prova dropbox

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Allora aggironamento della situazione downlaod file musiclae della cartella dropbox,se inviato via email usando il tasto dxdel mouse si riesce a scaricare il file di origine,mentre ne da skype,ne da ichat o dalla chat di facebook il file è scaricabile se non prima averlo zippato
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

pierecall ha scritto:
mondisky ha scritto:ragazzi, io trovo più comodo sfruttare la cartella dropbox presente nel finder, soprattutto per la musica, una volta creata la cartella da condividere (o usando quella pubblica presente di default) con qualcuno tramite invio del link generato dall'applicazione:

per scaricare i files presenti nella cartella basta un semplice copia-incolla nella mia cartella musica........

........ o mi sfugge qualcosa? :P
ciao mondi,ma al di fuori di un forum hai provato a fornire il link in altro modo per vedere se riescono a scaricare i file ???? :roll: ciao

gennaro
ciao Gennà
mai linkato su un forum, non saprei dirti..... in effetti, e con questo rispondo anche a Mauropasha, dropbox lo uso solo per condividere cartelle con amici che hanno l’applicazione ed ai quali fornisco il link delle cartelle carte da me o da loro, non ho mai provato neanche ad utilizzare la cartella pubblica.
ho provato a scaricare il tuo loop, ma tutto ciò che sono riuscito ad ottenere è il collegamento alla pagina web che me lo fa ascoltare. ma probabilmente non sono capace io... :D
Gianni

mattleega
Pestifero
Pestifero

E' proprio quello che abbiamo testato:
se invii il link per email e clicchi su quest'ultimo col tasto destro (sigh), parte il download.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
mondisky ha scritto:
pierecall ha scritto:
mondisky ha scritto:ragazzi, io trovo più comodo sfruttare la cartella dropbox presente nel finder, soprattutto per la musica, una volta creata la cartella da condividere (o usando quella pubblica presente di default) con qualcuno tramite invio del link generato dall'applicazione:

per scaricare i files presenti nella cartella basta un semplice copia-incolla nella mia cartella musica........

........ o mi sfugge qualcosa? :P
ciao mondi,ma al di fuori di un forum hai provato a fornire il link in altro modo per vedere se riescono a scaricare i file ???? :roll: ciao

gennaro
ciao Gennà
mai linkato su un forum, non saprei dirti..... in effetti, e con questo rispondo anche a Mauropasha, dropbox lo uso solo per condividere cartelle con amici che hanno l’applicazione ed ai quali fornisco il link delle cartelle carte da me o da loro, non ho mai provato neanche ad utilizzare la cartella pubblica.
ho provato a scaricare il tuo loop, ma tutto ciò che sono riuscito ad ottenere è il collegamento alla pagina web che me lo fa ascoltare. ma probabilmente non sono capace io... :D
dalle prove effettuate con Matt abbiamo verificato che per essere sicuri di condividere i file indipendentemente da dove si inserisce il link i medesimi vanno zippati,altrimenti poi dipende dal tipo di file ( foto,musica o altro documento) vedere se il downlaod diretto avviene solo per email oppure tramite copiatura del file in un forum.Diversamente non si riesce a scaricare :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
robertos ha scritto:uso dropbox per fornire i file di stampa ad alta risoluzione, inviando allo stampatore per mail solo il link del materiale presente nella cartella Publio

in anni di lavoro mai neanche un problema, anche con file molto pesanti

assolutamente condivisibile il consiglio di comprimere il o i file: è cosa buona e giusta per qualsiasi tipo di invio, anche extra dropbox
ciao robertos,via email abbiamo sperimentato che non vi sono problemi nel downlaod....... I problemi sembrano solo essere creati dai file audio per lo scarico diretto tranne che non vengano anche essi inviati via email oppure messi come link su un forum come ad es questo di imaccanici.ma se invii il file tramite un programma di messaggeria e videoconferenza non te lo fa scaricare ( salvo il caso in cui non zippi il file) :wink:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”