Apple Store di Marcianise... BLEAH!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

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elia
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Direi che il titolo è già eloquente, ma vorrei illustrarvi la mia esperienza odierna con l'AS di Marcianise.
Diciamo che di base io odio gli Apple Stores: mi sembrano degli enormi carrozzoni pubblicitari, ma nulla di più e l'esperienza di oggi non può farmi migliorare l'opinione.

Accade questo: in estate mi cade l'iPad sul cemento.
La Smart Cover, pur chiusa, con l'urto si sgancia ed il vetro batte sul cemento, spaccandosi in più punti.
Imprecando tutti i santi presenti sul calendario almeno fino al 12 di Agosto in rigoroso ordine alfabetico 8) mi rendo poi conto che la funzionalità del display - crepature del vetro a parte - è intatta, ragion per cui compro una pellicola protettiva, per non graffiarmi, e vado avanti.

Chiamo anche la Apple, ma l'operatore mi dice che loro preleveranno col corriere l'iPad, mi addebiteranno 400 Euro in via PREVENTIVA e poi, a seconda di quel che decide il tecnico - che, vista la descrizione fatta, propenderà per la sostituzione integrale dell'apparato - decurteranno la differenza, ma è facile che venga addebitato tutto il bel 400 Euro.

Ovvio che, essendo per me questo discorso pura follia - assurdo che non possa essere io a decidere cosa farmi aggiustare ed io voglio essere sostituito solo il vetro - decido di tenermi la mia bella pellicoletta: peraltro, faccio a tutti pubblicità sulla solidità dei prodotti Apple che, pur così conciati, continuano a funzionare alla perfezione ;)

Finite le ferie estive, mi rivolgo al mio APR di fiducia, che mi indirizza al neo arrivato AS di Marcianise, dicendomi che lì certamente potranno cambiarmi solo il vetro e che lui sa che è già accaduto.

Con l'App apposita prenoto la visita al GeniusBar per oggi alle 14.20.
Arrivo alle 14.15, ma tutti sono impegnati a spiegare cose interessantissime tipo "guardi: sfila il dito così e... voilà... lo schermo dell'iPhone è sbloccato"... "Guardi, mette questo nella presa USB e, immagini, il mouse muove la freccia sullo schermo"...

le 14.20...
le 14.30...
le 14.45...
alle 14.50 si fa avanti come un forsennato uno che era accanto a me da un po', acchiappa "per il cravattino" un ragazzino in maglia blu e gli fa: "Ehi, ma io ho l'appuntamento al Genius Bar prenotato per le 14.30. Sono qui dalle 14.15... quando ci sarà qualcuno che mi serve?"
Al che faccio notare che io ero "quello delle 14.20" ed il ragazzino, molto imbarazzato, cerca di spiegarci che comunque la prenotazione non scavalca chi è già seduto per l'assistenza... a uste parole, il tipo delle 14.30 si fa una vampa di fuoco e... beh... non posso scrivervi quello che gli esce da bocca... :lol:
Cmq, espongo il mio problema al ragazzino, il quale mi ripete quanto dettomi dall'Apple Care in estate e che non è possibile cambiare solo il vetro "perché, attualmente, non esiste una tecnologia per cambiare solo il vetro :? 8) :lol: :? 8) :lol: :P Ma poi, scusi, a lei conviene comunque spendere 350 euro per cambiare il vetro, perché poi compra anche una bella Apple Care e quando esce il nuovo si rivende questo come nuovo e..." ...e mi fa la faccetta come dire: "bel marpione, eh ?!?"
Al che gli dico: "Scusi, ma che senso ha spendere la stessa cifra di un nuovo iPad per averlo, poi, ricondizionato, se tanto, poi, tra qualche mese esce il nuovo?"
Lui mi guarda come se fossi qualcosa a metà tra un cretino ed una spia della Samsung ed irritato mi dice: "E chi le dice che esce il nuovo? Eh? Lei come lo sa?"
Io: "guardi, a) me lo ha detto lei; b) è la politica commerciale della Apple. Comunque, grazie del consiglio inutile. Mi tengo l'iPad così com'è".

Tuttavia, prima di andar via, ho visto una cosa che avrei voluto regalare a mia figlia.
Risultato? Dopo altri VENTI minuti in cui nessuno mi ha CAG*** per poter pagare, ho riappeso l'oggetto al gancetto e sono andato via.

CHE SCHIFO, l'APPLE STORE.
:evil:
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fragrua
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elia ha scritto:Risultato? Dopo altri VENTI minuti in cui nessuno mi ha CAG*** per poter pagare, ho riappeso l'oggetto al gancetto e sono andato via.

CHE SCHIFO, l'APPLE STORE.
:evil:
Sarebbe interessante conoscere il NOME che il "puffo" aveva sul badge.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
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L'ho cercato nelle foto che hai pubblicato sull'opening, ma non l'ho visto.

