Nuovo iMac, disastro internet!

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

JacopoB ha scritto:un ultima cosa.. se dovessi acquistare un altro modem, o la airport, devo comunicare qualcosa alla telecom? avrei dei miglioramenti per la connessione?
No.
Ho un router alice da casa e un sistema molto diverso in studio, anche con airport.
Vanno uguale.
Se non hai esigenze particolari non ti lasciare tentare da complicazioni, il router alice è basico ma va benissimo.

Dovresti però fare la prova con il cavo ethernet, come ti abbiamo detto sopra, non per usarlo in futuro, ma per fare la diagnosi.
Mi sa tanto che l'airport del tuo nuovo pupillo sfarfalla un po'.

PS nel caso volessi acquistarli, ovviamente alla telecom non devi dire nulla. Ma dai retta, rimani con la roba semplice.
In studio ho messo l'airport per poter ascoltare la musica. Beh, ne ho dovute cambiare quattro (tutte in garanzia), mi hanno fatto diventare scemo. Se avessi saputo, la musica l'avrei ascoltata con la radiolina, ma ormai 'sta benedetta airport l'avevo comprata e non mi avrebbero ridato i soldi.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

che significa che la rete ha cominciato ad azzerarsi??

DEVI verificare con il CAVO... se ti da problemi... quasi sicuramente è un problema di rete telecom o del router...

Se giochi SOLO con il WiFi non capirai MAI se ci sono interferenze in zona causate da altri dispositivi o trasmittenti che ti complicano la vita!

l'iMac ora funziona? se è così mi sa tanto che hai delle interferenze in zona... cambiando canale e azzerando l'airport dell'iMac hai risolto in parte... ma poi ricomincerà...

SE NON VA CON il CAVO... allora probabilmente il problema è Telecom (linea o router)
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

JacopoB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 giu 2011 13:32
Messaggi: 14

Top

ho fatto la proa ethernet. scarica regolarmente a 500 kb\s fissi. poi ho provato a connettermi da wi fi nella stessa posizione in cui ho collegato il cavo ethernet. a un m dal router. mi da segnale ottimo e scarica a 270 e 185 un secondo 270, un secondo 185. poi 6 kb\s in alcuni momenti. indi per cui? è la scheda airport che fa schifo? è il router? nel senso.. sono sempre in tempo a portarlo in garanzia a farlo vedere.. GRAZIE Ragazzi. vi dovrebbero assumere direttamente alla apple solo per la pazienza. ;-)

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

JacopoB ha scritto:ho fatto la proa ethernet. scarica regolarmente a 500 kb\s fissi. poi ho provato a connettermi da wi fi nella stessa posizione in cui ho collegato il cavo ethernet. a un m dal router. mi da segnale ottimo e scarica a 270 e 185 un secondo 270, un secondo 185. poi 6 kb\s in alcuni momenti. indi per cui? è la scheda airport che fa schifo? è il router? nel senso.. sono sempre in tempo a portarlo in garanzia a farlo vedere..
Se le altre macchine, con lo stesso router, viaggiano bene, è evidente che non è il router, quindi, per esclusione, è l'airport del mac. Corri in assistenza, e sincerati che facciano una diagnosi "seria".

JacopoB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 giu 2011 13:32
Messaggi: 14

Top

per curiosità fino a quanto arriva un router? perchè un mese fa mi collegavo anche sotto casa mia... ora invece il segnale passa da molto buono a basso nel giro di 10 metri...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Può dipendere da molti fattori. Configurazione del router, interferenze e altro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

JacopoB ha scritto:per curiosità fino a quanto arriva un router? perchè un mese fa mi collegavo anche sotto casa mia... ora invece il segnale passa da molto buono a basso nel giro di 10 metri...
Quello che avevo prima è arrivato a più di 30 metri (lancio dal terrazzo dopo che aveva smesso di funzionare).

:D :D :D :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

onelioo ha scritto:
JacopoB ha scritto:per curiosità fino a quanto arriva un router? perchè un mese fa mi collegavo anche sotto casa mia... ora invece il segnale passa da molto buono a basso nel giro di 10 metri...
Quello che avevo prima è arrivato a più di 30 metri (lancio dal terrazzo dopo che aveva smesso di funzionare).

:D :D :D :D
Grande!! :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

ho lo stesso problema anche io pero ancora devo risolverlo. A me lo fa sia il macbook, l'imac i due ipad e anche l' iphone se li collego tramite wifi e tramite cavo, invece con un portatile con windows 7 va una meraviglia.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

cab ha scritto:ho lo stesso problema anche io pero ancora devo risolverlo. A me lo fa sia il macbook, l'imac i due ipad e anche l' iphone se li collego tramite wifi e tramite cavo, invece con un portatile con windows 7 va una meraviglia.
Questo testimonia la superiorità dei prodotti Microsoft.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti