fragrua ha scritto:Io NON lo uso, perché se (impossibile) dovessi perdere l'iPhone, nessuna persona onesta potrebbe cercare di restituirlo, con il blocco.
In parte è vero però io considero che:
1. la percentuale di persone oneste, soprattutto con un iPhone trovato, si colloca tra l'irrisorio ed il trascurabile
2. senza blocco, tutti i miei dati sono al vento dato che potrei sempre perdermi l'arnese per qualche motivo imprecisato e indipendente dalla mia volontà
3. lo uso con una custodia dentro la quale ho infilato un analogicissimo bigliettino con un (altro, ovviamente) numero di telefono ed una posta elettronica
4. si può sempre usare come sfondo un'immagine di un testo con i propri contatti
Ma quello di fragrua è un 3GS. Mi pare che per usare Find My iPhone su un 3GS bisogna prima attivarlo su un 4 e poi passarlo sul 3GS. Mai fatto e mai studiato, solo letto qualcosa del genere in giro. Conferme benvenute.mauropasha ha scritto:Però, se hai Find my iPhone, che ora è gratuito, puoi inviare un messaggio sul display del telefonino, indicando a quella persona onesta che l'ha trovato, le modalità per contattarti.
Sottoscrivo in pieno.mauropasha ha scritto:Nello stesso tempo, rendi la vita più difficile alla persona, se è un po' meno onesta, di spulciare tra i tuoi dati.
Vero, nel senso che questa è attivabile comunque, anche senza Find My iPhone.mauropasha ha scritto:Infine, si può selezionare la funzione "inizializza i dati se il codice di blocco è inserito in modo errato per 10 volte".
Risottoscrivo in pieno.mauropasha ha scritto:L'unica scocciatura è quella di inserire il codice, ma, se mi sono abituato io a farlo, che da sempre ho eliminato il codice PIN della SIM, ci vuole poco ad abituarvicisi.
Già notato altrove con piacere.Dario ha scritto:Scherzo, da questo momento stop all'uso smodato.