accipicchia che differenza.

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Scialla ha scritto:Core 2 Duo da 2,16 GHz con 2 Gb di RAM, perché?
Immagine

A quanto pare è un processore molto diffuso (bisogna riconoscere però che i Mac di quel periodo hanno avuto un'ottima riuscita).
francescolupo7 ha scritto:Esatto. Inizializza ed installa.
Il mio MacBook Pro è un middle 2009 (5,5; 2.53Ghz e 4GB ram) uscito con Leopard, poi ho messo su Snow Leopard e adesso ancora su Lion...il tutto senza inizializzare...che dite?
Se è per questo il mio aveva ancora Tiger al momento dell'acquisto e ha sopportato benissimo l'upgrade a Leopard e poi a Snow Leopard (semplici aggiornamenti, non installazioni pulite tipo "archivia & installa").
Quindi per me lo puoi fare benissimo e se riterrai di seguire le procedure che avevo suggerito prima dovresti ritrovarti con un Mac praticamente come nuovo.
Per me invece sarà diverso, il mio è decisamente più anziano e meno performante del tuo, miseriaccia ... :|

:)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

laserman ha scritto:...ovvero un pastrocciamento di installazione ( non fatta da me )
e un paio di recovery da time machine, poi mettici un 3 annetti di uso di 3 persone diverse...
Un Mac di seconda mano, forse? In questo caso hai fatto benissimo a dare una ripulita generale, così adesso se dovesse sorgere un problema non potrai dare la colpa a nessuno ... :wink:

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Kernel Panic ha scritto:
laserman ha scritto:...ovvero un pastrocciamento di installazione ( non fatta da me )
e un paio di recovery da time machine, poi mettici un 3 annetti di uso di 3 persone diverse...
Un Mac di seconda mano, forse? In questo caso hai fatto benissimo a dare una ripulita generale, così adesso se dovesse sorgere un problema non potrai dare la colpa a nessuno ... :wink:
si infatti, proprio di seconda mano
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Scialla
Expert
Expert

Anche il mio MacBook e partito con Tiger, Leopard, Snow, poi si é inchiodato il disco e ho reinstallato Snow su un disco nuovo ma importando il vecchio account, e ora Lion che, secondo me, lo ha rallentato un pochino... ma non volevo rischiare aggiornado l'iMac, per quello... aspetto ancora un pò ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

laserman
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

l'iMac dopo la reinizializzazione...

Immagine

:shock:
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
mi sa che ci do dentro...
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Delirium Doll
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

A parte che il Lion mi ha rallentato non poco (ho un MacPro del 2007) ma, vorrei capire perché in un sistema operativo così "avanzato" non si possano bloccare le icone sulla scrivania. :shock:
Lasciando perdere tutta un'altra serie di cose che non sono più funzionanti come prima.
I'm a cyborg, but that's OK.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Delirium Doll ha scritto:...vorrei capire perché in un sistema operativo così "avanzato" non si possano bloccare le icone sulla scrivania. :shock:.
Esattamente cosa intendi per "bloccare le icone"?

Prova a fare clic destro sul desktop e scegli Mostra opzioni Vista:

Immagine

:?

Delirium Doll
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Kernel Panic ha scritto:
Delirium Doll ha scritto:...vorrei capire perché in un sistema operativo così "avanzato" non si possano bloccare le icone sulla scrivania. :shock:.
Esattamente cosa intendi per "bloccare le icone"?

Prova a fare clic destro sul desktop e scegli Mostra opzioni Vista:

Immagine

:?
Non sarò un ingegnere Nasa, ma quello so farlo anch'io..... :D [grazie comunque per la risposta]
Intendo che se sistemo le icone sulla scrivania a piacer mio, quando spengo e riaccendo, si riordinano sempre in modo diverso.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Penso che sia sufficiente eliminare un file di preferenze.
Dico "un" senza indicare quale, perché non ho un Mac a disposizione adesso...
Sono certo che sul forum è già stato scritto. Prova a cercare, altrimenti vedrai che qualcuno ti dirà quale :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Elimina il file invisibile .DS_Store. dalla scrivania.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Delirium Doll ha scritto:Intendo che se sistemo le icone sulla scrivania a piacer mio, quando spengo e riaccendo, si riordinano sempre in modo diverso.
Sempre? Ah, beh, si lo so è fastidioso (al punto che mi sono ridotto a fare dei periodici screenshot del desktop per ricordare come avevo sistemato i files e poterli rimettere nella esatta posizione, o quasi...).

Ma 1° non capita sempre ma di tanto in tanto, di solito dopo aver affaticato un po' il Mac e 2° io sono su Snow Leopard e se non ricordo male capitava anche su Leopard. Evidentemente avranno pensato che era il caso di rispettare la tradizione anche su Lion ... :o

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

Scialla ha scritto:Anche il mio MacBook e partito con Tiger, Leopard, Snow, poi si é inchiodato il disco e ho reinstallato Snow su un disco nuovo ma importando il vecchio account, e ora Lion che, secondo me, lo ha rallentato un pochino... ma non volevo rischiare aggiornado l'iMac, per quello... aspetto ancora un pò ;)
Forse 2 gb di ram sono pochi per lion, perchè non provi a fare un upgrade a 4 gb (8gb se possibile), anche perchè 4-8 gb li trovi a meno di 60 euro, attualmente.

;)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Delirium Doll
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

mauropasha ha scritto:Penso che sia sufficiente eliminare un file di preferenze.
Dico "un" senza indicare quale, perché non ho un Mac a disposizione adesso...
Sono certo che sul forum è già stato scritto. Prova a cercare, altrimenti vedrai che qualcuno ti dirà quale :wink:
Grazie... ^^

fragrua ha scritto:Elimina il file invisibile .DS_Store. dalla scrivania.
Grazie al quadrato! :o
Non riesco a trovare l'opzione per fare apparire i file invisibili, però. Mi dai un'altra dritta? :)

Kernel Panic ha scritto:
Delirium Doll ha scritto:Intendo che se sistemo le icone sulla scrivania a piacer mio, quando spengo e riaccendo, si riordinano sempre in modo diverso.
Sempre? Ah, beh, si lo so è fastidioso (al punto che mi sono ridotto a fare dei periodici screenshot del desktop per ricordare come avevo sistemato i files e poterli rimettere nella esatta posizione, o quasi...).

Ma 1° non capita sempre ma di tanto in tanto, di solito dopo aver affaticato un po' il Mac e 2° io sono su Snow Leopard e se non ricordo male capitava anche su Leopard. Evidentemente avranno pensato che era il caso di rispettare la tradizione anche su Lion ... :o
Beh, lo affatico regolarmente, il mio Mac. =)
A me capita sempre, con gli altri os non mi era mai successo.
Cerchiamo di perderle queste tradizioni! XD

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Elimina i file .DS_Store con Onyx.
Salta le prime due verifiche al disco.

http://www.titanium.free.fr/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Fonte:
viewtopic.php?p=94042" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”