Ma il problema non è più di tanto il puffo, quanto la presa in giro dell'APPUNTAMENTO.
A che serve che io prenda appuntamento (per il quale, peraltro, tu Apple mi chiedi di specificare il più possibile l'oggetto, quindi lasciando presupporre che mi indirizzerai dal tecnico atto all'uopo), se poi comunque io devo aspettare il primo che si libera e comunque farmi presente io?
Allora, tanto vale che non prendo l'appuntamento e faccio la fila normalmente, ma almeno non mi illudo e, SOPRATTUTTO, non mi faccio 50 km inutilmente.
:angry4: :angry4: :angry4:
:booty: :booty: :booty:
:angry4: :angry4: :angry4:
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pure l'Apple inizia a circondarsi di incompetenti... -.-"

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fragrua ha scritto:
elia ha scritto:Risultato? Dopo altri VENTI minuti in cui nessuno mi ha CAG*** per poter pagare, ho riappeso l'oggetto al gancetto e sono andato via.

CHE SCHIFO, l'APPLE STORE.
:evil:
Sarebbe interessante conoscere il NOME che il "puffo" aveva sul badge.
la mamma degli imbecilli è sempre incinta con o senza maglia blu....
portate pazienza.... e letterina all'apple
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Apple Store Firenze.
Appuntamento al Genius Bar ore 18.20.
Ingresso ore19.35.
Premetto che era poco tempo che era aperto, si sono scusati dicendo che c'era stata una forte affluenza fino dalla mattina facendo slittare tutti gli appuntamenti.

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Anche a Torino mi avevano ricevuto in ritardo, ora non so quantificare con certezza ma almeno 20 minuti, credo anche di più...
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Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

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Io a Carugate andai un sabato su appuntamento alle 16:30, nemmeno 5 minuti dalla mia "chiamata" via App e già sentivo urlare il mio nome...

Sarà fortuna o competenza dell'AS in questione? 8)
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Cafè ha scritto:Io a Carugate andai un sabato su appuntamento alle 16:30, nemmeno 5 minuti dalla mia "chiamata" via App e già sentivo urlare il mio nome...

Sarà fortuna o competenza dell'AS in questione? 8)
Sarà che si trova al nord!
:D
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Non facciamo polemiche! :shock: :oops: :roll:
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Cafè ha scritto:Non facciamo polemiche! :shock: :oops: :roll:
Ehhh, lo so che le polemiche non vanno fatte… ma a volte ci vuole proprio! :roll:

Guardiamo per esempio lo specialist in questo filmato, un simpaticissimo siciliano, ma… rimandato in italiano!
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Nooooooooooooooooooo!!!! Franz speravo di vedere tutti, ma lui noooo!!! :shock:

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peter.c ha scritto:Nooooooooooooooooooo!!!! Franz speravo di vedere tutti, ma lui noooo!!! :shock:
Forte eh?
;)
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Il discorso è molto semplice. Stipendiato o meno direttamente da Apple, tu APR o AS rappresenti la suddetta azienda. La professionalità dovrebbe (?) essere direttamente proporzionale alla elevata qualità dei prodotti dell'azienda stessa, e non lasciare che siano il buon senso e la preparazione individuale dei dipendenti a farla da padrone.
L'iperbole è sempre eccessiva.

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Il fatto è che come al solito ci sono degli investitori pieni di soldi che se ne passano bellamente di che cosa sia un AppleStore, loro investono assicurano budget e location e ottengono il frachise del marchi, poi si passa all'allestimento che contempla anche le assunzioni che talvolta son fatte con un certo criterio, e talora - "... emme ne futtia a mmia de cu fusse u tasctu da aammaccari u da spigghiari, yjo u patruno canuscìu e iddu me fici a curtesia de famme travagghiari ...." - e poi il resto e vita che conosciamo.
Alla Fnac di Napoli c'è uno che quando fa le lezioncine sul sistema operativo ovvero su altre parti di iLife è uno che spiega con una tale scorrevolezza e chiarezza che ti fa piacere ascoltare anche se son cose che già conosci, ma oltretutto ci puoi regolare l'orologio perché spacca il secondo sia con il tempo della lezione sia con le pause tra un tutoria e l'altro.
Poi ci sono altri, sempre nello stesso negozio Apple che quando ti permetti di chiedere una informazione di guardano dall'alto in basso quasi a significare - ".... ma ti rendi conto di quello che stai chiedendo, ma come ti permetti, ma tu lo sai che io sono stato a fare le selezioni per la Apple e c'ho pure la maglietta nera con la mela bianca ? ...." -.
La conferma di tutto ciò è il pressappochismo che dilaga nel nostro paese e che contamina tutti i livelli: l'esempio di Sesto San Giovanni è appunto l'eccezione che, come si sa, conferma la regola.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

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