Moderatore: ModiMaccanici
Miii,fragrua ha scritto:Hammarby, ma stavolta mi hai fatto cadere anche le orecchie!
No Franz,fragrua ha scritto:Gli LP sono supporti veramente indegni?
Io credo piuttosto che i CD/DVD siano stati la truffa più colossale del millennio! Documenti, immagini, suoni e ricordi perduti per graffi microscopici o per semplice mistero!
Quanto alla qualità del suono io credo che i suoni troppo perfetti, freddi e taglienti del digitale non possano essere nemmeno lontanamente paragonati alle emozioni offerte dall'analogico, LP in primis.
Poi c'è CD e CD, vinile e vinile…
Meglio ancora una Yamaha R1!Hammarby ha scritto:Un Motoguzzi Falcone meglio di una Yamaha FZ1?
E pure la Opel Kadett C (SR Coupé Rallye 1.2 del '72) di mio padre era meglio della mia C3, che seppur immacolata non riesce a fare una salita.joeyramone ha scritto:la mia Ford del '72 non è meglio della Yaris della mia morosa, ma sicuramente è meglio della mia Clio!
Ah, ti manca la 146 POTENTE eh?fragrua ha scritto:E pure la Opel Kadett C (SR Coupé Rallye 1.2 del '72) di mio padre era meglio della mia C3, che seppur immacolata non riesce a fare una salita.
Mi manca perché in fondo è… ancora mia!Predatorfe ha scritto:Ah, ti manca la 146 POTENTE eh?fragrua ha scritto:E pure la Opel Kadett C (SR Coupé Rallye 1.2 del '72) di mio padre era meglio della mia C3, che seppur immacolata non riesce a fare una salita.
Beh, iniziando dalla fine, Totoro è disegnato a mano ma ogni fotogramma è un'opera d'arte.joeyramone ha scritto:...credo che nell'ascolto di musica il coinvolgimento emotivo abbia una grande importanza, soprattutto dal punto di vista del fruitore finale (quindi presumibilmente qualcuno che compra dischi per ascoltarseli e basta).
Ascoltare un bel disco in vinile, mentre ti guardi la copertina formato 12", con il suo bel foglio interno pieno di scritte e foto... beh, secondo me è più gratificante che non fare la stessa cosa con il cd (che purtroppo non scricchiola!).
Però questo, come detto, è l'aspetto "emotivo" della cosa.
Sulla questione più tecnica, pienamente d'accordo con Hammarby su tutto tranne che sulla questione di amplificatori e strumenti vecchi: ci sono strumenti, amplificatori e macchine che hanno letteralmente fatto la storia della muscica pop dagli anni '50 ad oggi e nessuno strumento moderno riesce a riprodurne fedelmente i suoni. E gli stessi vengono usati ancora oggi dai cosiddetti "big" (e non) delle varie scene musicali.
Sicuramente uno strumento/amplificatore/macchina nuovo ha dei vantaggi: stabilità, connettività, leggerezza, praticità di utilizzo, ecc (tutti aspetti che apprezzo molto).
Però poi dipende da che cosa ci devi fare: se devi fare roba che suoni veramente vecchia (ma veramnete!) allora devi stare col vecchio!
PS: la mia Ford del '72 non è meglio della Yaris della mia morosa, ma sicuramente è meglio della mia Clio!
W Totoro
Premetto che concordo quasi totalmente con te, solo piccole precisazioni separano il nostro modo di vedere.Hammarby ha scritto:... per cui non è il CD il tuo nemico, ma il tecnico della sala di incisione.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti