Ti riassumo il problema:
compare un errore -36 copiando dal secondo HD interno verso qualsiasi hd, interno d'avvio ed esterni.
tutti gli hd sono journaled (tranne un esterno che anche case-sensitive).
dopo vari tentativi tra cui il dot_clean e l'inizializzazione dati zero provo il consiglio letto in giro
di aggiungere o cambiare altri account nella nella finestra info di un file e di applicare il cambiamento a tutti.
lo faccio e funziona ma poi dopo qualche ora torna come prima
Inoltre l'account che avevo aggiunto è sparito. Glielo riassegno e funziona ma poi torna come prima
Qui leggo questo
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20011058-263.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il consiglio 1 mi pare dica di cambiare nella finestra info di un file l'account "everyone" in read ma non sono sicuro del mio inglese.
In effetti "everyone" è in "read and write". lo cambio in "read" ma non risolve
Il consiglio 2 del "xattr -d" l'ho provato ma non funziona.
Il consiglio 3 non l'ho provato perchè non mi pare mi riguardi però ho provato a spegnere una alla volta le periferiche e tutte insieme per copiare solo da HD interno a interno ma senza successo
il consiglio 4 Terminal l'ho provato ma nulla, mi dà errore imput/output
Tra gli account presenti nella finestra info dei file c'è anche "unknown" che è immodificabile e resta fisso su "read and write". A me pare strano.
Ho anche un HD esterno case-sensitive ma non so se centri qualcosa. Il problema avviene verso tutti gli HD accesi o spenti gli hd esterni.
A volte il file riesce a copiare ma compare sempre il messaggio quindi ovviamente non posso accettarlo. Non posso backuppare un file alla volta e poi è dubbio se fa la copia.
Io non so che cosa centrino tutte le cose che scrivo col problema so solo che non copia più da questo benedetto HD interno journaled verso qualsiasi hd per errore -36, eppure è sano per Utility disco e onyx. Spero di essere stato chiaro per poter essere aiutato.....