Moderatore: ModiMaccanici
Vedrai che presto tutti i sistemi operativi al mondo copieranno questa nuova invidiabile funzione.Fabius ha scritto:Ma fare in modo che mi chieda se salvare o meno la modifica come fanno tutti i programmi di tutti i sistemi operativi al mondo, no eh?
Non devi ricordarlo, lo fa Lion per te.In questi giorni avrò elaborato decine di immagini e nemmeno mi ricordo quante e quali.
Perché è giusto così, ma poi se butti l'originale butta anche le variazioni, tranquillo.Altro dubbio, ma salva fisicamente 'ste robe da qualche parte?
Ma perché?
Prega, e buonanotte.Grazie, ovviamente.
Che cu_o!fragrua ha scritto:Vedrai che presto tutti i sistemi operativi al mondo copieranno questa nuova invidiabile funzione.Fabius ha scritto:Ma fare in modo che mi chieda se salvare o meno la modifica come fanno tutti i programmi di tutti i sistemi operativi al mondo, no eh?
Quindi mi ricorda pure dove stanno e quali sono? Perché io non me le ricordo più.fragrua ha scritto:Non devi ricordarlo, lo fa Lion per te.Fabius ha scritto:In questi giorni avrò elaborato decine di immagini e nemmeno mi ricordo quante e quali.
Beh, potresti provarci, e vedrai quant'è bello e giusto. Prova su! PROVAAAA!!!Fabius ha scritto:Quindi mi ricorda pure dove stanno e quali sono? Perché io non me le ricordo più.fragrua ha scritto:Non devi ricordarlo, lo fa Lion per te.
I file "veri" si trovano in posti simili a questo /private/var/folders/90/z3tjy6yj3417vq8lj3mksx9r0000gn/T/com.apple.Preview/PreviewTemp-JSXJ1j/ ma a te NON deve interessare. Prova ad usare questa "funzione inutile e pericolosa" e vedrai che tanto male non è. Anzi.Tra l'altro se l'originale me lo tengo, perché solitamente mi tengo le immagini che uso, mi resta 'sto backuppone di memoria inutile, perché diciamocelo chiaro e tondo, è una funzione inutile e pericolosa, soprattutto per chi elabora decine e decine di immagini al giorno.
Guarda ho anche io lo stesso problema.fragrua ha scritto:Fabius davvero non ti condivido, stai parlando come se tu avessi perso le versioni originali dei file per colpa di Lion, invece sono tutte lì, al sicuro. Come quando modifichi una foto in iPhoto, per intenderci. Inoltre hai la comodità di poter raggiungere le versioni intermedie dei vari salvataggi.
Come fai a preoccuparti dello spazio con l'abbondanza che c'è oggi? Non mi preoccupo più dello spazio già da quando uscirono i primi dischi da 40GB! Basta essere "educati" nella gestione dei file ed ogni tanto usare programmi come GrandPerspective per scovare "mammoni" sparsi in giro per nostra dimenticanza o per anomalie di qualche software.
Franz, ho usato iPhoto una sola volta per capire che non andiamo affatto d'accordo, ma ripeto, dopo queste due settimane come cavolo faccio a ricordarmi quali immagini ho editato sino a oggi? In Lion hanno messo una funzione che ti fa da segretario? Ma sono io che non riesco a spiegarmi?fragrua ha scritto:Fabius davvero non ti condivido, stai parlando come se tu avessi perso le versioni originali dei file per colpa di Lion, invece sono tutte lì, al sicuro. Come quando modifichi una foto in iPhoto, per intenderci. Inoltre hai la comodità di poter raggiungere le versioni intermedie dei vari salvataggi.
Parenti, amici, colleghi, mi prendono in giro per quanto sono maniacalmente ordinato, qui se per poter fare il mio lavoro (grafico) devo poi dover usare un ennesimo programma esterno (che non so nemmeno usare e quindi devo imparare ancora un altro programma) perché (e non mi vergogno a dirlo), in questo periodo di crisi (cominciato già dall'avvento dell'euro per quanto ci riguarda), devo starmi a mettere da parte le mollichelle per comprarmi un hd esterno o un modem o fare le rate per avere un Mac, c'è qualcosa che non va. Sensazione peggiorata dal fatto che la casa produttrice di un s.o. che reputo tra i migliori che ho mai usato, fa in modo che io non possa essere "consultato" nelle azioni che faccio... ma ci rendiamo conto? Questo è un modo di pensare da Microsoft.fragrua ha scritto:Come fai a preoccuparti dello spazio con l'abbondanza che c'è oggi? Non mi preoccupo più dello spazio già da quando uscirono i primi dischi da 40GB! Basta essere "educati" nella gestione dei file ed ogni tanto usare programmi come GrandPerspective per scovare "mammoni" sparsi in giro per nostra dimenticanza o per anomalie di qualche software.
Quali firme?mauropasha ha scritto:un po' OT… qualcuno sa dove Anteprima salva i file delle firme acquisite con la iSight?
E questo cosa c'entra con quello che sto scrivendo da ieri sera?fragrua ha scritto:E poi credo ci siano anche degli avvisi molto espliciti!
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 16 ospiti