aggiornamento vecchi imac con SL

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tome88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao, vi spiego la mia situazione. Mi hanno regalato un iMac (modello 4,1) che si aggiunge ad un iMac uguale e al mio macbook alluminium. I due iMac montano Tiger (10.4) aggiornati all'ultimo disponibile. Ora vorrei installare snow leopard su queste macchine, cogliendo l'occasione di un' inizializzazione, per renderli (si spera) più prestanti.
Io di SL ho solo il dvd retail che avevo comprato per il mio macbook. Posso usare quello per l'installazione?, o potrò avere problemi con i seriali?

grazie mille per l'aiuto!!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

tome88 ha scritto:Io di SL ho solo il dvd retail che avevo comprato per il mio macbook. Posso usare quello per l'installazione?, o potrò avere problemi con i seriali
Se i tuoi Mac hanno processori Intel puoi aggiornarli tranquillamente tutti a Snow Leopard senza alcun problema utilizzando proprio il DVD retail (che è quello che ci vuole in casi come questi).

Mac OS X non ha mai avuto bisogno di "seriali" e aggiungo che l'installer di Snow Leopard non verifica quale versione del sistema sia installata sul Mac prima di procedere all’installazione perché non contiene alcun strumento di validazione stile Windows.
Aggiungo infine che Snow Leopard (come Lion del resto) può volendo essere installato anche su un hard disk vuoto (un hard disk cioè che non contiene alcun sistema operativo).

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Regalato?
WOW! Auguri tome88, e benvenuto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tome88
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

hahahha grazie!!
dalle mie parti si dice: "a caval donato non si guarda in bocca" ma non è che mi hanno regalato chissà che imac, ma visto che in casa siamo in tanti non guasta di certo!
Mi resta solo il dubbio di come e quando eseguire l'inizializzazione dell' HD...mi date chiarimenti?

grazie mille

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
Da Utility disco...inizializza...no?
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Software”