iphone 3g quotazione usato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Danilo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta per chiedere un parere: ho la possibilità di acquistare da un collega un iphone 3g 16gb usato del 06/2009 in buone condizioni (segni di usura nella norma),una quotazione veritiera quale potrebbe essere?
grazie in anticipo per i consigli,
Danilo

SpagOSX
Expert Latitante
Expert Latitante

Per come la vedo io non più di 200.. ma in giro ce ne sono più cari..
Be in love with Square Brackets ][

kato
Expert
Expert

Ma vale la pena prendersi un 3G, ora? Verifica in giro, soprattutto per quello che vuoi farne. Il 3G inizia ad essere veramente limitato... come è sempre stato, in effetti.

Concordo con SpagOSX sulla quotazione massima ma io me lo accatterei forse alla metà (ma non per me :D ).

MarcoMa
Reseller Expert
Reseller Expert

Danilo ha scritto:ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta per chiedere un parere: ho la possibilità di acquistare da un collega un iphone 3g 16gb usato del 06/2009 in buone condizioni (segni di usura nella norma),una quotazione veritiera quale potrebbe essere?
grazie in anticipo per i consigli,
Danilo
secondo me comprare un 3g non covniene più,troppo lento con iOS nuovo! Prendi almeno un 3gs!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Danilo
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

intanto grazie a tutti per i pareri, ho chiesto perchè mi è stato proposto a 125 e mi pare sia un prezzo tutto sommato accettabile

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Come la vedo io: 3GS 16gb a 250 euro, non un gb di meno, non un euro di più.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Danilo ha scritto:intanto grazie a tutti per i pareri, ho chiesto perchè mi è stato proposto a 125 e mi pare sia un prezzo tutto sommato accettabile
ottimo prezzo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kato
Expert
Expert

fragrua ha scritto:Come la vedo io: 3GS 16gb a 250 euro, non un gb di meno, non un euro di più.
Ma qui manca la S. :wink:

Danilo
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

eh sì Franz le quotazioni sul 3gs tengono ancora molto bene; intanto sto provando a scendere sui 100, da buon genovese... :wink:

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ciao,
riporto la mia esperienza in quanto possessore di un 3g 16gb.

Allo stato attuale direi che è "inutilizzabile"!!! Davvero lento, l'OS si è fermato alla 4.2.1 (e non penso andrà mai più oltre a questa), un sacco di limitazioni: no multitasking, no bussola magnetica (che sembra una cavolaia ma un sacco di app si appoggiano su essa), no grafica 2.0 (un sacco di app non le puoi nemmeno installare) ecc ecc...

Appena lo avevo preso andava molto bene, superfluido, stabile e mai un app che crashava... oggi, o meglio ormai da un po', le cose sono molto cambiate: diverse le app che crescano e che sono inutilizzabili, acume come detto non si installano nemmeno!

Se quindi ti serve uno smartphone per chiamare, sms, whatsapp, mail e un po' di web va benissimo, se cerchi altro vai almeno sul 3gs..

... disperazione....

non vedo l'ora esca il 5.... questo 3g io lo ritengo davvero quasi invendibile se non ad una persona "anziana" che non ha alcun interesse ad installare app, giochi e simili....

lo terrò piuttosto volentieri come ricordo!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Jack007 ha scritto:Se quindi ti serve uno smartphone per chiamare, sms, whatsapp, mail e un po' di web va benissimo, se cerchi altro vai almeno sul 3gs..

... disperazione....

non vedo l'ora esca il 5.... questo 3g io lo ritengo davvero quasi invendibile se non ad una persona "anziana" che non ha alcun interesse ad installare app, giochi e simili....

lo terrò piuttosto volentieri come ricordo!
Concordo in tutto...
Infatti lo regalerò a mia moglie (non perché sia anziana.. o forse no?!?) :laughing6:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Jack007: straquoto in tutto e per tutto! Ora il mo 3g, senza nemmeno retroilluminazione è davvero invendibile, ricordo che era davvero frustrante l'aver comprato applicazioni che poi non funzionavano più, di contro c'è da dire che da quando devo usare l'iphone in "controluce" e solo per chiamare e rispondere, la durata della batteria è davvero infinita! :D

Liù
Expert
Expert

Danilo ha scritto:intanto grazie a tutti per i pareri, ho chiesto perchè mi è stato proposto a 125 e mi pare sia un prezzo tutto sommato accettabile
Personalmente, ora come ora, investirei un centinaio di euro in più per un 3gs.
Però se è tenuto bene e la batteria fa il suo dovere, il prezzo mi sembra buono. Io ho un 3g e mi ci trovo bene. Ha i suoi tempi eh, ma per telefonare, portare in giro un po' di musica e di foto, scaricare qualche app e navigare un po' in internet va benissimo.
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Danilo
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

grazie a tutti per le opinioni ed i consigli; visto che siamo arrivati a chiudere sui € 120 credo che comunque lo prenderò in attesa di vedere all'uscita del 5...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”