La Juve Stabia poteva uccidermi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert

Assurdo!! Mi fa piacere che stia grosso modo bene ma i nastri/corde/fili di nylon sono spesso letali per noi indifesi motociclisti.

A presto Franz!

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Franz, da "vecchio" motociclista quale sono hai tutta la mia comprensione...
Anni fa un mio amico fece un enorme cadutone con una Guzzi 350 lungo un viale di Milano perché quelli del Comune stavano mettendo le luminarie natalizie, ed una era rimasta a penzoloni attraverso la strada ed alla "giusta altezza"!
Il mio amico era ateo, ma dopo l'episodio si convertì per poter imprecare contro la divinità!
(ricordate la "bestemmia da competizione" di Fantozzi, da 36 minuti primi?)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ecco l'arma del delitto in due foto di poche ore fa! Il nastro appeso non c'è più, mia moglie l'ha legato al palo.
Immagine

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
Ora che ci penso, a proposito di festeggiamenti calcistici che possono essere letali, ricordo di un incidente assurdo che un mio amico fece nell'ormai lontano 1994:

L'Italia si qualifica per la Finale di USA '94, contro il Brasile
L'entusiasmo è alle stelle. Abbiamo tutti e due tre titoli mondiali e chi vincerà diventerà la nazionale calcistica più titolata della storia.
Ci salutiamo tutti, dandoci appuntamento per la finale (eravamo un gruppetto di tifosi, forse una ventina)
Ognuno torna a casa: io a piedi, il mio amico sale in auto, infilandovi l'enorme bandiera tricolore, con asta, che aveva con sè.
La bandiera era talmente grande che l'asta fuoriusciva, un po' inclinata, dalla sua cinquecento.
Risultato?
Nel carosello di auto festanti che corrono sul lungomare di Napoli, l'asta della bandiera del mio amico si incastra nel finestrino di un'altra auto più grande, si alza, si incastra sotto il tetto e fa leva. L'auto viene trascinata dall'altra vettura e si schianta.
Il mio amico si vide la finale con un bel gesso al braccio (per fortuna).

Dai, questa è peggio della tua ;)
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

elia ha scritto:Il mio amico si vide la finale con un bel gesso al braccio (per fortuna).
Dai, questa è peggio della tua ;)
Sì ma il tuo amico ha fatto quella che in francese si chiama connerie, mentre il povero Franz ha avuto soltanto il torto di passare di lì...

A proposito Fragrua, non hai fatto una denuncia?
(per quanto nutro dubbi che abbia seguito...)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
fragrua ha scritto:Ho dormito bene, e stamattina va meglio. Grazie a tutti.

Immagine
maronn d'o Carmen!
Te la sarai vista brutta.
Fortunatamente abbiamo un lieto fine!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
onelioo ha scritto:[A proposito Fragrua, non hai fatto una denuncia?
(per quanto nutro dubbi che abbia seguito...)
Se non vengono perseguiti i soliti noti, che speranze ci sono sugli ignoti?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
E poi, onelioo, i reati - non mi stancherò mai di ripeterlo - hanno bisogno del DOLO, cioè dell'intenzione e volontà di far del male a qualcuno: si può sensatamente sostenere che chi ha messo li quelle strisce non volesse festeggiare la Juve Stabia, ma far del male al povero Franz o a chicchessia?!?
Direi proprio di no.

Cmq, che il mio amico fosse un po' "con", non c'e dubbio :D però voglio specificare che lui non sventolava la bandiera o cos'altro, ma anzi l'aveva riavvolta e risposta. Solo che l'asta era troppo più lunga della macchina. Quindi anche per lui fu più sfortuna che altro.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

elia ha scritto:Solo che l'asta era troppo più lunga della macchina.
Appunto! Trasporto inappropriato, il calcio non c'entra (se non per il fatto che obnubila le menti).

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

elia ha scritto:E poi, onelioo, i reati - non mi stancherò mai di ripeterlo - hanno bisogno del DOLO, cioè dell'intenzione e volontà di far del male a qualcuno: si può sensatamente sostenere che chi ha messo li quelle strisce non volesse festeggiare la Juve Stabia, ma far del male al povero Franz o a chicchessia?!?
Direi proprio di no.
Art. 590 Codice Penale - Lesioni personali colpose
Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309.

N.B. : per colpa e non per dolo.

Dunque, secondo te: io metto un festone attraverso la strada, passa Franz e si fa male, trovano che sono stato io ma non mi fanno nulla perché evidentemente non ce l'avevo con Franz?

Nell'episodio che ho raccontato sopra, quello della luminaria natalizia, ci fu un penale e un civile. In penale il responsabile della squadra che montava le luminarie fu condannato per lesioni (colpose ovviamente) e in civile il Comune dovette risarcire il motociclista.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:Se non vengono perseguiti i soliti noti, che speranze ci sono sugli ignoti?
Il discorso porta troppo lontano.
Ma, in realtà, per questi fatti quotidiani, le spiegazioni sono più semplici: le forze dell'ordine e la magistratura sono neghittose e menefreghiste, prova ne sia il fatto che quando vai a presentare una denuncia la prima cosa che fanno è cercare di convincerti a non presentarla. Sennò tocca lavorare.
Parlo per esperienza personale plurima.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”