppatori, sul Mac non esistono disinstallatori, se è necessario e consigliabile farlo si cercano i file residuati con applicazioni "trovatutto" tipo EasyFind o Find Any File.
provo anche questo grazie!!Scialla ha scritto:Prova anche a fare un boot dalla partizione di ripristino (avviando con ALT premuto) e poi utilizzando utility disco a riparare il disco (Macintosh HD)
Alcuni programmi come AppZapper h[url]ttp://appzapper.com/[/url] ti aiutano a rimuovere applicazioni cercandoti prima dell'effettiva rimozione tutti i database e sottocartelle collegate e spesso nascoste o "resistenti" alla rimozione.paoloaccordion ha scritto:No solo alcuni programmi p******
Che faccio li rimuovo?
Dovrei usare anche un programma che mi leva un po di schifezze?
se ne conosci qualcuno.....
Spazio libero 68,76 GB su 250
Quale programma? Dovresti pensare a disinstallare i programmi "p" che avevi installato prima (e ancora non sappiamo quali siano) invece di installarne di nuovi ...paoloaccordion ha scritto:Ok scarico il programma.
Per favore non complichiamoci la vita con AppZapper, che in questo frangente non mi pare possa essere di alcun aiuto ...pierpa ha scritto:Alcuni programmi come AppZapper ...
Forse non sarà di grande aiuto, ma visto che non sappiamo neanche che tipo di programmi sono stati installati, magari il problema può risultare più superficiale di quello di cui stiamo parlando. Il rallentamento potrebbe essere causato anche da qualche semplice conflitto (ricordo quello tra Safari e Mail di qualche anno fa sui primi SnowLeopard)...Kernel Panic ha scritto:Quale programma? Dovresti pensare a disinstallare i programmi "p" che avevi installato prima (e ancora non sappiamo quali siano) invece di installarne di nuovi ...paoloaccordion ha scritto:Ok scarico il programma.
Per favore non complichiamoci la vita con AppZapper, che in questo frangente non mi pare possa essere di alcun aiuto ...pierpa ha scritto:Alcuni programmi come AppZapper ...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti