Moderatore: ModiMaccanici
Sì, te lo posso confermare e ti consiglio caldamente di prenderla, l'AppleCare, son soldi ben spesi (io me li sono ripresi con gli interessi entro il secondo anno...).cont ha scritto:Inoltre, se non ho capito male posso acquistare l'estensione AppleCare entro un anno dall'acquisto, me lo potete confermare? Mi eviterebbe un ulteriore esborso all'atto dell'acquisto.
Non avevo dubbi sul prenderla, le estensioni di garanzia non sono mai soldi buttati.Kernel Panic ha scritto:Sì, te lo posso confermare e ti consiglio caldamente di prenderla, l'AppleCare, son soldi ben spesi
Il problema vero è che leggendo in rete sono così tutti entusiasti di qualsiasi processore sia installato da non farne capire le reali differenze, inoltre non ho trovato recensioni relative all'uso che ne farei io. Tutti a fare giochi, multimedia e videoediting, ma nessuno sviluppatore "vero".pierecall ha scritto:in rete trovi le varie differenze tra le due macchine sulle quali è ricaduta la tua scelta (...) inserire da subito un ssd di supporto e portare almeno la ram a 8 giga (...) prendi in esame almeno un hd più capiente tipo quello da 2 terabyte,
cont ha scritto:Grazie a entrambi per la pronta risposta.
Non avevo dubbi sul prenderla, le estensioni di garanzia non sono mai soldi buttati.Kernel Panic ha scritto:Sì, te lo posso confermare e ti consiglio caldamente di prenderla, l'AppleCare, son soldi ben spesi
Volevo capire se fosse possibile acquistarla "dopo" per ridurre l'esborso iniziale, ma credo che finirò con l'acquistarla fin da subito.
Il problema vero è che leggendo in rete sono così tutti entusiasti di qualsiasi processore sia installato da non farne capire le reali differenze, inoltre non ho trovato recensioni relative all'uso che ne farei io. Tutti a fare giochi, multimedia e videoediting, ma nessuno sviluppatore "vero".pierecall ha scritto:in rete trovi le varie differenze tra le due macchine sulle quali è ricaduta la tua scelta (...) inserire da subito un ssd di supporto e portare almeno la ram a 8 giga (...) prendi in esame almeno un hd più capiente tipo quello da 2 terabyte,
Come disco mi limiterei a 1 Tb -che già ora mi bastano e avanzano- poiché ho intenzione di prendere in futuro una Time Capsule da usare sia come backup che come storage aggiuntivo... credi che sia ragionevole?
L'SSD... eh (sospiro)... mi piacerebbe parecchio...
le Unità a Stato Solido sono molto più performanti, d'accordo, ma non mitizziamole, almeno per il momento: http://web.me.com/marco_coisson/X_come_ ... e_SSD.htmlcont ha scritto:L'SSD... eh (sospiro)... mi piacerebbe parecchio...
Infatti, quando saranno veloci come le Ram, allora sì.Kernel Panic ha scritto:le Unità a Stato Solido sono molto più performanti, d'accordo, ma non mitizziamole, almeno per il momento: http://web.me.com/marco_coisson/X_come_ ... e_SSD.htmlcont ha scritto:L'SSD... eh (sospiro)... mi piacerebbe parecchio...
Ti posso assicurare che "molto" non rende l'idea, soprattutto se utilizzi applicazioni che "vivono" della velocità del disco.Kernel Panic ha scritto:le Unità a Stato Solido sono molto più performanti, d'accordo, ma non mitizziamole, almeno per il momento: http://web.me.com/marco_coisson/X_come_ ... e_SSD.htmlcont ha scritto:L'SSD... eh (sospiro)... mi piacerebbe parecchio...
Se hai dato un'occhiata a quell'articolo avrai capito che le mie perplessità erano riferite soprattutto alla loro durata e affidabilità nel tempo.stefano_2069 ha scritto:Con VmWare, se vuoi far girare Sette o un sistema operativo server, un disco SSd serio ti fa la differenze tra lavorare e non lavorare.
Anzitutto ciao!Se hai dato un'occhiata a quell'articolo avrai capito che le mie perplessità erano riferite soprattutto alla loro durata e affidabilità nel tempo.
Si lavorava lo stesso .Non avendo mai avuto occasione di provare un computer con SSD credo senz'altro a quello che dici.
Tu poi hai toccato un tasto dolente, io tempo fa avevo acquistato Parallels Desktop 6 e ogni tanto provavo a virtualizzare XP e persino Seven ma ormai ci ho levato mano perchè il mio iMac (late 2006 e quindi decisamente anzianotto) rallenta al punto da quasi bloccarsi pur avendo assegnato anche più della metà della RAM disponibile - solo 2 GB purtroppo - alla macchina virtuale.
Ma a 'sto punto mi viene da chiedere come si faceva a lavorare prima, quando queste memorie non erano disponibili...
Complimenti. A questo punto devi dirci quanto è capiente, dove lo hai preso e soprattutto quanto lo hai pagato …Personalmente, dopo essermi documentato un bel pò ho preso un OWC.
Fanno persino dischi Ssd specifici per server in configurazione raid con 3 e 5 anni di garanzia!
Ma tu sviluppi sistemi di puntamento per il Pentagono?Si lavorava lo stesso .
Solo che adesso sul mio MBP 17" i7 quad core riesco quasi a fare tutto quello che sino a due/tre anni fa riuscivo a fare solo su signore workstation Hp serie XW con cpu dual Xeon e 4 dischi Scsi in Raid 10 ( e un alimentatore da paura).
La stessa potenza di fuoco concentrata in un leggero e sottile guscio di alluminio.
Ho fatto una follia e ho preso questo:Kernel Panic ha scritto: Complimenti. A questo punto devi dirci quanto è capiente, dove lo hai preso e soprattutto quanto lo hai pagato …
No ci mancherebbe: per fortuna faccio solo il sistemista di rete ( motivo per cui mi serve così tanto VmWare ) e mi occupo di reportistica su Oracle ( Crystal Report ) .Ma tu sviluppi sistemi di puntamento per il Pentagono?
Comunque confesso la mia assoluta incompetenza in materia, vorrei davvero capirne di più anche per non sbagliare il prossimo acquisto.
Ciao.
La fortuna sarà anche cieca… ma l'invidia ci vede benissimo…stefano_2069 ha scritto:Ho fatto una follia e ho preso questo:
http://ssdeurope.com/owc-mercury-extrem ... p-497.html
E' quello che ho fatto, ora sulla scrivania ho un iMac i5 sballato ieri sera, 16 Gb di RAM in arrivo e l'upgrade OSX Lion ordinato e pronto da scaricare.pierecall ha scritto:Io ti consiglierei (...) un processore i5 e (...) portare almeno la ram a 8 giga.(...) poi la ram puoi anche prenderla in seguito a costi ottimi da buydifferent
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti