Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.
Moderatore: ModiMaccanici
-
jazzman68
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
-
Contatta:
Wow........Grazie 100000 Matt, leggo e attendo
-
Giobatta
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
Molte grazie del suggerimento (e anche a Fragrua per la semplificazione)!
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019
-
Kernel Panic
-
Stato:
Non connesso
- Software Expert Gold
Confermo, io da qualche anno ormai riproduco gli audio .ogg (ma anche i video Theora, mi pare) con QuickTime (entrambi) e con tutte le applicazioni che si appoggiano ad esso dopo aver installato i componenti necessari in Macintosh HD/Libreria/QuickTime/
http://www.vorbis.com/setup_osx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fileinfo.com/extension/ogg" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Giobatta
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
Il problema è che rimane l'incompatibilità degli iPod, iPhone etc. con il formato ogg per cui anche leggendoli con iTunes è sempre necessario convertirli per utilizzarli sugli iDevice...
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019
-
Kernel Panic
-
Stato:
Non connesso
- Software Expert Gold
E allora? Puoi usare se vuoi lo stesso iTunes per convertirlo in un formato più "malleabile": menù di iTunes/Avanzate/Crea versione MP3.
C'è di peggio a questo mondo ...
-
jazzman68
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
-
Contatta:
Ho scaricato il plug-in 0.1.9.dmg da 1 Mb, dopo aperto il .dmg ho preso lo XiphQT.component e tentato di spostare nella cartella QuickTime della Libreria del Macintosh HD, ma mi esce una scritta d'errore:
"Non posso spostare l'elemento “XiphQT” perché “QuickTime” non può essere modificato"
Cosa succede??
Ultima modifica di
jazzman68 il mar, 29 nov 2011 18:45, modificato 1 volta in totale.
-
Giobatta
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
Kernel Panic ha scritto:E allora? Puoi usare se vuoi lo stesso iTunes per convertirlo in un formato più "malleabile": menù di iTunes/Avanzate/Crea versione MP3.
C'è di peggio a questo mondo ...
Per carità! Nulla osta! Ma non mi piace tenere nella libreria di iTunes musica che non posso portare subito su iPhone e iPad se non previa conversione.
A questo punto perché non convertire prima di ogni altra operazione?
Per l'ascolto diretto di file .ogg uso VLC o MPlayerX.
Giovanni
-
mattleega
-
Stato:
Non connesso
- Pestifero
jazzman68 ha scritto:Ho scaricato il plug-in 0.1.9.dmg da 1 Mb, dopo aperto il .dmg ho preso lo XiphQT.component e tentato di spostare nella cartella QuickTime della Libreria del Macintosh HD, ma mi esce una scritta d'errore:
"Non posso spostare l'elemento “XiphQT” perché “QuickTime” non può essere modificato"
Cosa succede??
In genere in mac gli spostamenti manuali sono invisi.
Doppio click sul plug-in e lui ti dice se vuoi che si vada a posizionare al suo posto.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
-
iStefano
-
Stato:
Non connesso
- Genio guastatore
-
Contatta:
Ritornando al titolo del post, grazie micio non lo conoscevo....
Ora una domandina: come eseguo il download folle, alla Franz, partendo dal txt ???
“
Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air
„
-
iStefano
-
Stato:
Non connesso
- Genio guastatore
-
Contatta:
Per la lettura degli OGG c'è anche WinAmp for Mac e Roxio ...
“
Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air
„
-
mattleega
-
Stato:
Non connesso
- Pestifero
Click sul link di Franz
copia tutto
incolla tutto nella finestra download
e poi, zzi tuoi
Neanche Franz però ha avuto il coraggio di riprovarci con
http://www.classicsonline.com/classical-music-download/" onclick="window.open(this.href);return false;
40.000 brani!
Liberi
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
-
Venerdi
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
mattleega ha scritto:
http://www.classicsonline.com/classical-music-download/" onclick="window.open(this.href);return false;
40.000 brani
tutti scaricabili legalmente.
Prendete nota!
Sto provando anch'io a scaricarli tutti contemporaneamente, avendo però come destinazione dei download la scrivania, quest'ultima mi si sta velocemente...
come dire?
...incasinando?
Sono sicuramente scaricabili legalmente ma non mi sembra che siano gratuiti.
Oltre alla registrazione gratuita che ti da 5 brani e uno a settimana, mi sembra che il resto sia a pagamento.
O forse (spero) non ho capito bene come funziona e mi sbaglio io per colpa dell'inglese.
Come funziona ?
Venerdi
Venerdi
iMac 21.5 late 2009 - OS X Lion 10.7.4
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
A trovarne almeno UNO!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
mattleega
-
Stato:
Non connesso
- Pestifero
Si, ok, ho sbagliato a copiare link
Qui ne trovate ancora
http://musopen.org/music" onclick="window.open(this.href);return false;
...
-
Giobatta
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
iStefano ha scritto:Ritornando al titolo del post, grazie micio non lo conoscevo....
Ora una domandina: come eseguo il download folle, alla Franz, partendo dal txt ???
Copia e incolla su un download manager come Speed Download (a pagamento) o jDownloader (gratis).
Giovanni
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti