diciamo che la regola del backup è una regola base che tutti dovrebbero seguire.... soprattutto quelli che dicono: "va beh tanto non ho roba che mi interessa...". Sono proprio quelli che quando succede qualcosa, e basta succeda una volta (non al giorno, ma in assoluto) che l'hd si impianti o di cancellare dei file in modo selvaggio chesi lamentano e inveiscono contro l'informatica tutta!
Per quanto mi riguarda uso TimeMachine fin da subito, non mi ha mai "salvato", per il momento non ne ho mai avuto bisogno, solo una volta mi sono messo completamente nelle sue mani andando a cancellare volutamente (
) una cartella contenente 10gb di dati perché avevo l'assoluta necessità di quello spazio nell'hd... grazie a dio una volta a casa ho recuperato tutto senza problemi!
Per quanto riguarda la stabilità non mi ha mai fatto impazzire (ma da un paio di mesi va molto meglio) in quanto regolarmente dovevo inizializzare l'hd e ricominciare da capo, nessun problema se non la scocciatura però... è una cosa che non dovrebbe accadere....
In molti, anche qui nel forum hanno parlato di applicazioni come iBackup che ho usato solo un paio di volte come prova ma che ritengo meno pratiche di timemachine...
Questa sopra la mia esperienza che dura ormai da diversi anni con time machine
p.s. faccio il backup quasi giornalmente e comunque mai oltre la settimana...